PDA

View Full Version : La Mobo sta andando al Creatore?

arimans
30-10-2008, 07:31
Ciao a tutti,

la mobo ( Asus A7N8X-E Deluxe) sta facendo i seguenti scherzetti:
- all´avvio mi dá un errore sul floppy anche se é funzionante (da so lo vedo e funziona)
- sempre all´avvio non vedo piú la schermata riassuntiva della mobo, ma mi appare una schermata con scritto " Sil 3112A ATATRaid Bios version ecc..."
- la scheda wireless non veniva piú vista. Cambiato lo slot é stata installata.

Visto che da un pó di tempo sto cercando di far funzionare la scheda della wlan (la quale non riesce a vedere una wlan che invece c´é), che ne ho cambiate 2 ma continuo ad avere problemi, mi chiedo se sia la tutto connesso con la mobo...

Per inciso nella gestione dell´hw mi dá anche conflitti su:
-Bus gestione di sistema
-ethernet
-Raid
-Usb

IceAngel
30-10-2008, 08:13
Il bios è aggiornato?.....i driver della scheda sono installati?

arimans
30-10-2008, 08:20
Il bios è aggiornato?.....i driver della scheda sono installati?

Il bios é il penultimo, ma volevo un attimo aspettare prima di aggiornarlo. Quelli della scheda li installo oggi.

IceAngel
30-10-2008, 08:24
Per driver della scheda intendevo quelli della scheda madre...non so se era chiaro....

Ad ogni modo ti consiglio l'aggiornamento del bios...visto che ormai l'ultimo è stato rilasciato parecchio tempo fa.....e inoltre dai conflitti è possibile che si sia sballato qualche valore e aggiornando il bios automaticamente lo resetti e magari risolvi....

arimans
31-10-2008, 10:42
Per driver della scheda intendevo quelli della scheda madre...non so se era chiaro....

Ad ogni modo ti consiglio l'aggiornamento del bios...visto che ormai l'ultimo è stato rilasciato parecchio tempo fa.....e inoltre dai conflitti è possibile che si sia sballato qualche valore e aggiornando il bios automaticamente lo resetti e magari risolvi....

Si avevo capito, ma sul sito della Asus non mi riesce trovarli. Per la Mobo ci sono utilities e altre amenitá, ma i driver non li trovo.

IceAngel
31-10-2008, 11:43
Sul sito nvidia.....driver legacy credo perchè un po vecchiotta....se li trovi bene senno dimmelo che te li trovo io....

arimans
31-10-2008, 12:29
Sul sito nvidia.....driver legacy credo perchè un po vecchiotta....se li trovi bene senno dimmelo che te li trovo io....

Io ho trovato queste due pagine:
http://www.driverstock.com/ASUS-A7N8X-E-Deluxe-driver-download/6-9-10229/index.html
e
http://www.nvidia.com/object/nforce_udp_winxp_5.10.html

La seconda l´ho trovata da google, ma non c´é scritto da nessuna parte che sono per questa scheda...

IceAngel
31-10-2008, 13:25
Usa i secondi..quelli del sito nVidia..non c'è scritto che sono per l'asus ma per il chipset nForce2 che è quello che hai tu....tranquillo che sono corretti.....metti quelli internazionali ovviamente.....

arimans
07-11-2008, 13:25
Usa i secondi..quelli del sito nVidia..non c'è scritto che sono per l'asus ma per il chipset nForce2 che è quello che hai tu....tranquillo che sono corretti.....metti quelli internazionali ovviamente.....

Non é possibile... :cry:

Ho installato Windows XP sp3 Originale, i driver della scheda madre e i driver della scheda WLan e il computer si pianta in continuazione...
Solo una volta su tre il caricamento del SO va a buon fine :cry:

ma che c@cchio!

IceAngel
10-11-2008, 13:29
Non é possibile... :cry:

Ho installato Windows XP sp3 Originale, i driver della scheda madre e i driver della scheda WLan e il computer si pianta in continuazione...
Solo una volta su tre il caricamento del SO va a buon fine :cry:

ma che c@cchio!

ma l'SP3 lo hai messo a sistema operativo pulito o a sistema gia in uso da un pò?......

Inoltre aggiorna anche quel benedetto bios....:D

Phantom II
10-11-2008, 13:53
Per i driver della scheda (che poi coincidono con quelli del chipset nForce2), dai un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665).

arimans
11-11-2008, 10:09
ma l'SP3 lo hai messo a sistema operativo pulito o a sistema gia in uso da un pò?......

Inoltre aggiorna anche quel benedetto bios....:D

L´sp3 é giá integrato nel cd del SO

Ora aggiorno il bios...nel frattempo ho scoperto che il floppy é quasi al creatore e quindi lo devo sostituire prima di installare il bios....

arimans
27-11-2008, 16:16
Non é possibile,
ho installato solo Win XP, originale con Sp3 integrato, driver scheda madre e scheda wlan e antivirus e capita spesso che Win mentre carica si pianti!!!!!!
Me lo aveva fatto anche prima di installare l´antivirus, ma dopo aver aggiornato il bios, sembravano non esserci altri problemi (caricato 4-5 volte senza bloccarsi) ed invece ora succede di nuovo...