View Full Version : Nuovo PC arrivato: problema urgente!
jackflash30
30-10-2008, 11:26
Ciao ragazzi ho un problema, mi è arrivato il nuovo pc assemblato da prokoo, ora sto cercando di installare windows vista ultimate a 64 bit, quando mi arriva al passaggio in cui devo selezionare l' hd mi dice questo messaggio:
È possibile che l'hardware del computer in uso non supporti l'avvio da questo disco. Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS del computer.
se clicco su avanti mi esce quest' altro messaggio:
Windows: Impossibile trovare un volume di sistema che soddisfi i requisiti per l'installazione.
Da cosa dipende? come posso risolvere?
La scheda madre è una asus p5q pro
ho 2 velociraptor da 300GB messi in raid 0 e quindi li voglio metterci windows vista 64
poi ho un altro hd da 1TB per lo storage
grazie per la risposta.
http://support.microsoft.com/kb/925481/it
jackflash30
30-10-2008, 12:10
http://support.microsoft.com/kb/925481/it
Grazie per la risposta, ma sono un po niubbo.
vorrei sapere come posso creare una o più partizioni su tutti i dischi rigidi non inizializzati ?
Come devo procedere? devo farlo nel bios?
grazie per la risposta.
!@ndre@!
30-10-2008, 12:15
Grazie per la risposta, ma sono un po niubbo.
vorrei sapere come posso creare una o più partizioni su tutti i dischi rigidi non inizializzati ?
Come devo procedere? devo farlo nel bios?
grazie per la risposta.
..mai hai configurato il RAID prima di iniziare ad installare Vista??
jackflash30
30-10-2008, 12:18
..mai hai configurato il RAID prima di iniziare ad installare Vista??
si lo hanno configurato i tecnici di prokoo. mi riconosce i 2 HD da 300 in unico hd da 600 GB
cosa dovrei fare per partizionare?
!@ndre@!
30-10-2008, 12:23
si lo hanno configurato i tecnici di prokoo. mi riconosce i 2 HD da 300 in unico hd da 600 GB
cosa dovrei fare per partizionare?
..in teoria Vista durante l'installazione dovrebbe consentirti di creare le partizioni....:mbe:
jackflash30
30-10-2008, 12:34
..in teoria Vista durante l'installazione dovrebbe consentirti di creare le partizioni....:mbe:
secondo te mi conviene usare qualche programma per partizionare avviabile da CD ?
Cmq non è che devo abilitare qualche voce nel bios?
jackflash30
30-10-2008, 13:04
Dove devo andare per Verificare che il controller del disco sia abilitato nel menu del BIOS ? quale voce selezionare?
Se possibile prima delle 16:00 la risposta in quanto dopo vado a lavoro :(
Lithium_2.0
30-10-2008, 14:06
Prova a scollegare l'hd da 1TB...
jackflash30
30-10-2008, 15:22
Prova a scollegare l'hd da 1TB...
grazie mille ha funzionato!
con quale programma ora faccio le partizioni per l' HD da 1TB? come mi consigli di partizionarlo?
grazie.
Lithium_2.0
30-10-2008, 15:31
grazie mille ha funzionato!
con quale programma ora faccio le partizioni per l' HD da 1TB? come mi consigli di partizionarlo?
grazie.
Prego, per inizializzarlo e partizionarlo vai su Pannello di controllo->Sistema e manutenzione->Strumenti di amministrazione->Gestione computer->Gestione Disco...
Come vuoi che ti consigli di partizionarlo, il pc è tuo... :D
Non è nemmeno indispensabile partizionarlo visto che è un HD per storage.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.