View Full Version : La Mobo sta andando al Creatore?
Ciao a tutti,
la mobo ( Asus A7N8X-E Deluxe) sta facendo i seguenti scherzetti:
- all´avvio mi dá un errore sul floppy anche se é funzionante (da so lo vedo e funziona)
- sempre all´avvio non vedo piú la schermata riassuntiva della mobo, ma mi appare una schermata con scritto " Sil 3112A ATATRaid Bios version ecc..."
- la scheda wireless non veniva piú vista. Cambiato lo slot é stata installata.
Visto che da un pó di tempo sto cercando di far funzionare la scheda della wlan (la quale non riesce a vedere una wlan che invece c´é), che ne ho cambiate 2 ma continuo ad avere problemi, mi chiedo se sia la tutto connesso con la mobo...
Per inciso nella gestione dell´hw mi dá anche conflitti su:
-Bus gestione di sistema
-ethernet
-Raid
-Usb
IceAngel
30-10-2008, 08:13
Il bios è aggiornato?.....i driver della scheda sono installati?
Il bios è aggiornato?.....i driver della scheda sono installati?
Il bios é il penultimo, ma volevo un attimo aspettare prima di aggiornarlo. Quelli della scheda li installo oggi.
IceAngel
30-10-2008, 08:24
Per driver della scheda intendevo quelli della scheda madre...non so se era chiaro....
Ad ogni modo ti consiglio l'aggiornamento del bios...visto che ormai l'ultimo è stato rilasciato parecchio tempo fa.....e inoltre dai conflitti è possibile che si sia sballato qualche valore e aggiornando il bios automaticamente lo resetti e magari risolvi....
Per driver della scheda intendevo quelli della scheda madre...non so se era chiaro....
Ad ogni modo ti consiglio l'aggiornamento del bios...visto che ormai l'ultimo è stato rilasciato parecchio tempo fa.....e inoltre dai conflitti è possibile che si sia sballato qualche valore e aggiornando il bios automaticamente lo resetti e magari risolvi....
Si avevo capito, ma sul sito della Asus non mi riesce trovarli. Per la Mobo ci sono utilities e altre amenitá, ma i driver non li trovo.
IceAngel
31-10-2008, 11:43
Sul sito nvidia.....driver legacy credo perchè un po vecchiotta....se li trovi bene senno dimmelo che te li trovo io....
Sul sito nvidia.....driver legacy credo perchè un po vecchiotta....se li trovi bene senno dimmelo che te li trovo io....
Io ho trovato queste due pagine:
http://www.driverstock.com/ASUS-A7N8X-E-Deluxe-driver-download/6-9-10229/index.html
e
http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_5.10.html
La seconda l´ho trovata da google, ma non c´é scritto da nessuna parte che sono per questa scheda...
IceAngel
31-10-2008, 13:25
Usa i secondi..quelli del sito nVidia..non c'è scritto che sono per l'asus ma per il chipset nForce2 che è quello che hai tu....tranquillo che sono corretti.....metti quelli internazionali ovviamente.....
Usa i secondi..quelli del sito nVidia..non c'è scritto che sono per l'asus ma per il chipset nForce2 che è quello che hai tu....tranquillo che sono corretti.....metti quelli internazionali ovviamente.....
Non é possibile... :cry:
Ho installato Windows XP sp3 Originale, i driver della scheda madre e i driver della scheda WLan e il computer si pianta in continuazione...
Solo una volta su tre il caricamento del SO va a buon fine :cry:
ma che c@cchio!
IceAngel
10-11-2008, 13:29
Non é possibile... :cry:
Ho installato Windows XP sp3 Originale, i driver della scheda madre e i driver della scheda WLan e il computer si pianta in continuazione...
Solo una volta su tre il caricamento del SO va a buon fine :cry:
ma che c@cchio!
ma l'SP3 lo hai messo a sistema operativo pulito o a sistema gia in uso da un pò?......
Inoltre aggiorna anche quel benedetto bios....:D
Phantom II
10-11-2008, 13:53
Per i driver della scheda (che poi coincidono con quelli del chipset nForce2), dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665).
ma l'SP3 lo hai messo a sistema operativo pulito o a sistema gia in uso da un pò?......
Inoltre aggiorna anche quel benedetto bios....:D
L´sp3 é giá integrato nel cd del SO
Ora aggiorno il bios...nel frattempo ho scoperto che il floppy é quasi al creatore e quindi lo devo sostituire prima di installare il bios....
Non é possibile,
ho installato solo Win XP, originale con Sp3 integrato, driver scheda madre e scheda wlan e antivirus e capita spesso che Win mentre carica si pianti!!!!!!
Me lo aveva fatto anche prima di installare l´antivirus, ma dopo aver aggiornato il bios, sembravano non esserci altri problemi (caricato 4-5 volte senza bloccarsi) ed invece ora succede di nuovo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.