PDA

View Full Version : Ripristino Win Vista

rob982
30-10-2008, 11:34
Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta..
posseggo un notebook hp con una copia preinstallata di win vista home.
Vorrei formattarlo ma ovviamente non c'è copia di win su cd e relativi driver però è presente una partizione "D:/RECOVERY" e penso che sia qui il cd di ripristino.
La mia domanda è la seguente: devo masterizzare quello che c'è in questa partizione su dvd (anche se la dimenzione è superiore ad un normale dvd) o c'è un modo in automatico direttamente da hd?
Grazie mille in anticipo :)

emiaud
30-10-2008, 11:37
Ciao a tutti spero di scrivere nella sezione giusta..
posseggo un notebook hp con una copia preinstallata di win vista home.
Vorrei formattarlo ma ovviamente non c'è copia di win su cd e relativi driver però è presente una partizione "D:/RECOVERY" e penso che sia qui il cd di ripristino.
La mia domanda è la seguente: devo masterizzare quello che c'è in questa partizione su dvd (anche se la dimenzione è superiore ad un normale dvd) o c'è un modo in automatico direttamente da hd?
Grazie mille in anticipo :)

Per Creare i DVD di ripristino di D/recovery cè preinstallata un utility di HP per crearti gli appositi DVD, io l'ho appena fatto e mi sono usciti 3 DVD normali... con questi avrai i DVD di ripristino che ti rimetteranno il SO cosi' come lo hai comprato, che comunque puoi fare premendo F10 (mi sembra) all'avvio e ti prende i dati direttamente dalla partizione D senza dover usare i cd.

Ciao ;)

markk0
30-10-2008, 20:16
confermo integralmente quanto già detto da emiaud.

puoi ripristinare direttamente dall'hard disk, oppure creare i DVD di ripristino, cosa che io farei in ogni caso, perchè così, se dovesse morire l'hard disk, sei coperto.