PNT999
30-10-2008, 08:49
Salve :)
Ho comprato ieri un hard disk mediacom 640 gb usb 2.0 (modello ME-HDU2STA).
Ho un problema con questo hard disk,in pratica non lo legge..mi spiego meglio :
- il led dell'adattatore non si accende
- il led dell'hard disk non si accende
- windows non lo rivela tra le periferiche.
- ricerca hardware di windows non lo rivela.
- gestione disco non lo rivela.
Ho pensato che il problema fosse l'adattatore,visto che il led non dava segni di vita,cosi ho provato altri 2 adattatori differenti da altri hd che posseggo,ma non ho concluso niente.
A questo punto purtroppo penso che il problema sia l'hd in se..
Da notare che quando l'ho collegato la primissima volta mi si č acceso il led dell'hd per circa 2,3 secondi , poi si č spento e come detto non si č piu acceso.. col particolare che l'adattatore era riscaldatissimo ,quasi bollente,dopo solo 1 minuto dal collegamento! :eek:
Quale puo essere il problema secondo voi?
Oggi proverņ a vedere di cambiarlo,ma ho il dubbio di prendermela in quel posto visto che ( :rolleyes: ) mia madre ha ingenuamente buttato lo scontrino :muro:
Intanto se avete qualche idea su cosa potrebbe essere il problema fatemi sapere..
Ciao .
Ho comprato ieri un hard disk mediacom 640 gb usb 2.0 (modello ME-HDU2STA).
Ho un problema con questo hard disk,in pratica non lo legge..mi spiego meglio :
- il led dell'adattatore non si accende
- il led dell'hard disk non si accende
- windows non lo rivela tra le periferiche.
- ricerca hardware di windows non lo rivela.
- gestione disco non lo rivela.
Ho pensato che il problema fosse l'adattatore,visto che il led non dava segni di vita,cosi ho provato altri 2 adattatori differenti da altri hd che posseggo,ma non ho concluso niente.
A questo punto purtroppo penso che il problema sia l'hd in se..
Da notare che quando l'ho collegato la primissima volta mi si č acceso il led dell'hd per circa 2,3 secondi , poi si č spento e come detto non si č piu acceso.. col particolare che l'adattatore era riscaldatissimo ,quasi bollente,dopo solo 1 minuto dal collegamento! :eek:
Quale puo essere il problema secondo voi?
Oggi proverņ a vedere di cambiarlo,ma ho il dubbio di prendermela in quel posto visto che ( :rolleyes: ) mia madre ha ingenuamente buttato lo scontrino :muro:
Intanto se avete qualche idea su cosa potrebbe essere il problema fatemi sapere..
Ciao .