PDA

View Full Version : DVD Ripping su VideoIN?

desmo
05-01-2002, 20:20
Dateci una vostra opinione

il migliore
05-01-2002, 20:23
io personalmente ho provato a farlo e rippati tre DVD mi son rotto le palle di rippare, se voglio un DVD me lo compro e faccio prima.
Utilizzo il tempo rimasto per altre cose :D

Drioz
05-01-2002, 20:38
anche se il tempo è denaro preferisco passare 1 giorno a rippare un dvd piuttosto che pagare + di 50k per comprarmene 1

desmo
05-01-2002, 23:41
partecipate numerosi al sondaggio...

ci interessa tantissimo la vostra opinione

sallo
06-01-2002, 10:47
Per me potrebbe andare, solo che non bisognerebbe esagerare, del resto come si è detto più di una volta, il dvd ripping non si può considerare "editing video" vero e proprio.
Ciò nonostante, molti nel forum se ne interessano, e se non trovano su videoin, va a finire che vanno su altri siti.... :( e invece si dovrebbe accontentare tutta la clientela ;)

Ciao, sallo

glonline
06-01-2002, 15:32
credo che questo 3d debba essere messo in evidenza dal moderatore....

glonline

Credeiki
06-01-2002, 18:13
Guardate che qualcuno rippa i dvd di sua proprietà.
Eccheccavolo, il backup dei dati dovrebbe essere un diritto costituzionale.:mad:

desmo
06-01-2002, 18:45
Originariamente inviato da Credeiki
[B]Guardate che qualcuno rippa i dvd di sua proprietà.
Eccheccavolo, il backup dei dati dovrebbe essere un diritto costituzionale.:mad:

ovviamente noi (eventualmente) ci riferiremmo solo a questo tipo di persone

camera1
07-01-2002, 07:50
in ogni caso, anche per culura personale tutti hanno provato almeno una volta a rippare un dvd, quali sono stati i risultati, poco importa, avere un'idea e/o una guida mi sembra che dia un tocco di professionalità a tutti siti compresi (quelli che ne parlano).

x Desmo:
ritengo sia una buona idea.

sallo
07-01-2002, 08:51
Certo, ancora hanno votato poche persone, ma mi sembra che si stia profilando una netta maggioranza!

frankie
07-01-2002, 21:31
Up, così qualcuno vota.

Io preferisco vedermeli in DVD i film in salotto, al massimo in SVCD, devo ancora provare il ripping in 3 SVCD

Pecos
07-01-2002, 22:52
Sicuramente l'argomento del dvd ripping richiama molta gente e considerando il fatto che siti "fatti per bene"!! per i ripping-dvd in italiano non abbondano...rispondo ben venga l'introduzione di una sezione sull'argomento.
Ma penso che le cose se vanno fatte vanno fatte per bene...(scusate il giro di parole..)...quindi suggerirei di aprire delle guide dettagliate e (soprattutto) avanzate su come realizzare dal rippaggio dei dvd:
1)divx con audio mp3
2)divx in ac-3
3)svcd stereo (ci si potrebbe poi collegare alla creazione dei svcd con menu,etc..)
4)svcd in ac-3
5)vcd
...mantenendo magari i link per i prog. e codec citati e, essenziale, cercando di aggiornare tali guide con la stessa cura(ottima) delle altre sull'editing
ciao