PDA

View Full Version : Quale laser con toner a prezzi modici?

filyterzo
30-10-2008, 04:53
Salve. Con riferimento al titolo, quali tra le stampanti abbina qualità, dimensione e toner a prezzi contenuti? Ormai si sa che le aziende fanno bilancio con i consumabili, ed è per questo che cerco una stampante "seria", dove il prezzo dell'inchiostro non costi quanto la stessa stampante. Odio questo processo di entropia.
Il riferimento è rivolto sia alle stampanti monocromatiche che a colori. Grazie.

filyterzo
01-11-2008, 02:11
Ho visto un pò fra i prezzi dei toner e mi sono accorto che i più economici sono quelli ogiginali delle stampanti NP 6010, 1010, 1020, DUR 4000. Sono stampanti fuori mercato, oppure con poco toner, oppure ancora solo economiche?

filyterzo
03-11-2008, 14:49
Potrebbero far risparmiare anche le ricariche, in questo caso comunque bisogna essere bravi per risparmiare.

quicker
03-11-2008, 17:12
Devi cercare stampani con il tamburo separato dalla cartuccia del toner.
Mi pare che la brother ne abbia diversi modelli, a partire dalla hl2030 che costa 50/60e

filyterzo
04-11-2008, 04:31
Perché il tamburo dovrebbe essere separato dalla cartuccia?

pierotten
05-11-2008, 13:10
Si perchè deve essere separato? Sono interessata anch'io a questo aspetto e soprattutto tra una Brother HL-2030 e ad esempio una HP-1018 o 1020 qual è meglio?

Grazie:)

quicker
05-11-2008, 16:21
Perchè di solito quando il tamburo è separato dalla cartuccia ha una vita maggiore rispetto a quello integrato nella cartuccia stessa.
Nella brother 2030 il tamburo ha una vita di 12000 pagine, le cartucce con toner integrato sono predisposte per stampare 2000/3000 pag. Difficilmente poi puoi ricaricarle più di una volta.

Un po' come le inkjet con la testina separata o integrata sulla cartuccia.

Con la brother la ricarica è quindi molto meno costosa (meno di 10e se guardi sulla baia).

filyterzo
06-11-2008, 08:16
Grazie del consiglio. Quando parli di durata del tamburo separato ti riferisci a una media di 12000 pagine?
Detto tamburo ha un'elevato costo per la sua sostituzione?
Il Toner è semplice da caricare, oppure come le CLP bisogna effettuare un foro laterale?

aquiles
06-11-2008, 15:49
Salve. Con riferimento al titolo, quali tra le stampanti abbina qualità, dimensione e toner a prezzi contenuti? Ormai si sa che le aziende fanno bilancio con i consumabili, ed è per questo che cerco una stampante "seria", dove il prezzo dell'inchiostro non costi quanto la stessa stampante. Odio questo processo di entropia.
Il riferimento è rivolto sia alle stampanti monocromatiche che a colori. Grazie.

le stampantine laser a colori hp cp1215 e oki c3450, entrambe in vendita attualmente a 200€ circa, hanno toner ricaricabili, ergo costi di stampa bassissimi; ho trovato i kit di ricarica qui: http://www.colortoner.it/index.php (se il link è inopportuno prego gli adm. di toglierlo).
entrambe le stampanti sembrano caratterizzate da dignitose qualità di stampa.
:)

quicker
07-11-2008, 10:15
Grazie del consiglio. Quando parli di durata del tamburo separato ti riferisci a una media di 12000 pagine?

Si

http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/25780/s_product/HL2030/s_detailType/specs

Detto tamburo ha un'elevato costo per la sua sostituzione?

Originale si, spesso se trovi la stessa stampante in offerta costa meno.
Comunque sulla baia compatibile è in torno ai 40e, capisci che se trovi la stampante a 50e...

Il Toner è semplice da caricare, oppure come le CLP bisogna effettuare un foro laterale?

Da quello che leggo sulla baia si, per ricaricare la cartuccia in dotazione devi prendere anche un chippino che viene circa 1e.

filyterzo
07-11-2008, 10:26
le stampantine laser a colori hp cp1215 e oki c3450, entrambe in vendita attualmente a 200€ circa, hanno toner ricaricabili, ergo costi di stampa bassissimi; ho trovato i kit di ricarica qui::)

La HP la trovo anche a meno di 200,00 €, ma siamo sicuri della qualità di stampa?

pierotten
08-11-2008, 13:38
E le Samsung come sono? Ho visto un ML1640 a 69,90 come vi pare?:help:

simbolo
09-11-2008, 09:45
Stavo guardando anche io questa ml1640...si puo' ricaricare facilmente?Non voglio impazzire...
Altrimenti ci sarebbe anche la "vecchia" ml2010r sullo stesso prezzo..:mc:

filyterzo
09-11-2008, 12:39
Restando sul tema delle monocromatiche.

pierotten
10-11-2008, 12:04
Nessuno ne sa nulla della Samsung?:help:

quicker
10-11-2008, 18:10
E le Samsung come sono? Ho visto un ML1640 a 69,90 come vi pare?:help:

Personalmente andrei sulla brother hl2030, c'è da più tempo sul mercato e si sa che si può ricaricare.
In più ha il tamburo separato.

pierotten
12-11-2008, 13:42
Ma non volendo scegliere la strada della ricarica? Io ho avuto brutte esperienze con ricariche e cartucce compatibili...quindi andrei sui toner originali.

filyterzo
12-11-2008, 22:08
Personalmente andrei sulla Brother HL2030, c'è da più tempo sul mercato e si sa che si può ricaricare.
In più ha il tamburo separato.

In un altro topic si parlava delle cartucce con tamburo integrato. A tal proposito pare che ci siano considerazioni diverse sul risparmio e sulla efficenza.
Si è detto che le cartucce con tamburo separato possono essere ricaricate più volte, caratteristica che non si addice alle cartucce con tamburo integrato;
viceversa, le cartucce con tamburo integrato, al momento dell'acquisto si acquista appunto anche il tamburo, che ricordiamolo è una componente della stampante che costa tanto.
Quale, a questo punto, la soluzione migliore?

quicker
13-11-2008, 08:56
Ma non volendo scegliere la strada della ricarica? Io ho avuto brutte esperienze con ricariche e cartucce compatibili...quindi andrei sui toner originali.

Semplice, guarda quanto ricostano i ricambi originali e calcolati il costo pagina.

pierotten
14-11-2008, 18:24
Semplice, guarda quanto ricostano i ricambi originali e calcolati il costo pagina.

Si si certo, ma intendevo non scegliendo in base alla possibilità di ricaricare che personalmente non considero, per mie esperienze negative in questo senso, qual è la stampante migliore per rapporto qualità/prezzo, indipendentemente dal numero di pagine che il toner permette di stampare?

Anche perchè ho visto, ad esempio, che non c'è molta differenza di prezzo tra il toner originale di una Brother ML 1640 e una HP 1018 e nemmeno per quanto riguarda l'autonomia come pagine stampabili.

quicker
14-11-2008, 22:29
Si si certo, ma intendevo non scegliendo in base alla possibilità di ricaricare che personalmente non considero, per mie esperienze negative in questo senso, qual è la stampante migliore per rapporto qualità/prezzo, indipendentemente dal numero di pagine che il toner permette di stampare?

Mediamente tutte le laser sotto i 100e stampano molto bene il testo, al limite puoi avere qualche differenze nella stampa di immagini che avviene con un retino tipo le foto dei quotidiani.

Anche perchè ho visto, ad esempio, che non c'è molta differenza di prezzo tra il toner originale di una Brother ML 1640 e una HP 1018 e nemmeno per quanto riguarda l'autonomia come pagine stampabili.

Tieni conto che la cartuccia in dotazione spesso non è caricata interamente ed ha un'autonomia ridotta.

filyterzo
15-11-2008, 13:52
Le stampantine laser a colori hp cp1215 e oki c3450, entrambe in vendita attualmente a 200€ circa, hanno toner ricaricabili, ergo costi di stampa bassissimi; ho trovato i kit di ricarica qui: http://www.colortoner.it/index.php (se il link è inopportuno prego gli adm. di toglierlo).
entrambe le stampanti sembrano caratterizzate da dignitose qualità di stampa.
Il titolo del topic si riferisce a "quali stampanti con toner a prezzi modici?".
Della Stampante su indicata, e cioé la HP-CP1215, è già stato aperto un topic che è stato discusso in questi giorni. Dal quel che sembra i toner sono abbastanza cari per 2200 pagine al 5% di copertura. Non è possibile ricaricarla (o quanto meno non conviene), quindi non conviene affatto.
Non sono prezzi modici!

aquiles
17-11-2008, 10:59
Il titolo del topic si riferisce a "quali stampanti con toner a prezzi modici?".
Della Stampante su indicata, e cioé la HP-CP1215, è già stato aperto un topic che è stato discusso in questi giorni. Dal quel che sembra i toner sono abbastanza cari per 2200 pagine al 5% di copertura. Non è possibile ricaricarla (o quanto meno non conviene), quindi non conviene affatto.
Non sono prezzi modici!

1. le cartucce toner originali di qualsiasi stampante laser piccolina (range tra 150-500€) sono molto costose e non ci sono grandi differenze di costo delle cartucce tra modelli e marche diverse (costo rapportato al rendimento delle pagine stampate); se si vuole risparmiare sul toner l'unica strada è ipotizzare la ricarica delle cartucce, che, quando possibile, è effettuabile a costi veramente bassi.

2. la HP cp1215 ha cartucce ricaricabili almeno una volta con polvere toner, se vai al sito che ti ho indicato vedi che la ricarica costa molto poco (prezzo del toner più che modico); ognuno valuti se per le proprie esigenze questa ipotesi sia interessante

3. la oki c3450 ha le cartucce ricaricabili molto facilmente e senza le limitazioni della hp cp1215; (nb: le cartucce ridotte in dotazione non sono ricaricabili, una volta che queste sono esaurite bisogna comprare le cartucce standard, originali o no, e queste sono ricaricabili per molte volte a costi miserrimi). Ulteriori info sempre al sito linkato al mio precedente post. Ognuno valuti se per le proprie esigenze questa strada sia interessante

4. se hai trovato una stampantina laser decente con cartucce toner originali a prezzi veramente modici facci sapere al più presto.

filyterzo
17-11-2008, 19:35
La oki c3450 ha le cartucce ricaricabili molto facilmente e senza le limitazioni della hp cp1215; (nb: le cartucce ridotte in dotazione non sono ricaricabili, una volta che queste sono esaurite bisogna comprare le cartucce standard, originali o no, e queste sono ricaricabili per molte volte a costi miserrimi). Ulteriori info sempre al sito linkato al mio precedente post. Ognuno valuti se per le proprie esigenze questa strada sia interessante:)
Grazie delle informazioni, mi sa che adesso aprirò un topic sulla OKI C3450.
Prima mi anticipi per favore la qualità di stampa di questa stampante?

filyterzo
21-11-2008, 15:36
Grazie delle informazioni, mi sa che adesso aprirò un topic sulla OKI C3450.
Prima mi anticipi per favore la qualità di stampa di questa stampante?
Però il problema delle OKI è che non si trovano facilmente in commercio e comunque il modello C3450 ha un costo superiore alle 200,00 €.

aquiles
24-11-2008, 10:26
Però il problema delle OKI è che non si trovano facilmente in commercio e comunque il modello C3450 ha un costo superiore alle 200,00 €.
su trovaprezzi si trovano in vendita a 215€ iva e spedizione compresa; imho può andare. :)

Il vero probl di questa simpatica stampantina oki è che qui nel forum nessuno la conosce e quindi non si riescono a reperire le info del caso; mi sa che per aver qualche info sulla qualità di stampa bisogna trovar un rivenditore oki e farsi stampare un paio di immagini....

:rolleyes:

filyterzo
01-12-2008, 23:48
Secondo voi mi conviene aprire un topic per la OKI C3450?