PDA

View Full Version : Vista X64 va a scatti in tutte le applicazioni

VincentC
30-10-2008, 10:38
Ragazzi vi chiedo un aiuto, ho dei problemi con Vista X64 che va a scatti cioè si nota chiaramente che il mouse sul monitor si blocca quel 1-2 secondi. Ho girato sul forum ma non ho trovato nulla.
Ho formattato da poco per un problema che mi aveva dato un aggiornamento di Windows Vista quello che risolveva l'ultimo bug ora si è installato felicemente senza dare problemi stavolta ma ho riscontrato quest'altro. Ho fatto i test con HD Tune sugli HD e vanno bene, il pc è quello che vedete segnato in firma. Come posso fare per vedere se ho dei problemi con qualche conflitto di drivers?
Sospetto che siano i codecs (KLMLite, Vista codec Package, Vista Codec X64 Components). Non pulisco il registro( mi hanno sconsigliato di usare programmi come CCleaner), uso Aero e lo usavo anche prima di formattare e non avevo nessun problema. Cosa mi consigliate e che programmi ritenete utile tenere per gestire Vista? Grazie a chi volesse aiutarmi. Ciao a presto

maxlaz
30-10-2008, 10:53
Ragazzi vi chiedo un aiuto, ho dei problemi con Vista X64 che va a scatti cioè si nota chiaramente che il mouse sul monitor si blocca quel 1-2 secondi. Ho girato sul forum ma non ho trovato nulla.
Ho formattato da poco per un problema che mi aveva dato un aggiornamento di Windows Vista quello che risolveva l'ultimo bug ora si è installato felicemente senza dare problemi stavolta ma ho riscontrato quest'altro. Ho fatto i test con HD Tune sugli HD e vanno bene, il pc è quello che vedete segnato in firma. Come posso fare per vedere se ho dei problemi con qualche conflitto di drivers?
Sospetto che siano i codecs (KLMLite, Vista codec Package, Vista Codec X64 Components). Non pulisco il registro( mi hanno sconsigliato di usare programmi come CCleaner), uso Aero e lo usavo anche prima di formattare e non avevo nessun problema. Cosa mi consigliate e che programmi ritenete utile tenere per gestire Vista? Grazie a chi volesse aiutarmi. Ciao a presto

prova a disinstallare i codec e soprattutto installane solo un pacchetto. Ci possono essere dei problemi a installarne più versioni

VincentC
30-10-2008, 11:01
prova a disinstallare i codec e soprattutto installane solo un pacchetto. Ci possono essere dei problemi a installarne più versioni

Grazie maxlaz ma tu mi consigli di tenere i Klmlite oppure di disinstallare anche questi e consigliarmene altri?

VincentC
30-10-2008, 11:07
Ok disinstallati i 2 codec ma sto tenendo i klmlite.....
devo riavviare il pc vero per capire la situazione?

P.S. il pc non è migliorato fa ancora lo stesso problema. Come si disinstallano i klmlite?

maxlaz
30-10-2008, 11:16
Ok disinstallati i 2 codec ma sto tenendo i klmlite.....
devo riavviare il pc vero per capire la situazione?

P.S. il pc non è migliorato fa ancora lo stesso problema. Come si disinstallano i klmlite?

cmq riavvia per sicurezza

ci deve essere il solito unistall ( da pannello di controllo... programmi oppure nel menu start... tutti i programmi... nella relativa cartella ).

Se non ci fosse.... non mi piacerebbe come situazione perchè non si sa se è una installazione andata male oppure basta rimuovere la cartella

VincentC
30-10-2008, 11:24
cmq riavvia per sicurezza

ci deve essere il solito unistall ( da pannello di controllo... programmi oppure nel menu start... tutti i programmi... nella relativa cartella ).

Se non ci fosse.... non mi piacerebbe come situazione perchè non si sa se è una installazione andata male oppure basta rimuovere la cartella

Si infatti adesso riavvio. Sulla questione dei klmcodec che faccio disinstallo e poi li reinstallo o ne metto altri? E quale mi consigli( stabili e in buon numero)?

P.S. Non trovo l'unistaller dei klmlite.... non va bene!

VincentC
30-10-2008, 11:37
Sono andato su System Information per vedere se windows era in grado di darmi qualche errore che è stato fatto nel sistema e mi comparso questo:
- 28/10/2008 18.59 Windows Error Reporting Bucket errato 3429307, tipo 5
Nome evento: PnPDriverNotFound
Risposta: Nessuno
ID CAB: 0

Firma problema:
P1: x64
P2: ACPI\ATK0110
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Report010e5ef0\DMI5E93.tmp.log.xml

I file potrebbero essere disponibili qui:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report0c5fa37f
- 28/10/2008 18.59 Windows Error Reporting Bucket errato 10495331, tipo 5
Nome evento: PnPGenericDriverFound

Firma problema:
P2: PCI\VEN_10DE&DEV_0191&SUBSYS_039C10DE&REV_A2
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report0c5fad8d
- 28/10/2008 18.59 Windows Error Reporting Bucket errato 10495331, tipo 5

Firma problema:
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report0c5fbe20
- 28/10/2008 18.59 Windows Error Reporting Bucket errato 7094381, tipo 5

Firma problema:
P2: PCI\VEN_1969&DEV_1048&SUBSYS_82261043&REV_B0
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Report06529951\DMI9913.tmp.log.xml

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report0c5fce94
- 28/10/2008 18.59 Windows Error Reporting Bucket errato 24252744, tipo 5
Risposta: http://oca.microsoft.com/resredir.aspx?SID=8033&iBucketTable=5&iBucket=24252744

Firma problema:
P2: PCI\VEN_8086&DEV_2930&SUBSYS_82771043&REV_02
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:
C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportQueue\Report06e231d8\DMI310E.tmp.log.xml

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report0c5fd883
- 29/10/2008 11.45 Windows Error Reporting Bucket errato 111185597, tipo 5
Nome evento: RADAR_PRE_LEAK_WOW64

Firma problema:
P1: Race_Steam.exe
P2: 0.6.3.0
P3: 6.0.6001.2.1.0
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\RDRFE6B.tmp\empty.txt

- 29/10/2008 15.16 Application Error Applicazione che ha generato l'errore FarCry2.exe, versione 0.1.0.1, timestamp 0x48e2993f, modulo che ha generato l'errore Dunia.dll, versione 0.1.0.1, timestamp 0x48e298db, codice eccezione 0xc0000005, offset errore 0x0041d34e, ID processo 0xedc, data e ora di avvio dell'applicazione 0x01c939d9465e3f70.
- 29/10/2008 15.17 Windows Error Reporting Bucket errato 979825611, tipo 1
Nome evento: APPCRASH

Firma problema:
P1: FarCry2.exe
P2: 0.1.0.1
P3: 48e2993f
P4: Dunia.dll
P5: 0.1.0.1
P6: 48e298db
P7: c0000005
P8: 0041d34e
P9: 
P10: 

File allegati:
C:\Users\Administrator\AppData\Local\Temp\WERFA1B.tmp.version.txt

C:\Users\Administrator\AppData\Local\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report09c615d5
- 29/10/2008 22.19 Windows Error Reporting Bucket errato 10495331, tipo 5

Firma problema:
P3: 
P4: 
P5: 
P6: 
P7: 
P8: 
P9: 
P10: 

File allegati:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\WER\ReportArchive\Report0503512e

Ho messo i trattini per differenziare le linee d'errore.
Che significa?

maxlaz
30-10-2008, 11:45
Si infatti adesso riavvio. Sulla questione dei klmcodec che faccio disinstallo e poi li reinstallo o ne metto altri? E quale mi consigli( stabili e in buon numero)?

P.S. Non trovo l'unistaller dei klmlite.... non va bene!

per ora tienine solo uno, lascia solo questi visto che non c'è l'unistall. Prova a vedre sul sito se c'è un aggiornamento e se dice qualcosa sulla modalità di disintallazione

Io ho usato i Vista CP ma più o meno sono simili.

Per gli errori... Vista ti da un link nel messaggio che ti dovrebbe portare alle pagine di Technet. Prova lì o su Google

VincentC
30-10-2008, 11:53
per ora tienine solo uno, lascia solo questi visto che non c'è l'unistall. Prova a vedre sul sito se c'è un aggiornamento e se dice qualcosa sulla modalità di disintallazione

Io ho usato i Vista CP ma più o meno sono simili.

Per gli errori... Vista ti da un link nel messaggio che ti dovrebbe portare alle pagine di Technet. Prova lì o su Google

Ho riavviato...
sembra che al momento non ho quel rallentamento boh.
Non mi ha dato nessun link Vista invece tra quegli errori ce n'era uno che mi ha portato ad installare il drive intel ICH9, possibile? Io ho installato già il driver della scheda madre. Che faccio lo reinstallo?
Poi prima di riavviare sai che ho scoperto? io c'ho il mulo su un hd da 300Gb Maxtor eide (ho solo lui installato su questo hd), quando ho chiuso il mulo per riavviare il pc s'è ristabilizzato, può darsi che sia il controller IDE e quindi a questo punto mi conviane reinstallare i drivers. Tu che dici?

maxlaz
30-10-2008, 12:09
Ho riavviato...
sembra che al momento non ho quel rallentamento boh.
Non mi ha dato nessun link Vista invece tra quegli errori ce n'era uno che mi ha portato ad installare il drive intel ICH9, possibile? Io ho installato già il driver della scheda madre. Che faccio lo reinstallo?
Poi prima di riavviare sai che ho scoperto? io c'ho il mulo su un hd da 300Gb Maxtor eide (ho solo lui installato su questo hd), quando ho chiuso il mulo per riavviare il pc s'è ristabilizzato, può darsi che sia il controller IDE e quindi a questo punto mi conviane reinstallare i drivers. Tu che dici?

beh il chipset, il controller sono componenti importanti, se ci sono dei driver aggiornati (intel) direi di metterli..

controlla magari quanto sono più recenti rispetto a quelli che hai tu

VincentC
30-10-2008, 12:23
No il problema me lo rifà. Non capisco perché nascono questi problemi con Vista che non si risolvono. Mi toccherà riformattare, in 2 giorni devo formattare 2 volte. Io questo lo chiamo fallimento di sistema operativo. Purtroppo ho 6 Gb di Ram e non mi conviene affatto ritornare a XP altrimenti non ci penserei nemmeno 1 volta. Troppo instabile secondo me questo sistema operativo infatti stanno passando all'altro :mad: . Così non va. Vediamo cosa si può fare...
Cosa mi dici di fare?

PeK
30-10-2008, 12:25
il mulo?

prova a vedere, c'era una discussione simile. alla fine erano i driver della scheda di rete buggati.

VincentC
30-10-2008, 12:31
il mulo?

prova a vedere, c'era una discussione simile. alla fine erano i driver della scheda di rete buggati.

Dov'è questa discussione non l'ho trovata! Grazie ma non ho capito in che senso i driver della scheda di rete possono essere buggati. Ciao

PeK
30-10-2008, 12:41
che il mulo "stressa" la schede di rete, i driver buggati occupano tutta la cpu ed il sistema è instabile.

VincentC
30-10-2008, 12:54
che il mulo "stressa" la schede di rete, i driver buggati occupano tutta la cpu ed il sistema è instabile.

E come posso risolvere questo inconveniente?
Grazie :D

maxlaz
30-10-2008, 13:40
No il problema me lo rifà. Non capisco perché nascono questi problemi con Vista che non si risolvono. Mi toccherà riformattare, in 2 giorni devo formattare 2 volte. Io questo lo chiamo fallimento di sistema operativo. Purtroppo ho 6 Gb di Ram e non mi conviene affatto ritornare a XP altrimenti non ci penserei nemmeno 1 volta. Troppo instabile secondo me questo sistema operativo infatti stanno passando all'altro :mad: . Così non va. Vediamo cosa si può fare...
Cosa mi dici di fare?

Io direi... format, aggiornamento e driver più recenti.

A questo punto vedi se va tutto bene. Se Ok vai avanti altrimenti bisogna indagare su qualche componente hw/driver della tua configurazione.

Se va tutto bene comincia ad installare le tue applicazioni una alla volta, riavviando. A quel punto riuscirai ad isolare il problema

VincentC
30-10-2008, 13:44
Ma non c'è un'altro modo indolore per sistemare la situazione tipo rispristino o altro? Ciao

maxlaz
30-10-2008, 13:48
Ma non c'è un'altro modo indolore per sistemare la situazione tipo rispristino o altro? Ciao

prova ad andare con i punti di ripristino se li hai. Se risolvi meglio così.

Ti ho dato quelle indicazioni perchè, in certe situazioni e con comportamenti "strani", è meglio partire da una base sicura.

Ah, dimenticavo.... non hai fatto uso di pulitori di registro, ottimizzatori, disabilitato servizi ecc... vero?

E' un Vista originale???

VincentC
30-10-2008, 13:52
prova ad andare con i punti di ripristino se li hai. Se risolvi meglio così.

Ti ho dato quelle indicazioni perchè, in certe situazioni e con comportamenti "strani", è meglio partire da una base sicura.

Ah, dimenticavo.... non hai fatto uso di pulitori di registro, ottimizzatori, disabilitato servizi ecc... vero?

E' un Vista originale???

Originarissimo!!! Non uso pulitori di registri perché mi hanno consigliato di non usarli su Vista. Vediamo un po se tornando indietro con il ripristino riesco a sistemare. Ma la questione della rete buggata non è possibile? Indicazioni?

maxlaz
30-10-2008, 14:02
Originarissimo!!! Non uso pulitori di registri perché mi hanno consigliato di non usarli su Vista. Vediamo un po se tornando indietro con il ripristino riesco a sistemare. Ma la questione della rete buggata non è possibile? Indicazioni?

qualunque driver con bug è potenzialmente causa di instabilità

VincentC
30-10-2008, 14:29
Allora ho ripristinato a prima che installassi 2 videogames: Far Cry 2 e Race The Wtcc. Sembra che non mi stia facendo più il problema (ma aspetterei prima di gioirne :( ), ti ricordi che tra i problemi individuati dal gestore del sistema c'era un errore che aveva causato Far Cry 2 beh chi lo sa può darsi che la causa è proprio lui (mi pare che avevo letto in giro che su vista creava un paio di bug)!
Aspettiamo e vediamo come si sistema sto benedetto Vista!

VincentC
30-10-2008, 14:55
Niente da fare devo formattare. Siamo a 2 formattazioni in 2 giorni. Sono esasperato così non si può lavorare. Un mio consiglio non acquistate prodotti Microsoft! Io l'ho fatto ed ecco il risultato mi trovo con un pc che non posso utilizzare adeguatamente perché il sistema operativo non funziona! Il problema precedente era stato causato da un aggiornamento di Vista quest'altro problema se l'è procurato da solo. Vista è scadente e lo dimostra il fatto che le casa prodruttrici di software stentano a supportarlo(ci sarà un motivo!).
Scusatemi per lo sfogo ma adesso mi devo rimettere di santa pazienza a riformattare il pc(mezza giornata persa:mad: ).
Non gli auguro a nessuno di incappare in problemi con Vista, è peggio di una malattia!

VincentC
30-10-2008, 15:06
No è Emule testato!
Ogni volta che lo chiudo e lo riavvio succede questo mio problema.... che posso fare?
Chiedo scusa a Vista e Microsoft(spero veramente la colpa sia di emule)!
Aveva ragione Pek, dove si trova il post che parlava di questo problema?
:help:

maxlaz
30-10-2008, 15:08
Niente da fare devo formattare. Siamo a 2 formattazioni in 2 giorni. Sono esasperato così non si può lavorare. Un mio consiglio non acquistate prodotti Microsoft! Io l'ho fatto ed ecco il risultato mi trovo con un pc che non posso utilizzare adeguatamente perché il sistema operativo non funziona! Il problema precedente era stato causato da un aggiornamento di Vista quest'altro problema se l'è procurato da solo. Vista è scadente e lo dimostra il fatto che le casa prodruttrici di software stentano a supportarlo(ci sarà un motivo!).
Scusatemi per lo sfogo ma adesso mi devo rimettere di santa pazienza a riformattare il pc(mezza giornata persa:mad: ).
Non gli auguro a nessuno di incappare in problemi con Vista, è peggio di una malattia!

a parte la marea di c...e che hai scritto posso dire a me funziona bene da oltre un anno e come me a moltissimi altri.....

VincentC
30-10-2008, 15:18
a parte la marea di c...e che hai scritto posso dire a me funziona bene da oltre un anno e come me a moltissimi altri.....

Scusami perché dici che scrivo c...e! Se a te va bene mica io uso il tuo PC! A me non funziona! E come quando dalla fabbrica esce su 10 una macchina difettosa, vagli a dire al malcapitato che la macchina è buonissima! E poi in giro ci sono descritti un sacco di problemi che capitano in Vista ma con ciò non voglio dire che volevo un sistema operativo perfetto ma almeno che lo testassero per bene prima di lanciarlo e non far fare il test a noi clienti :mad: . Questa si chiama scorrettezza!
Comunque per concludere a me prima che formattassi ieri il pc mi andava come andava ate(bene) ora non più, non posso dire che va bene se questo non si avvera!
Nessun rancore nei tuoi confronti e che spero di risolvere il mio problema che sto facendo una tesina per l'università e sono praticamente fregato ed inca....o.
Mi puoi aiutare con questo problema di emule?

P.S. Ecco poi nemmeno colpa di Vista è (almeno spero)! ;)

maxlaz
30-10-2008, 15:23
Scusami perché dici che scrivo c...e! Se a te va bene mica io uso il tuo PC! A me non funziona! E come quando dalla fabbrica esce su 10 una macchina difettosa, vagli a dire al malcapitato che la macchina è buonissima! E poi in giro ci sono descritti un sacco di problemi che capitano in Vista ma con ciò non voglio dire che volevo un sistema operativo perfetto ma almeno che lo testassero per bene prima di lanciarlo e non far fare il test a noi clienti :mad: . Questa si chiama scorrettezza!
Comunque per concludere a me prima che formattassi ieri il pc mi andava come andava ate(bene) ora non più, non posso dire che va bene se questo non si avvera!
Nessun rancore nei tuoi confronti e che spero di risolvere il mio problema che sto facendo una tesina per l'università e sono praticamente fregato ed inca....o.
Mi puoi aiutare con questo problema di emule?

P.S. Ecco poi nemmeno colpa di Vista è (almeno spero)! ;)

La frase era riferita al fatto che tu affermavi che Vista ecc....

Io emule l'ho installato su Xp all'interno di VirtualPC (versione per x64 dato che ho Vista x64). In questo modo va perfettamente.

VincentC
30-10-2008, 15:42
La frase era riferita al fatto che tu affermavi che Vista ecc....

Io emule l'ho installato su Xp all'interno di VirtualPC (versione per x64 dato che ho Vista x64). In questo modo va perfettamente.

Ah utilizzi VirtualPc! Questo consiglio che mi hanno dato non l'ho eseguito. Come funziona virtualpc? (a linee generali)

maxlaz
30-10-2008, 15:57
Ah utilizzi VirtualPc! Questo consiglio che mi hanno dato non l'ho eseguito. Come funziona virtualpc? (a linee generali)

E' un sw per creare macchine virtuali della MS. C'è anche VirtualBox di Sun. Sono entrmabi free (c'è anche VMWare - il più completo tra i 3 ma non è gratis).

Una volta installato ti crei una macchina virtuale. In pratica gli assegni un tot di memoria (in base a quanta ne hai installata), uno spazio sul disco (crea dei file che poi verranno visti come hd).

A questo punto hai come un pc appena assemblato (ovvero solo con il bios). Ci installi un SO (qualsiasi.. da Win 3.1 fino a Unix ).

L'installazione è quella classica, quindi con il CD di installazione.

Alla fine ti ritrovi un pc in un pc (con tanto di schede di rete virtuali con le quali collegarti alla macchina reale o ad internet).

Essendo un pc a tutti gli effetti (con qualche limitazione grafica ovviamente avendo una svga di base) puoi installarci tutti i sw che vuoi.. Smanettarci come ti pare, provare demo... senza toccare la macchina reale.

La avvii come un normale sw. Ovviamente ti prenderà delle risorse in termini di ram e cpu

Puoi creartene quante ne vuoi e quindi testare ad esempio distro linux senza fare dual boot.

in base a quanta memoria hai puoi anche avviarne più di una contemporaneamente e crearci una rete

VincentC
30-10-2008, 16:57
buono questo VirtualPC, sapevo della sua esistenza ma mi avevano detto che non andava bene con Vista X64.... mi mi confermi che va bene?
Altre soluzioni oltre a questa per sistemare emule in Vista?

maxlaz
30-10-2008, 17:01
buono questo VirtualPC, sapevo della sua esistenza ma mi avevano detto che non andava bene con Vista X64.... mi mi confermi che va bene?
Altre soluzioni oltre a questa per sistemare emule in Vista?

Vanno benissimo entrambi i sw. Tra l'altro ci sono in versione nativa x64

VincentC
30-10-2008, 17:08
Vanno benissimo entrambi i sw. Tra l'altro ci sono in versione nativa x64

Ma se io uso il mulo costantemente le risorse se le frega lo stesso sia per il mulo che per VirtualPC. Magari si ha più compatibilità sicuramente ma si avranno comunque dei rallentamenti, correggimi se sbaglio! Tu che dici?

maxlaz
30-10-2008, 17:20
Ma se io uso il mulo costantemente le risorse se le frega lo stesso sia per il mulo che per VirtualPC. Magari si ha più compatibilità sicuramente ma si avranno comunque dei rallentamenti, correggimi se sbaglio! Tu che dici?

Ovviamente la Virtual machine sfrutta maggormente la macchina. Dipende cosa fai con la macchina però. Se lanci un gioco dalle richieste esose potresti avere dei rallentamenti, se navighi, scrivi, vedi film, senti musica, masterizzi, non hai problemi particolari

Avrai un uso maggiore di ram. Ma con XP ti basta creare una macchina con max 512 MB (io gliene ho dati 780) per andare bene.

Con le cpu attuali e 4 GB di ram.. avrai cmq il pc fluido.

prova e vedrai che troverai sicuramente dei vantaggi.

Nell'informatica bisogna provare (ovviamente in sicurezza)

se non ti troverai bene disinstalli il tutto

VincentC
30-10-2008, 17:45
Ovviamente la Virtual machine sfrutta maggormente la macchina. Dipende cosa fai con la macchina però. Se lanci un gioco dalle richieste esose potresti avere dei rallentamenti, se navighi, scrivi, vedi film, senti musica, masterizzi, non hai problemi particolari

Avrai un uso maggiore di ram. Ma con XP ti basta creare una macchina con max 512 MB (io gliene ho dati 780) per andare bene.

Con le cpu attuali e 4 GB di ram.. avrai cmq il pc fluido.

prova e vedrai che troverai sicuramente dei vantaggi.

Nell'informatica bisogna provare (ovviamente in sicurezza)

se non ti troverai bene disinstalli il tutto

Infatti bisogna provare. Io vorrei non utilizzare altri sistemi operativi per risolvere questa situazione tuttalpiù mi consevo questa chance per ultimo(in quanto forse lo installo lo stesso il virtualPC e mi faccio il Linux). Attualmente mi rallenta in tutto quando masterizzo, ascolto mp3, mi vedo dei divx, navigo su internet e apro altri programmi ed ho un Q6600 e 6 Gb ram con 3 HD 500 Gb Sata2 e 1 Ide 300Gb :eek: ! Ed il problema lo causa Emule! L'altro ieri avevo gli stessi software e funzionava tutto alla perfezione poi ho installato quel maledetto file che corregge l'ultimo bug che hanno scoperto e addio, tutto sballato e via a formattare, ieri sera si è installato nuovamente quel file ma funzionava tutto (al contrario di quando l'ho installato la prima volta), non vorrei che hanno messo qualche impostazione che va in conflitto con emule?

maxlaz
30-10-2008, 20:07
Infatti bisogna provare. Io vorrei non utilizzare altri sistemi operativi per risolvere questa situazione tuttalpiù mi consevo questa chance per ultimo(in quanto forse lo installo lo stesso il virtualPC e mi faccio il Linux). Attualmente mi rallenta in tutto quando masterizzo, ascolto mp3, mi vedo dei divx, navigo su internet e apro altri programmi ed ho un Q6600 e 6 Gb ram con 3 HD 500 Gb Sata2 e 1 Ide 300Gb :eek: ! Ed il problema lo causa Emule! L'altro ieri avevo gli stessi software e funzionava tutto alla perfezione poi ho installato quel maledetto file che corregge l'ultimo bug che hanno scoperto e addio, tutto sballato e via a formattare, ieri sera si è installato nuovamente quel file ma funzionava tutto (al contrario di quando l'ho installato la prima volta), non vorrei che hanno messo qualche impostazione che va in conflitto con emule?

non saprei... cmq se anche altri utenti avranno lo stesso problema sicuramente salterà fuori.

VincentC
30-10-2008, 20:42
non saprei... cmq se anche altri utenti avranno lo stesso problema sicuramente salterà fuori.

Ho installato il VirtualPC, bellissimo! Ma devo installare tutti i drivers dell'hardware che ho. Peccato che conosce solo l'hd che ho fornito a virtualPC.
Come faccio a installare i drivers e i programmi da una penna usb?
E siccome io ho Emule su un hd per fatti suoi come faccio a farlo vedere su quell'hd al virtualPC? Spero di non doverlo installare su XP! Grazie per l'aiuto ke mi stai dando.

maxlaz
30-10-2008, 20:52
Ho installato il VirtualPC, bellissimo! Ma devo installare tutti i drivers dell'hardware che ho. Peccato che conosce solo l'hd che ho fornito a virtualPC.
Come faccio a installare i drivers e i programmi da una penna usb?
E siccome io ho Emule su un hd per fatti suoi come faccio a farlo vedere su quell'hd al virtualPC? Spero di non doverlo installare su XP! Grazie per l'aiuto ke mi stai dando.

non devi installare nessun driver. Ora devi solo creare una macchina virtuale. Dopo averla creata inserisci un cd di installazione di Xp (ad esempio) e lo installi nella macchina creata. Assicurati che la macchina virtuale punti al tuo cd oppure puoi montarci una iso

Se vuoi provare delle distro Linux è meglio che usi VirtualBox, tra l'altro supporta le porte usb (funziona in modo simile a VirtualPc) che supporta meglio SO non MS. Con VirtualPC ci sono dei problemi ad installare Linux & co. Ovviamente VirtualPc va benissimo con SO MS.

Quando avrai installato Xp potrai copiarci emule

maxlaz
30-10-2008, 20:56
Quando avvierai la macchian virtuale potrai farla dialogare via rete con la macchina reale e quindi trasferire tutto ciò che vuoi in ambo i versi

VincentC
30-10-2008, 21:36
Quando avvierai la macchian virtuale potrai farla dialogare via rete con la macchina reale e quindi trasferire tutto ciò che vuoi in ambo i versi

Non va bene allora ho dato a XP solo 50Gb ma potevo darne max 130Gb il mio hd che condivido e scarico con emule è di 210Gb occupati e 65 Gb liberi.....
quindi non riuscirei mai a mettercelo. Anche questa chance è andata alle ortiche. Non so che fare. Mi sa che formatto nuovamente. Oppure aspetto e vedo come si risolve in quanto Vista col passare del tempo dovrebbe velocizzarsi giusto? :mc:

maxlaz
31-10-2008, 08:47
Non va bene allora ho dato a XP solo 50Gb ma potevo darne max 130Gb il mio hd che condivido e scarico con emule è di 210Gb occupati e 65 Gb liberi.....
quindi non riuscirei mai a mettercelo. Anche questa chance è andata alle ortiche. Non so che fare. Mi sa che formatto nuovamente. Oppure aspetto e vedo come si risolve in quanto Vista col passare del tempo dovrebbe velocizzarsi giusto? :mc:

ma che dici??? ;) io parlavo di ram 512 MB.. Per il disco bastano 8-10 GB giusto per stare larghi

VincentC
07-11-2008, 11:43
Ciao Ragazzi non ho risolto ancora il problema.... qualcuno mi può aiutare?
Virtual PC è limitato :(
Grazie

maxlaz
07-11-2008, 12:12
Ciao Ragazzi non ho risolto ancora il problema.... qualcuno mi può aiutare?
Virtual PC è limitato :(
Grazie

non sei riuscito a far andare emule su virtualPC?

VincentC
07-11-2008, 14:21
non sei riuscito a far andare emule su virtualPC?

No l'ho messo su virtualPC con XP SP3 ma mi va comunque a scatti. Non ho risolto il problema del rallentamento! :cry:

maxlaz
07-11-2008, 14:41
No l'ho messo su virtualPC con XP SP3 ma mi va comunque a scatti. Non ho risolto il problema del rallentamento! :cry:

ok, quindi se hai trasferito emule sotto VirtualPc ed il pc va cmq a scatti non è emule la causa

VincentC
07-11-2008, 15:02
ok, quindi se hai trasferito emule sotto VirtualPc ed il pc va cmq a scatti non è emule la causa

No è solamente emule! Come mi disconnetto da emule su VirtualPC il computer torna normale e non scatta più!

VincentC
07-11-2008, 15:34
Ho scaricato l'ultima versione la 0.49b ma non c'è nulla da fare! Il problema è imperterrito. Caspita prima funzionava tutto bene :cry: poi ho formattato e adesso non mi va più bene... è successo tutto da quel maledetto aggiornamento di microsoft che il pc non va più! Mi sa che se riformatto non l'ho installo più, meglio un bug che un virus!

maxlaz
07-11-2008, 15:48
Ho scaricato l'ultima versione la 0.49b ma non c'è nulla da fare! Il problema è imperterrito. Caspita prima funzionava tutto bene :cry: poi ho formattato e adesso non mi va più bene... è successo tutto da quel maledetto aggiornamento di microsoft che il pc non va più! Mi sa che se riformatto non l'ho installo più, meglio un bug che un virus!

asp.... fammi capire.... emule gira su VirtualPC, funziona bene, nel senso si connette, scarica?

Nonostante questo il pc va male.

Se chiudi emule tutto va bene, è corretto?

se è questo allora, secondo me, il problema è nei driver della tua scheda di rete, o in qualche impostazione della stessa.

Potrbbe essere il numero di connessioni aperte da emule.... hai provato a ridurle?

VincentC
07-11-2008, 17:28
asp.... fammi capire.... emule gira su VirtualPC, funziona bene, nel senso si connette, scarica?

Nonostante questo il pc va male.

Se chiudi emule tutto va bene, è corretto?

se è questo allora, secondo me, il problema è nei driver della tua scheda di rete, o in qualche impostazione della stessa.

Potrbbe essere il numero di connessioni aperte da emule.... hai provato a ridurle?

Si è come hai scritto tu. Si ho provato a ridurre le connessioni e ne ho provate di tutti i colori, ho disinstallato i driver della scheda di rete e reinstallati ma non è cambiato nulla, quelli della scheda video(che non c'entravano nulla) e quelli del chipset niente di niente.... però devo dire una cosa con questa nuova versione di emule mi rallenta molto ma molto di meno rispetto a prima anzi rallenta ogni tanto e diciamo che lo posso pure sopportare.
Boh a questo punto lascio andare per un po poi se proprio non resisto passatina di straccio e via dalle boxes!