PDA

View Full Version : Pc che si imballa

giancai
30-10-2008, 11:24
ciao a tutti,
ho un pc con windows xp sp3 a 32bit con 4gb di ram (chiaramente non vengono riconosciuti tutti e 4), intel q6600, asus p5k-e...
quando ho un paio di programmi aperti comincia ad imballarsi il pc...
ad esempio: ho 7-8 schede di internet explorer aperte, excel e outlook express aperti... tento di aprire un file .pdf ma il pc sembra non ricevere l'input... chiudo excel e si apre acrobat...
eppure non ho neanche tutta la ram occupata... credo sia impossibile che il computer non ce la faccia a sostenere questi programmi...
potete darmi una mano a riguardo?
fatemi sapere,
grazie.

alecomputer
30-10-2008, 17:07
Il computer dovrebbe farcela senza problemi a gestire tutti quei programmi , forse il problema sta nella lentezza di internet . Quando apri per esempio adobe reader la prima cosa che fa e cercare in internet gli aggiornamenti di adobe , se la banda di internet è gia occupata da altri programmi è possibile che adobe si apra molto lentamente o si blocchi .
Non so che versione di adobe reader utilizzi , ma le versioni 7 e 8 sono molto pesanti e lente all' avvio .

tutmosi3
31-10-2008, 08:46
I 4 GB RAM che hai sono 4*1 GB o 2*2 GB?

Ciao

Seangel
31-10-2008, 21:01
ciao se è solo acrobat scarica l'ultima versione.
oppure una versione lite che impiega molto meno per avviarsi.
ciaooo

P.S. (fai una grandissima pulizia dei file temporanei) con Ccleaner (selezionando tutte le opzioni) oppure a mano facendo START--- ESEGUI--- e scrivi %TEMP% e cancella tuttop quello che c'è.