View Full Version : Gioco di calcio... pc o consolle?
manicomic
30-10-2008, 11:11
Ho un piccolo dubbio... vorrei comprare un gioco di calcio(o fifa o pes storicamente io ho sempre amato il secondo ma leggo che c'è stato un incredibile ed insospettabile sorpasso quest'anno) oltre a quale titolo il mio dubbio maggiore è per quale piattaforma, mi spiego, ho un pc con una config tecnica discreta e6400 2gb ram 4670 con monitor 19" ed uscita video, oltre ad una consolle ps2 con tv crt sony 16/9 a schermo piatto... uno degli ultimo modelli crt per intenderci.
La terza alternativa sarebbe comprare una xbox 360... che non costa poco e cmq non sarebbe del tutto sfruttata con la tv in bassa risoluzione.
Io "amo" giocare al vecchio pes sulla tv grande... non so se sul monitor piccolo riuscirei a divertirmi allo stesso modo... allo stesso tempo la consolle sony non da piu' una qualità video adeguata... anzi giocare ad un gioco sulla ps2 e poi giocare a fear sul pc... beh è tutto un'altro mondo, l'altra alternativa che sarebbe l'ideale xbox 360 comporterebbe una spesa che eviterei volentieri... sopratutto se abbinata ad un tv nuovo... il mio crt ha meno di 3 anni e per i film è ottimo, non sento ancora il bisogno di cambiarlo insomma...
Cosa mi consigliate? mi riferisco soprattutto a chi ha provato i giochi su pc e su consolle.. su pc si riesce ad avere lo stesso feeling che si ottiene su una tv da 32?
Ovviamente su pc acquisterei un jopad o un adattatore per usare quello della ps2... questo è fuori discussione.
29Leonardo
30-10-2008, 11:14
Tieni conto che fifa da un paio di anni, e l'ultimo non si smentisce, non ha la grafica next gen, ma un porting quasi da ps2...
robertino75
30-10-2008, 11:31
Ho un piccolo dubbio... vorrei comprare un gioco di calcio(o fifa o pes storicamente io ho sempre amato il secondo ma leggo che c'è stato un incredibile ed insospettabile sorpasso quest'anno) oltre a quale titolo il mio dubbio maggiore è per quale piattaforma, mi spiego, ho un pc con una config tecnica discreta e6400 2gb ram 4670 con monitor 19" ed uscita video, oltre ad una consolle ps2 con tv crt sony 16/9 a schermo piatto... uno degli ultimo modelli crt per intenderci.
La terza alternativa sarebbe comprare una xbox 360... che non costa poco e cmq non sarebbe del tutto sfruttata con la tv in bassa risoluzione.
Io "amo" giocare al vecchio pes sulla tv grande... non so se sul monitor piccolo riuscirei a divertirmi allo stesso modo... allo stesso tempo la consolle sony non da piu' una qualità video adeguata... anzi giocare ad un gioco sulla ps2 e poi giocare a fear sul pc... beh è tutto un'altro mondo, l'altra alternativa che sarebbe l'ideale xbox 360 comporterebbe una spesa che eviterei volentieri... sopratutto se abbinata ad un tv nuovo... il mio crt ha meno di 3 anni e per i film è ottimo, non sento ancora il bisogno di cambiarlo insomma...
Cosa mi consigliate? mi riferisco soprattutto a chi ha provato i giochi su pc e su consolle.. su pc si riesce ad avere lo stesso feeling che si ottiene su una tv da 32?
Ovviamente su pc acquisterei un jopad o un adattatore per usare quello della ps2... questo è fuori discussione.
ciao
apparte che non capisco cosa centra un quesito del genere con la sezione schede video ma va beh....
la 360 costa circa 199€ il modello arcade e non mi sembra sta grande cifra...e cmq puoi sempre collegarla al tuo monitor visto che la 360 dispone di un'entrata VGA come il pc....quindi non sei obbligato a comprare una tvhd.
se sei interessato alla grafica o punti sulla 360 dove fifa è all'altezza o rimani con quella ps2 che tanto quella pc è molto simile.
ciao
manicomic
30-10-2008, 12:11
Scusatemi ma prima avevo aperto sia il forum dei giochi che quello delle schede video, ed ho sbagliato a postare, se qualcuno puo' spostare...
La consolle x360 costa 180 euro nella versione arcade 250 in quella pro un negoziante mi ha detto che poi alla versione arcade andrebbe aggiunta una introvabile memory card che renderebbe sconveniente l'acquisto rispetto alla pro che memorizza su hd.
Sul fatto che 180 o 250 euro non sia una cifra importante non lo metto in dubbio... il fatto che io uso il pc per giocare e la consolle la vorrei solo per il gioco di calcio... ecco in questa ottica 180 + memory card (o 250) + 60 per un solo gioco non sono nemmeno pochissimi... poi ognuno ragiona con la sua tasca.
Inoltre la cosa che mi blocca di piu' è appunto il fatto che la bassa risoluzione della tv farebbe da collo di bottiglia... e attualmente non è in privisione la sua sostituzione.
Giocare su monitor torniamo al punto di prima... prenderei la consolle giusto per giocare su schermo grande, altrimenti uso il pc.
In poche parole il mio dubbio è... fifa o pes su pc sono fatti bene? e soprattutto per chi ha provato entrambe le versioni è ugualmente piacevole giocare su un 19" o su un 32" è tutto un'altro mondo?
La versione ps2 perde molto rispetto alla versione pc o xbox 360? insomma a parità di costo (ho entrambi) è consigliabile ps2 o pc?
Oppure entrambe le versioni sono abbondantemente inferiori a quella per xbox al punto da giustificare il costo della nuova consolle? sempre considerando che la userei su una tv a bassa risoluzione.
300 euro (consolle + gioco) e altre 800/900 per un tv 32" full hd sono tutt'altro che una cifra inarrivabile, ma preferisco rimandare l'acquisto della tv visto che per la visione di film(uno ogni tanto tra l'altro) il mio crt mi soddisfa abbondantemente... anzi con i dvd personalmente lo trovo superiore ad alcuni full hd che ho avuto modo di vedere.
Certo con i blueray è un'altro mondo ma è anche un'altro discorso...
robertino75
30-10-2008, 13:00
beh effettivamente spendere 250€ solo per un gioco(cioè comprare la 360)non è proprio il massimo...cmq io quando ho detto che non è una grande cifra non intendevo farti i conti in tasca...se ho dato quest'idea me ne scuso.
io onestamente ti consiglierei di prenderlo per ps2 se preferisci giocarci su schermo grande.
tra pes e fifa quello venuto meglio su pc è pes..visto che mentre fifa è l'ennesima conversione ps2...pes2009 come il 2008 è una conversione da console next-gen.
io cmq non ho provato nessuno dei 2...ma è vero che ci sono tante persone che reputano fifa migliore di pes nell'edizione di quest'anno.
quindi tirando le somme ti consiglierei di prenderti fifa per ps2.
concordo. la 360 è una grande console ma prenderla per un solo gioco è un vero spreco! quindi usa quello che hai e divertiti ;)
manicomic
30-10-2008, 13:31
beh effettivamente spendere 250€ solo per un gioco(cioè comprare la 360)non è proprio il massimo...cmq io quando ho detto che non è una grande cifra non intendevo farti i conti in tasca...se ho dato quest'idea me ne scuso.
io onestamente ti consiglierei di prenderlo per ps2 se preferisci giocarci su schermo grande.
tra pes e fifa quello venuto meglio su pc è pes..visto che mentre fifa è l'ennesima conversione ps2...pes2009 come il 2008 è una conversione da console next-gen.
io cmq non ho provato nessuno dei 2...ma è vero che ci sono tante persone che reputano fifa migliore di pes nell'edizione di quest'anno.
quindi tirando le somme ti consiglierei di prenderti fifa per ps2.
Nessun problema!
Diciamo che se non avessi un pc adeguato al gioco(ho sostituito la scheda video 2 giorni fa) prendere l'xbox 360 e pace a tutti, ma avendo già un pc per giocare, tra l'altro mi piacciono molto gli strategici che rendono di piu' su pc, l'xbox potrebbe darmi qualcosa in piu' giusto con i giochi sportivi, mi sa che per ora mi accontento di giocare con la ps2, ed al prossimo upgrade del pc magari invece di optare per una scheda grafica nuova prendo la ps3 che forse alla lunga durerà qualche anno in piu'.
per console secondo me è meglio, sopratutto fifa 09 ha una grafica migliore......
Nessun problema!
Diciamo che se non avessi un pc adeguato al gioco(ho sostituito la scheda video 2 giorni fa) prendere l'xbox 360 e pace a tutti, ma avendo già un pc per giocare, tra l'altro mi piacciono molto gli strategici che rendono di piu' su pc, l'xbox potrebbe darmi qualcosa in piu' giusto con i giochi sportivi, mi sa che per ora mi accontento di giocare con la ps2, ed al prossimo upgrade del pc magari invece di optare per una scheda grafica nuova prendo la ps3 che forse alla lunga durerà qualche anno in piu'.
ma no!!! invece dell'ennesima ps prendi la xbox!!! fidati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.