PDA

View Full Version : HELP, CONSIGLIO PER DIGITALE

MIMMO23
30-10-2008, 10:33
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, scrivo questo messaggio perché devo regarale una digitale a mio fratello che è un vero appassionato di viaggi ed inizia ad appassionarsi sempre di più alla fotografia.

Adesso ha una Casio Ex-s10, ma io vorrei regalargli per il suo compleanno una macchina ( non reflex ), quindi con dim contenute, ma che abbia delle ottime caratteristiche ( gruppi ottici, zoom , stabilizzatore sensibilissimo, grandangolo, etc etc … ) sono cose che ho sentito dire in questi giorni nei vari negozi che ho visitato.

Spero che qualcuno di voi riesca a consigliarmi per il meglio.

Grazie e tutti
Mimmo

PS: Magari se possibile insieme alla macchina compro anche un guscio per fare le foto sott’acqua, voi che dite ??????

alcarin
30-10-2008, 13:42
ciao, se vuoi un consiglio un pò miratometti una forte discriminante: il prezzo!
altrimenti di macchine c'è n'è a bizzeffe.

MIMMO23
30-10-2008, 14:55
Giusto, vorrei stare entro i 300 euro.

Grazie mimmo

tommy781
01-11-2008, 09:51
se la compattezza è un requisito importante io ti consiglierei le panasonic serie tz che danno un bello zoom partendo da un grandangolo, lo stabilizzatore e che a livello di resa fotografica se la cavano bene mantenendo comunque delle dimensioni più che accettabili.

havanalocobandicoot
09-11-2008, 21:04
Se si sta appassionando di fotografia, magari chiedi se gli piacerebbe gestire i comandi manuali, come tempi di posa, aperture del diaframma, ecc... in questo caso potresti orientarti verso questo tipo di macchine, che a "basso" prezzo (100/200 euro) mi pare di capire siano principalmente le Canon PowerShot, anche se alcune non proprio sottilissime, un po' più sottili le ultime. Dipende comunque sempre da quanto sottile la si vuole; ovvio che come la Casio S10 ce ne sono poche. A proposito: si trova male con la Casio?