PDA

View Full Version : Verificare l'autenticità di un DVD

Player1
30-10-2008, 12:08
Salve a tutti! Spero di postare nella sezione corretta, se non fosse così mi scuso in anticipo e prego il moderatore di spostare questa discussione nella sezione più appropriata.
Vorrei avere qualche informazione sul riconoscimento dell'autenticità dei DVD.
In particolare ho trovato dei DVD -R della Verbatim ad un ottimo prezzo (24 cent) e vorrei sapere se esiste un modo per verificare con assoluta certezza che si tratti di dvd autentici e non di imitazioni.

Grazie!

Player1
12-11-2008, 11:55
Ok faccio un up perchè non ho avuto risposta inserendo anche un'altra domanda che poi è quella che mi interessa davvero.

C'è un programma capace di dirmi qual'è la qualità dei dvd, controllando come sono stati scritti i dati?
Ho letto da qualche parte che anche se i dvd funzionano a volte ci sono un sacco di errori di scrittura e correzioni, vorrei per lo meno verificare se i dvd che uso sono "scritti bene".
Il mio masterizzatore è un pò pignolo, quando l'ho preso ho comprato 5 dvd della Philips e me li ha bruciati tutti anche se come marca non dovrebbe essere proprio scarsa. Poi ho preso i Verbatim e non ne ha mai bruciato uno. Mi hanno detto che spesso il masterizzatore si "adatta meglio" ad alcune marche di dvd ed altre non le scrive bene anche se alla fine sono di buona qualità, vorrei fare un confronto per vedere se i dvd della Verbatim sono superiori a quelli Sony, TDK ecc. per il mio masterizzatore.

Grazie in anticipo per le risposte