PDA

View Full Version : formattare disco e reinstallare windows vista oem

robox88
29-10-2008, 22:27
salve. Ho un computer packard bell un po modificato nell'hardware ma non nella scheda madre e hard disk..ho installato windws vista home basic e con il computer non avevvo trovato alcun cd di ripristino o cose del genere..adesso mi chiedevo..se volessi formattare e reinstallare windows vista con il mio seriale come devo fare?..potresi scaricare e masterizzare l'iso di vista e all'installazione inserire il mio codice seriale?..quale versione di vista mi servirebbe?

ps: penso che non sia una cosa illegale visto che userei il mio seriale no?cmq grazie a chi mi risponderà

cmq tanto per informazione se potesse servire il mio hard disk è suddiviso in 2 partizioni una primaria in cui è installato il s.o. e l'altra di 8 gb in cui ci sono le informazioni eisa...

maxlaz
29-10-2008, 22:32
salve. Ho un computer packard bell un po modificato nell'hardware ma non nella scheda madre e hard disk..ho installato windws vista home basic e con il computer non avevvo trovato alcun cd di ripristino o cose del genere..adesso mi chiedevo..se volessi formattare e reinstallare windows vista con il mio seriale come devo fare?..potresi scaricare e masterizzare l'iso di vista e all'installazione inserire il mio codice seriale?..quale versione di vista mi servirebbe?

ps: penso che non sia una cosa illegale visto che userei il mio seriale no?cmq grazie a chi mi risponderà

cmq tanto per informazione se potesse servire il mio hard disk è suddiviso in 2 partizioni una primaria in cui è installato il s.o. e l'altra di 8 gb in cui ci sono le informazioni eisa...

ti devi installare la versione relativa al tuo seriale non importa se x32 o x64, nel tuo caso Home Basic

robox88
29-10-2008, 23:18
ma nei dvd di installazine di vista non ci sono tutte le versioni?..io ho scaricato vista con il service pack da 2.79 gb...va bene questa?..oppure c'è bisogno di un un disco con la versione oem?

cajenna
30-10-2008, 00:18
..io ho scaricato vista con il service pack da 2.79 gb...va bene questa?..

1) se poi hai scaricato una versione Vlitizzata e non funge bene che fai,dai la colpa a vista?

2) se hai un seriale home basic devi necessariamente installare questa versione,altrimenti se selezioni una versione diversa l'installer non va avanti

3)nel dvd di vista sono contenute tutte le versioni,e un dvd con sp1 integrato da 2,79Gb mi sembra un po' pochino.

Il mio consiglio è di fari prestare una copia del dvd originale di una qualsiasi versione di vista,sia x86 che x64,farne una copia e eseguire un'installazione pulita con il seriale in tuo possesso selezionando,ovviamente,la tua versione. IMHO.

robox88
30-10-2008, 00:27
1) se poi hai scaricato una versione Vlitizzata e non funge bene che fai,dai la colpa a vista?

2) se hai un seriale home basic devi necessariamente installare questa versione,altrimenti se selezioni una versione diversa l'installer non va avanti

3)nel dvd di vista sono contenute tutte le versioni,e un dvd con sp1 integrato da 2,79Gb mi sembra un po' pochino.

Il mio consiglio è di fari prestare una copia del dvd originale di una qualsiasi versione di vista,sia x86 che x64,farne una copia e eseguire un'installazione pulita con il seriale in tuo possesso selezionando,ovviamente,la tua versione. IMHO.

ma che centra la cosa nel primo punto?...cmq appunto vorrei sapere quanto dovrebbe essere grande il file con tutte le versioni di vista?..ovviamente non installerei vista ultimate con il seriale del basic..mi chiedevo solo se fa differenza il fatto che ho il seriale della versione oem...basta che selezioni l'installazione di vista basic e metto il mio seriale?

cajenna
30-10-2008, 00:34
La dimensione del disco originale di vista home basic (contenente tutte le vesioni a 32Bit) è di 2.584Mb senza il sp1,la dimensione di quella da te scaricata ci potrebbe anche stare.

il problema è che non sai se è un disco con una integrazione del sp1 pulita o no,se hanno disabilitato servizi,se hanno eliminato cose (a parere di chi lo ha fatto) inutili.
Personalmente non mi fiderei,ma il pc è tuo e puoi farci quel che vuoi.
Pero mi iscrivo alla discussione e se un giorno (non te lo auguro cumpa') posterai "aiuto,il mio vista si è impazzito" risponderò così:

:D

cajenna
30-10-2008, 00:36
.ovviamente non installerei vista ultimate con il seriale del basic..mi chiedevo solo se fa differenza il fatto che ho il seriale della versione oem...basta che selezioni l'installazione di vista basic e metto il mio seriale?

I dischi retail e oem non hanno differenze,la differenza la fa il seriale appunto.

robox88
31-10-2008, 15:30
I dischi retail e oem non hanno differenze,la differenza la fa il seriale appunto.

ho fatto tutto con la iso scaricata e è tutto a posto..grazie saluti..

emiaud
31-10-2008, 15:50
ho fatto tutto con la iso scaricata e è tutto a posto..grazie saluti..

Quindi come hai fatto?

hai installato Vista dalla ISO e messo il tuo seriale??

Grazie

robox88
31-10-2008, 15:55
si..prima ho formattato facendo partire il computer dal cd e nel momento di inserire il codice ho messo il mio...

Helen_baby40
03-12-2008, 18:34
si..prima ho formattato facendo partire il computer dal cd e nel momento di inserire il codice ho messo il mio...

Scusa...solo per informazione personale (Con windows xp il seriale oem non è accettato se xp non è appunto oem),quindi nel tuo caso hai reinstalklato windows vista home premium (non oem) hai messo il seriale del tuo ex Vista oem ed è andato tutto ok?
Ma in tutto questo avevi ancira la partizione?Se si forse quando hai reinstallato il tutto ti ha letto le informazioni da lì,anzi,se puoi,mi dici andando in computer cosa ti dice che hai una versione OEM oppure no?
Grazie
Helen
:cool: