View Full Version : Autoradio da ebay...pareri..
Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta.
Come regalo di Natale vorrei prendere un nuovo autoradio visto che il mio Sony Xplod, anche se ottimo e va divinamente, non ha entrate audio esterne.
Ho fatto un giro su ebay e a meno di 250€ si trova di tutto: dal 3.6" al 7", mp3, dvd, sd, bluetooth, caffettiera...no quest'ultima no :D ...Avevo addocchiato ad esempio degli All-in-one EONON rivelatisi poi una fregatura grazie al forum di ebay. Senza considerare che gran parte delle garanzie sono inesistenti. C'è un negozio tedesco però del quale non si parla sul forum ebay che vende dei bei giocattolini ma non specifica marca e modello. Per di più è molto simile alle EONON (fregatura?), oppure ci sono marche tipo HETECH e PHONOCAR, le conoscete?
Secondo voi, tenendo conto delle caratteristiche, dei rischi, dei prezzi, per un oggetto del genere conviene affidarsi a ebay o meglio la grande catena?
Avete qualche consiglio su qualche "autoradio" di buona fattura sui 200/250€? Sentivo parlar bene di Audiomedia visto ce è sempre Clarion, altre marche?
Ho appunto visto sul sito per lo shopping on line di una grande catena l'Audiomedia AMD358D, che ne dite?
PS vorrei una potenza simile o superiore al mio attuale sony che dovrebbe essere 4x45w e magari bluetooth...
Grazie a chiunque mi risponda
PPS posso fare i nomi?
Spostato in sport e motori.
Ricordati che non puoi postare link ad ebay.
ninja750
30-10-2008, 11:50
sui 250€ puoi prendere roba discretamente buona di marche "normali"
alpine
pioneer
jvc
clarion
sony
in ordine
markus_81
30-10-2008, 11:52
prima di spendere 250€ su EONON HETECH o PHONOCAR preferisco cantarmi le canzoni da solo :D :read:
Saggio TiaMantova
30-10-2008, 13:49
sui 250€ puoi prendere roba discretamente buona di marche "normali"
alpine
pioneer
jvc
clarion
sony
in ordine
lascia perdere quelle specie di marche...queste van bene
per discretamente buona che intendi? che le trovo lo so ma con quali funzioni?
Mi date qualche modello?
markus_81
30-10-2008, 14:01
per discretamente buona che intendi? che le trovo lo so ma con quali funzioni?
Mi date qualche modello?
per 200-250€ ti trovi un'autoradio normale: lettore mp3 più un'ingresso esterno...se poi speri che abbia schermo da 7 pollici, lettore divx,etc ti devi buttare su quella schifezze di ebay...quando poi dopo un'anno non leggeranno più niente non lamentarti :) :read:
per 200-250€ ti trovi un'autoradio normale: lettore mp3 più un'ingresso esterno...se poi speri che abbia schermo da 7 pollici, lettore divx,etc ti devi buttare su quella schifezze di ebay...quando poi dopo un'anno non leggeranno più niente non lamentarti :) :read:
a questo punto mi sembrano esagerati 200 euro per un semplice lettore, a me la qulità interessa non al 100%. Ma perchè audiomedia non è buona?? a 250 ho trovato un modello 5.8" mp3, dvd, usb...in effetti non è che mi serva vedere i film e roba del genere ma m piacerebbe un bel display animato.
Spostato in sport e motori.
Grazie, ma infondo io parlo di lettori fissi, "sport e motori" non mi convince...ma non discuto la decisione del mod.
markus_81
30-10-2008, 15:13
quello che vuoi te, di marca alpine, costerebbe trai 600 e gli 800€...
ninja750
30-10-2008, 15:26
audiomedia non è buona??
belliffima :fagiano:
belliffima :fagiano:
scusa ma perchè? Non ho detto che è ottima ma buona. Infondo è una Clarion...
Comunque gira e rigira ma pochi sono i consigli..:D ..dai ragazzi..;)
ragazzi ho letto dei kenwood key mask, di che si tratta?
ocio ai mattoni:D
:confused: :confused: :confused: :confused:
Mi stavo chiedendo se fosse possibile collegare direttamente alle casse dell'auto qualcosa tipo Cowon D2, Archos 605, Ipod touch...se così fosse terrei il mio sony e acquisterei un Cowon :D
samuello 85
31-10-2008, 18:22
JVC KD-AVX22
http://www.jvcitalia.it/images/photo/112442_kd-avx22_e_image.jpg
KD-AVX22 ha un monitor ampio da 3,5 pollici integrato, sensore di movimento e touch pad e permette un funzionamento semplice e intuitivo grazie ai tag GUI e MP3 disponibili in 9 lingue. Ascoltai audio e guarda video dai tuoi dispositivi iPod o USB. L'unità presenta anche decodificatori DTS/Dolby a 5,1 canali, iEQ a 7 bande e funzione Dual-Zone Puoi anche ascoltare radio DAB con un sintonizzatore opzionale. * richiesto cavo KS-U20 per la riproduzione video su iPod. La compatibilità dipende dall'iPod
http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KD-AVX22E&catid=100132
Prezzo più basso su internet: 308 euro
JVC KD-AVX22Prezzo più basso su internet: 308 euro
Di bello è bello, ma non vorrei superare i 250 €...ma a ce serve il sensore di movimento?
Qualcuno può dirmi se è possibile collegare un lettore multimediale tipo cowon, archos o ipod alle casse dell'auto senza un autoradio?
Dovresti acquistare un amplificatore, e tra il suo costo e ricablare tutto.. ..comprati la radio :asd:
Dovresti acquistare un amplificatore, e tra il suo costo e ricablare tutto.. ..comprati la radio :asd:
Speravo di non acquistare l'autoradio e tenermi il mio vecchio sony e con quei soldi comprare un cowon. Ma vista la situazione mi tocca l'autoradio..oggi conto di farmi un giro per vederne dal vivo qualcuno..nessuno mi ha però mi è riuscito a dire come vanno gli audiomedia, essendo clarion..non sono uno di quelli che amano la musica a palla ma mi piace la pulizia del suono..
ho fatto un giro per negozi e ho visto l'audiomedia amv358dd. non sembra male. consigli?
Saggio TiaMantova
04-11-2008, 14:07
io eviterei la sezione video in auto, prima di tutto
io eviterei la sezione video in auto, prima di tutto
Non preoccuparti non guido guardando i film. Torna utile quando nei lunghi viaggi per intrattenere i passeggeri..tutto qui..Al massimo utilizzerei il display per visualizzare da SD le numerose foto che scatto di continuo.
Ciao, ti do il mio modesto e ignorante parere :D
Inanzitutto, se scegli di avere una sorgente all in one (video, divx, etc etc), metti in conto che qualitativamente il reparto audio un pò ne risentirà, non per nulla le sorgenti che vengono utilizzate per le "gare" sugli impianti sonori sono prevalentemente sorgenti senza monitor ;)
Detto questo, se vuoi una sorgente col video, non prendere roba da 3,5 perchè te ne penti presto (a meno che avere il video sia solo uno sfizio cazzuto); spendi qualcosa in piu' e prendi un 7' touchscreen.
Ri-detto tutto questo, la scelta si sposta su 1din o 2din.
Partendo dal fatto che si esclude a priori eonon e merdate simili (non per cattiveria, ma perchè anche perchè se uno si accontenta, la volta che hai un problema voglio vedere chi ti supporta la garanzia...), vai su marche standard (jvc, pioneer, alpine, e secondo me potresti dare un occhio ai clarion).
Spesa minima: circa 450 euro per il clarion che ha tutto (io ti dico quello che costa meno).
Se vuoi spendere meno, o non hai un monitor, o non hai una sorgente seria ma una pagliacc-cinesata.
Ciao :)
Marco
Saggio TiaMantova
04-11-2008, 14:30
non è per quello :) ma se proprio ne hai bisogno...quei soldi potresti spenderli per l'audio, io con 300 € ho messo su sorgente jvc, ampli e kit 2 vie...100 watt reali. ovviamente qualcosa di usato e un pò di manodopera personale. ma è tutta un'altra storia rispetto "all'impianto" originale
non è per quello :) ma se proprio ne hai bisogno...quei soldi potresti spenderli per l'audio, io con 300 € ho messo su sorgente jvc, ampli e kit 2 vie...100 watt reali. ovviamente qualcosa di usato e un pò di manodopera personale. ma è tutta un'altra storia rispetto "all'impianto" originale
Il "guaio" è che non ho grandi pretese in fatto di audio, ascolto la musica a un livello decente ed è raro che la alzi a tal punto da gridare per parlare con qualcuno. L'impianto originale della mia stilo (4 casse+2tweeter) per me basta e avanza e sinceramente tutti mi dicono che l'audio è davvero ottimo (merito del Sony Xplod?).
Ciao, ti do il mio modesto e ignorante parere :D Siamo in 2 allora :D
Inanzitutto, se scegli di avere una sorgente all in one (video, divx, etc etc), metti in conto che qualitativamente il reparto audio un pò ne risentirà, non per nulla le sorgenti che vengono utilizzate per le "gare" sugli impianti sonori sono prevalentemente sorgenti senza monitor ;)
Detto questo, se vuoi una sorgente col video, non prendere roba da 3,5 perchè te ne penti presto (a meno che avere il video sia solo uno sfizio cazzuto); spendi qualcosa in piu' e prendi un 7' touchscreen.
Ri-detto tutto questo, la scelta si sposta su 1din o 2din.
Partendo dal fatto che si esclude a priori eonon e merdate simili (non per cattiveria, ma perchè anche perchè se uno si accontenta, la volta che hai un problema voglio vedere chi ti supporta la garanzia...), vai su marche standard (jvc, pioneer, alpine, e secondo me potresti dare un occhio ai clarion).
Spesa minima: circa 450 euro per il clarion che ha tutto (io ti dico quello che costa meno).
Se vuoi spendere meno, o non hai un monitor, o non hai una sorgente seria ma una pagliacc-cinesata.
Ciao :)
Marco
Io non voglio fare gare come detto prima, mi accontento di avere un "qualcosa in più"..infondo Audiomedia, anche se di fascia più economica, ha il marchio Clarion alle spalle quindi credo che componentistica e assistenza non facciano del tutto schifo (sul sito Clarion in Audiomedia puoi vedere di cosa sto parlando). E' un 5.8 e non un 7" ma a me bastano. Non è un Clarion super completo da 450€ ma volendo il modulo bluetooth è acquistabile a parte, il navigatore non mi serve perchè ho il Navman, non è un 3.6" che per me è una presa in giro...e per le mie pretese ho risparmiato qualcosa..diverso è se mi dite che l'audiomedia anche essendo clarion è una fregatura.
Io non voglio fare gare....
Ok, allora ci siamo :) Se ti basta il monitor da 5', allora fai bene a prendere quella.
Audiomedia (sotto-braccio Clarion) vale MOLTO di piu' di quelle cinesate di ebay, sia qualitativamente, sia (e non sottovalutare mai questo aspetto) come garanzia.
Ricorda che è Italiana, quindi la garanzia è (oltre che sicura, audiomedia esiste, non è mica "eonon" che è fantasma) molto piu' semplice ;)
Saggio TiaMantova
04-11-2008, 15:19
Il "guaio" è che non ho grandi pretese in fatto di audio, ascolto la musica a un livello decente ed è raro che la alzi a tal punto da gridare per parlare con qualcuno. L'impianto originale della mia stilo (4 casse+2tweeter) per me basta e avanza e sinceramente tutti mi dicono che l'audio è davvero ottimo (merito del Sony Xplod?).
in effetti ho fatto ciò con un auto di 12 anni fa, queste nuove hanno già impianti di serie migliori:)
Futura12
04-11-2008, 16:45
Quei cosi non sono degni del nome di 'autoradio' poi mi sembra che tu sia gia deciso a prenderlo e non vuoi ascoltare altre opinioni,quindi a sto punto prendi quel pataccone su ebay....:boh:
TeknoMan
04-11-2008, 16:49
Quei cosi non sono degni del nome di 'autoradio' poi mi sembra che tu sia gia deciso a prenderlo e non vuoi ascoltare altre opinioni,quindi a sto punto prendi quel pataccone su ebay....:boh:
appunto, chiede consigli ma alla fine non ascolta nessuno. quindi se vuoi sentirtelo dire te lo dico io
prenditi quello che è una bomba :asd:
Veramente lui non sta dicendo "prendo la cinesata".
E' piu' spinto verso Audiomedia, che è tutta un'altra storia rispetto a eonon e schifi vari.
Poi ovviamente se uno sale drasticamente di budget cambia marche ;)
appunto, chiede consigli ma alla fine non ascolta nessuno. quindi se vuoi sentirtelo dire te lo dico io
prenditi quello che è una bomba :asd:
Parlate di me? :confused: Ma che discussione state seguendo? :mbe: Io non ho mai parlato di prendere cinesate. Era giusto una curiosità ma non mi sarei permesso mai di prendere un qualcosa di così scadente.
Io sto chiedendo consigli su Audiomedia che cinesata non è, è una Clarion.
Poi se dovete parlare senza leggere allora ditelo così non vi do nemmeno conto.:Prrr:
Futura12
04-11-2008, 20:01
Parlate di me? :confused: Ma che discussione state seguendo? :mbe: Io non ho mai parlato di prendere cinesate. Era giusto una curiosità ma non mi sarei permesso mai di prendere un qualcosa di così scadente.
Io sto chiedendo consigli su Audiomedia che cinesata non è, è una Clarion.
Poi se dovete parlare senza leggere allora ditelo così non vi do nemmeno conto.:Prrr:
Io l'ho letto bene il topic e confermo quello che ho scritto.
Fra l'altro AudioMedia non è Clarion...non è la stessa cosa....i materiali non sono quelli e neanche la qualità sicuramente meglio delle merde che vendono su Ebay ma non si può definire una Clarion.
Io l'ho letto bene il topic e confermo quello che ho scritto.
Fra l'altro AudioMedia non è Clarion...non è la stessa cosa....i materiali non sono quelli e neanche la qualità sicuramente meglio delle merde che vendono su Ebay ma non si può definire una Clarion.
Definire l'audiomedia una cinesata è secondo me stupido. E' ovvio che non può paragonarsi a Clarion. Quest'ultima non vorrà certo rovinarsi la reputazione inserendo qualcosa di scadente sul suo sito, non credi? E comunque l'assistenza è la precisa e identica della Clarion, quindi se si rompe ho dove rivolgermi.
E' ovvio che non voglio elevare l'Audiomedia tra le migliori, ma per chi non è un "audiofilo" (si chiamano così?) e non ha soldi da "buttare" come me, può essere un buon prodotto.
E voi che siete qui e parlate da competenti dovreste valutare anche questo, altrimenti che razza di esperti siete. E' facile difendere le migliori, posso farlo anche io da ignorante e reputarmi competente, ma così non faccio perchè nella vita bisogna ammettere i propri limiti e non smettere mai di imparare. ;). Non si giudica senza conoscere, che siano cose o persone.
IMHO se lasci perdere il monitor e prendi una JVC suona molto molto molto meglio
nella fascia media, la reputo molto meglio di alpine e pioner (volutamente scritto cosi, assistenza pessima)
e comunque se volevi consigli piu' mirati magari dovevi chiedere in un forum di car hifi
;)
IMHO se lasci perdere il monitor e prendi una JVC suona molto molto molto meglio
nella fascia media, la reputo molto meglio di alpine e pioner (volutamente scritto cosi, assistenza pessima)
e comunque se volevi consigli piu' mirati magari dovevi chiedere in un forum di car hifi
;)
Beh mi fido di voi e non conoscendo siti specializzati e seri..
link 1 (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=6)
link 2 (http://www.carhifi-it.com/)
link 3 (http://www.audiocarstereo.it/VB/index.php)
;)
heavymachinegun
05-11-2008, 13:03
giusto per la cronaca...quelle cinesate fanno paura su lato qualità e credo che nessuno(e dico nessuno) sia in grado di sopportare certe cose tipo fruscii davvero fastidiosi,ricezione bassa ecc
link 1 (http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/forumdisplay.php?f=6)
link 2 (http://www.carhifi-it.com/)
link 3 (http://www.audiocarstereo.it/VB/index.php)
;)
Grazie
giusto per la cronaca...quelle cinesate fanno paura su lato qualità e credo che nessuno(e dico nessuno) sia in grado di sopportare certe cose tipo fruscii davvero fastidiosi,ricezione bassa ecc
Aridaje...ma io la cinesata non la voglio...
heavymachinegun
05-11-2008, 16:57
Grazie
Aridaje...ma io la cinesata non la voglio...
era rif a chi pensa "ma che me frega della qualità",non a te
era rif a chi pensa "ma che me frega della qualità",non a te
Non avevo afferrato:mc: ..scusami..
Satviolence
05-11-2008, 19:51
Per me, con 250 € a disposizione, è meglio avere una autoradio con poche funzioni ma ben fatte, anche per avere una affidabilità decente.
Del resto l'auto è un ambiente difficile, caldissimo d'estate, freddo d'inverno, con vibrazioni e sollecitazioni significative.
Poi alla fine bisogna considerare che in auto non è che si abbia la possibilità di smanettare tanto su una autoradio con troppe funzioni, perché altrimenti ci si schianta. Per questo, anche una autoradio semplice in realtà non è limitante nell'uso quotidiano, perché alla fine si usano sempre le stesse 4 funzioni.
Rieccomi,
stavo facendo un pensierino:
e se mettessi un lcd VGA 7" touch in plancia?
attaccherei il portatile e averi a disposizione tutto..o forse non è così semplice?
Io ho appena ritirato la mia nuova ospite (commosso) :cry:
http://www.jvcitalia.it/article.php?id=100182
Io ho appena ritirato la mia nuova ospite (commosso) :cry:
http://www.jvcitalia.it/article.php?id=100182
Bellissima:eek: , beato te!!! Io purtroppo devo accontentarmi perchè tutti quei soldini non li ho :(
Bellissima:eek: , beato te!!! Io purtroppo devo accontentarmi perchè tutti quei soldini non li ho :(
Guarda, è stato uno sforzo immane credimi ;)
Purtroppo nemmeno io navigo nei danè! :(
Diciamo che è stato un regalo di Natale anticipato, la mia gentil consorte me l'ha concesso.
Ri-diciamo che con questo acquisto ho escluso qualunque svago da qui al 2011 :D
Guarda, è stato uno sforzo immane credimi ;)
Purtroppo nemmeno io navigo nei danè! :(
Diciamo che è stato un regalo di Natale anticipato, la mia gentil consorte me l'ha concesso.
Ri-diciamo che con questo acquisto ho escluso qualunque svago da qui al 2011 :D
Pensa che io me ne sto privando (dello svago) senza nessun acquisto come il tuo, ma con uno da meno della metà :cry:
l'arcangelo
07-11-2008, 16:25
ragazzi devo prendere uno stereo per la mia panda 45...il budget è molto ma molto limitato,perche aprire quella macchina e fregasrselo è di una facilità impressionante.mi interessa che legga i cd mp3.grazie
metal123
30-12-2008, 02:11
ma queste autoradio dvd leggono i file mp3 anche da dvd quindi?
mentre per la porta usb per le penne hanno un limite di gb o se ci metto una penna da 16gb o 32gb per esempio la leggono tranquillamente?
l'audio e' buono da penna usb?
grazie
io in auto ho un dvd-rw con mp3 e divx. Ora sto scaricando i video delle canzoni, ascoltare e vedere è tutta un'altra cosa..:)
falcon.eddie
04-04-2009, 17:51
io in auto ho un dvd-rw con mp3 e divx. Ora sto scaricando i video delle canzoni, ascoltare e vedere è tutta un'altra cosa..:)
Quale hai comprato alla fine?Avrei la tua stessa necessità,hai preso un jvc con schermo sui 3,5" oppure sei andato su audiomedia o eonon?
PS=Sapete se c'è qualche modello che supporta anche l'ingresso per videocamera posteriore?Perchè a conti fatti mi costa di più comprare un impianto con sensori di parcheggio fra acquisto e montaggio che non una videocamera posteriore da interfacciare con l'autoradio...
ninja750
04-04-2009, 18:05
la mia jvc avx 706 ce l'ha, penso che tutte quelle con monitor abbiano questa possibilità
falcon.eddie
05-04-2009, 15:24
la mia jvc avx 706 ce l'ha, penso che tutte quelle con monitor abbiano questa possibilità
Ho visto la tua su google,è una doppio din però giusto? Purtroppo ho qualche problema a piazzare su una 2 din,dovrei cambiare tutto il blocco...Per curiosità quanto l'hai pagata?
Avrei visto questa della Audiomedia a 290€ da un negozio in zona,ci sono 24 mesi di garanzia e a sentir lui non gli sono mai tornate indietro tranne una che la clarion gli ha sostituito al volo: AMV 477VD (http://www.clarion.it/prod_det.asp?lingua=i&id_linea=36&brand=AUDIOMEDIA&id_prod=251&id_brand=2).
Se qualcuno ce l'ha sapete dirmi cosa cambia dai modelli 477VD, 578VD,e 588VD?
ninja750
05-04-2009, 16:46
Ho visto la tua su google,è una doppio din però giusto? Purtroppo ho qualche problema a piazzare su una 2 din,dovrei cambiare tutto il blocco...Per curiosità quanto l'hai pagata?
500€ tre anni fa
falcon.eddie
05-04-2009, 17:05
500€ tre anni fa
'stica**i... :D Bella bestiolina! :) Non trovo jvc da nessuna parte,l'hai presa da uno shop online?
diablo...aka...boss
06-04-2009, 16:18
ragazzi devo prendere uno stereo per la mia panda 45...il budget è molto ma molto limitato,perche aprire quella macchina e fregasrselo è di una facilità impressionante.mi interessa che legga i cd mp3.grazie
Vai su sony gt 222 o similari che costano intorno ai 70€ (c'è 1 0 2 versioni prima e costano un pò meno) è fanno il loro lavoro egregiamente, pur essendo stereo normali.
falcon.eddie
07-04-2009, 12:20
Up!
Se qualcun altro ha delle delucidazioni in merito ad audiomedia...:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.