View Full Version : aiuto urgente per pc pazzo......HELP!!!
pascodiprisco
29-10-2008, 23:09
salve raga sto avendo problemi con un pc.....
formatto il pc, finito il tutto avvio il pc, avviene la scansione delle periferiche all'avvio del bios ( quella che controlla la presenza della testiera per eserci chiaro ) e tutto va a buon fine ma poi mi è uscita una schermata che mi dice modalita provvisoria modalita con prompt....qll li insomma e vuoila la tastiera non muove un bel nulla passato i 30 sec di atttesa si riavvvia il pc e stessa solfa..........
bene il windows è andato a battone bn......
booto da cd windows e premi un tasto per continuare.....e nn funziona nulla
la tastiera funziona benissimo l'ho provata su 10 pc diversi e con un altra tastiera stessa solfa
nn posso accedere a windows e fare nulla se nn entrare nell bios
scheda madre andata?:help: :help: :help:
pascodiprisco
30-10-2008, 12:14
nessuno mi aiuta???? vi pregooooo:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
panepane
30-10-2008, 12:22
Io proverei un'altra tastiera.
Se non va sembra qualcosa di storto a livello di mobo o bios.
pascodiprisco
30-10-2008, 12:28
panepane ho provato anche un alta tastiera, ma nisba :mad: :mad: :mad:
come dv fa?
ora ho tolto la batteria tampone e vorrei resettare il bios che ne dici?:mc: :mc: :mc:
come dv fa?
ora ho tolto la batteria tampone e vorrei resettare il bios che ne dici?:mc: :mc: :mc:
prova resettando bios per il mometo (reset della memoria Cmos) tranquillo quando la mobo ti lascia non sono questi i segni, più che altro all'avvio percepisci qualche beep della scheda mamma?
panepane
30-10-2008, 15:57
come dv fa?
Sì, sì: resetta.
Magari aggiorna anche il bios dato che ci sei.
Comunque, se poi continua a non andare a me sembra possa essere solo qualcosa a livello di MoBo/bios.
Ma, domandona: riesci ad entrare nel bios o é solo al caricamento del so che la testiera non va?
Perché se nel bios ci entri allora sembra solo un problema software.
pascodiprisco
30-10-2008, 16:24
no riesco anche ad entrare ne bios..........
cmq ora mi scarico il bios nuovo e vedo......senza uso della tastiera non credo che posso frmattare il software:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
panepane
30-10-2008, 16:26
no riesco anche ad entrare ne bios..........
cmq ora mi scarico il bios nuovo e vedo......senza uso della tastiera non credo che posso frmattare il software:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Se non riesci ad entrare nel bios imho non serve a niente formattare. Il problema é a monte del so.
pascodiprisco
30-10-2008, 16:51
no io nel bios ci riesco anche a navigare, il problema è dopo....cmq ora aggiorno il bios
........:( :( :( :( :(
pascodiprisco
30-10-2008, 20:34
raga mni potete spiegare come aggiornare il bios da cd????
ho i file di bios ma come si crea un cd\dvd bootable in modo da dover aggungere solo i file scaricati dal sito del produttore?:mc: :mc: :mc: :mc:
usa una tastiera usb o compra un adattatore
ciao
pascodiprisco
30-10-2008, 22:23
ho usato anche una tastiera e mouse usb........cavolo..........mo che faccio.............????????:cry: :cry: :cry:
panepane
31-10-2008, 08:42
Se riesci ad entrare nel bios e a muoverti con la tastiera allora imho tastiera e mobo sono ok.
Prova ad avviare con un SO da cd e vedi che succede.
pascodiprisco
31-10-2008, 12:00
sono riuscito a formattare e quindi ad usare la tastiera ma.........
avviato windows la tastiera non funziona, ho provato con 2 tastiere entrambe funzionanti una usb e una ps2 stessa cosa.....
ma che cavolo è?:mc: :mc: :mc: :mc:
HELPHATEMI!!!!!
panepane
31-10-2008, 12:10
sono riuscito a formattare e quindi ad usare la tastiera ma.........
avviato windows la tastiera non funziona, ho provato con 2 tastiere entrambe funzionanti una usb e una ps2 stessa cosa.....
ma che cavolo è?:mc: :mc: :mc: :mc:
HELPHATEMI!!!!!
Mi auto-quoto:
Prova ad avviare con un SO da cd e vedi che succede.
Ci sono diverse distro di linux o anche ultimate boot cd for windows (UBCD for Win), un must to have, imho.
pascodiprisco
31-10-2008, 12:58
scusa nn ho capito un gran kè... spiegati meglio....
:muro: :muro: :muro:
panepane
31-10-2008, 13:33
Intanto SO = sistema operativo.
Ci sono dei SO che puoi avviare da CD così non devi formattare o quant'altro.
Che io sappia, ci sono diverse distribuzioni di linux che danno questa possibilità. Mi ricordo diversi anni fa Knoppix ma ce se ne saranno molte altre. Oppure, ed é quello che mi capita di usare, c'é UBCD4WIN (http://www.ubcd4win.com/) che ti crea un SO "volatile" e include svariati tool che ho trovato molti utili in certi casi.
Comuque sia, inserisci il cd e avvii un'altro SO e da li vedi se la tastiera va o no. Per me dovrebbe andare. E' una sorta di prova del nove: se funziona é colpa dell'installazione di windows al 99%. Altrimenti siamo daccapo.
pascodiprisco
31-10-2008, 15:00
mmmmm mo vedo un po.......speriamo bn....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.