PDA

View Full Version : Ho formattato....problema AUDIO HELP!!!

rabitti
30-10-2008, 07:51
Ciao ragazzi, in questi giorni ho iniziato a formattare il PC perchè, soprattutto con GTR, era diventato lentissimo. Il PC è cmq vecchiotto.

Ho sempre avuto una scheda audio dedicata CREATIVE. Ieri però, dopo aver notato che sulla scheda madre erano già presenti i connettori audio, ho pensato di toglierla, credendo di "alleggerire" il sistema. Ho fatto bene?

La scheda madre è questa:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=12&l3=31&l4=0&model=178&modelmenu=1

e monta il CHIP audio ALC850 della Realtek

Ho scaricato ed installato gli ultimi driver ma ho un problema con il mio sistema 4.1 (2 casse dietro, due davanti ed il subwoofer).
In pratica io apro il pannello di controllo audio della realtek, collego i due cavetti (uno verde per l'audio frontale ed unoi nero per quello posteriore) nei buchi giusti, ma funzionano solo le casse posteriori.

Allora chiedo: qualcuno ha questo tipo di codec audio e relativo pannello di controllo in modo da potermi aiutare? Non capisco cosa possa essere, le casse posteriori sono OK, quelle anteriori non funzionano (ho provato ad infilare il connettore verde anche negli altri buchi ma non funzionano). Con la vecchia scheda audio creative funzionavano benissimo.

Qualche consiglio? Forse sbaglio qualcosa? Mi consigliate di rimontare la scheda audio Creative Audigy prima serie?

Grazie a tutti