View Full Version : indecisone su scheda video....help me!!!!!
lele1992
30-10-2008, 09:12
Salve a tutti sono nuovo del forum, e come avete letto dal titolo avrete capito ke sto cercando una scheda video nuova. per questo kiedo consiglio a voi ke siete piu esperti in questo campo. Mi servirebbe una scheda video con prestazioni alte (directx 10, e importante x me sono gli shader model). Il mio tecnico mi suggerisce una ATI, ma io vorrei una Nvidia(sparkle) xke recentemente ho cambiato scheda madre e di conseguenza anke la skeda video ke avevo (sparkle 7600gs agp8x)nn va piu. Io uso la scheda video principalmente per giocare a giochi pesanti tipo(NFS ETC...), quindi mi sarei orientato sulla NVIDIA 9800gt ke dovrebbe kostare poco. Il mio budget e di 100 euro (ma se avete qualke idea su altre schede video, anke ke costano una decina di euro in piu proponete). Vi riporto le caratteristiche del mio pc:
Scheda madre:ASUS P5GC-MX/1333;
-intel penitum dual CPU
-E2200 @2.20GHZ-2.20GHZ
-3.36 GB di RAM.
Questo e il mio pc. Spero di essere stato kiaro. Premetto ke vorrei prendere la 9800gt:D xke credo ke sia buona, cmq consigliatemi voi. Grazie delle vostre risposte.
Si a quel prezzo è la migliore.. tieni conto però che la tua cpu non è un granchè..se puoi alza un pò le frequenze.
mancano i dati dell'alimentatore
DVD 2000
30-10-2008, 10:26
Potrebbe prendere anche la nuova HD4830
lele1992
30-10-2008, 13:26
ciao bobby10 potresti spiegarti meglio???? NN ho capito cosa dovrei fare cn la cpu!!!! e le frequenze. poi un'altra cosa i dati dell'alimentatore dove li prendo???? e se nn faccio quella cosa ke hai detto tu della CPU la scheda video funziona lo stesso?????o nn funziona?? grazie
ciao bobby10 potresti spiegarti meglio???? NN ho capito cosa dovrei fare cn la cpu!!!! e le frequenze. poi un'altra cosa i dati dell'alimentatore dove li prendo???? e se nn faccio quella cosa ke hai detto tu della CPU la scheda video funziona lo stesso?????o nn funziona?? grazie
Ti ho semplicemente consigliato di alzare un pò le frequenze della cpu dato che 2,20ghz possono limitare le prestazioni della scheda video..se non lo fai comunque tranquillo che la vga funziona lo stesso..
Per l'alimentatore apri il case e leggi l'etichetta sull'alimentatore gli A che sono erogati sulla linea +12
Spero di essere stato chiaro
lele1992
30-10-2008, 16:02
grazie x la dritta bobby10. quindi anke se nn alzo la frequenza della cpu la scheda video la legge (cioe si puo usare al massimo con gli ultimi giochi come nfs pro street, gta 4 e saints row 2)??? o mi creerà problemi:cry: ??? Scusa x tutte le domande ke ti sto ponendo, perche io nn capisco molto di queste cose. E poi i dati dell'alimentatore a ke servono???? grazie x la tua pazienza:D :D
. E poi i dati dell'alimentatore a ke servono????
servono per vedere se l'ali è adatto o meno ad alimentare la scheda..una 4850 esige un po'...
lele1992
30-10-2008, 16:12
ma x il mio pc vorrei prendere la 9800gt xke costa poco ed e potente(la uso cn giochi potenti). ma se l'alimentatore nn bastasse quanto costerebbe uno nuovo???
ma x il mio pc vorrei prendere la 9800gt xke costa poco ed e potente(la uso cn giochi potenti). ma se l'alimentatore nn bastasse quanto costerebbe uno nuovo???
quali sono i giochi potenti?:D se sono potenti potenti potenti allora cambia il procio e prenditi una 4870...
ali nuovo : Corsair 450 intorno ai 60 euri
lele1992
30-10-2008, 16:20
ciao daveton mi potresti dare il tuo contatto msn cosi parliamo + velocemente??? cmq quanto costa la hd4870?? io vorrei una scheda potente pero senza cambiare l'ali.PS.DIMMI SE TI SEI CONNESSO COSI TI AGGIUNGO
sono a lavoro...arriverò a casa per le 18...comunque è toniceld@gmail.com
cambiare ali con una scheda potente non so se è possibile...forse con la 4830...
lele1992
30-10-2008, 16:31
grazie x le risposte ci sentiamo + tardi su msn. Credo di esserci xke alle 19.00 devo uscire. grazie ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.