View Full Version : Tesi sui caschi: chi li produce in Italia?
jacoscar
30-10-2008, 10:58
Quest'anno devo prendere la laurea triennale in ingegneria meccanica e come parte della tesi relativa al corso di materiali vorrei fare un progetto sui caschi per moto.
Sto scrivendo a qualche azienda (italiana) che produce caschi per avere un po' di materiale.
Per ora ho scritto a Nolan, Agv e Vemar, ne conoscete altre?
domthewizard
30-10-2008, 11:00
prova a vedere DAINESE
jacoscar
30-10-2008, 11:10
fatto, mandata email a Dainese e alla Airoh che nel frattempo mi è venuta in mente
secondo voi c'è la possibilità che qualcuno ci inviti a visitare il loro stabilimento?
c'è anche la Bieffe.
la Agv produce i caschi in Cina :asd:
:dissident:
30-10-2008, 11:19
Quest'anno devo prendere la laurea triennale in ingegneria meccanica e come parte della tesi relativa al corso di materiali vorrei fare un progetto sui caschi per moto.
Sto scrivendo a qualche azienda (italiana) che produce caschi per avere un po' di materiale.
caberg
PROJECT : http://www.projectforsafety.it/
Senza Fili
30-10-2008, 11:50
Nolan
Nolan
:read: :ciapet:
anche la Momo design
jacoscar
30-10-2008, 12:49
:read: :ciapet:
anche la Momo design
quelli che fanno anche cellulari e biciclette? :D
barbapapa84
30-10-2008, 13:05
Emporio Armani :sofico:
SUOMY, FM, LEM
Non ne sono sicuro ma mi risulta che solo OSBE abbia un unità produttiva in Italia. Gli altri o hanno solo la sede legale o si fanno mandare le calotte gia preassemblate.
NAVA faceva caschi ma non trovo tracce in rete dell'azienda.
verbatim91
30-10-2008, 17:58
Aarai è giapponese?
Aarai è giapponese?
mi sembra di si, comunque non è sicuramente italiana
Xalexalex
30-10-2008, 21:42
Sisi Arai è jappo. La Momo non chiamarla che non fa caschi, fa cestini di vimini :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.