Re_Kotc
30-10-2008, 09:40
ciao a tutti, sto cercando invano di aggiungere dei nodi xml ad un documento tramite javascript e seguendo la DOM, però qualcosa non funziona, il mio documento.xml da modificare ha questa struttura:
<giorno nome="Lunedi">
<trasmissione>
<titolo>Titolo della trasmissione</titolo>
<artista url="url/della/pagina/dell/artista.html">Nome dell'artista</artista>
<percorso>percorso/file.mp3</percorso>
<orario>00</orario>
<durata>3</durata>
</trasmissione >
</giorno>
il caricamento del documento avviene correttamente e infatti riesco a leggere i nodi e i loro contenuti, poi però seguendo una delle tante guide ho provato a fare una cosa del genere:
var newEl =xmldoc2.createElement("test");
var xy =xmldoc2.getElementsByTagName('trasmissione')[0];
xy.appendChild(newEl);
così mi aspettavo di aggiungere un nodo figlio al primo tag 'trasmissione' trovato (in questo caso anche l'unico), ma non succede niente..o almeno io pensavo di trovare nel documento un tag 'test' vuoto, ma non va...:(
Non è che su Vista non ho i permessi di scrittura su file? Sto usando easyphp ma dovrei aver dato il controllo completo della cartella all'utente...o è semplicemente un errore di sintassi?...grazie :)
<giorno nome="Lunedi">
<trasmissione>
<titolo>Titolo della trasmissione</titolo>
<artista url="url/della/pagina/dell/artista.html">Nome dell'artista</artista>
<percorso>percorso/file.mp3</percorso>
<orario>00</orario>
<durata>3</durata>
</trasmissione >
</giorno>
il caricamento del documento avviene correttamente e infatti riesco a leggere i nodi e i loro contenuti, poi però seguendo una delle tante guide ho provato a fare una cosa del genere:
var newEl =xmldoc2.createElement("test");
var xy =xmldoc2.getElementsByTagName('trasmissione')[0];
xy.appendChild(newEl);
così mi aspettavo di aggiungere un nodo figlio al primo tag 'trasmissione' trovato (in questo caso anche l'unico), ma non succede niente..o almeno io pensavo di trovare nel documento un tag 'test' vuoto, ma non va...:(
Non è che su Vista non ho i permessi di scrittura su file? Sto usando easyphp ma dovrei aver dato il controllo completo della cartella all'utente...o è semplicemente un errore di sintassi?...grazie :)