View Full Version : Linux su Mac !
Uomo Ragno
29-10-2008, 21:59
Salve
Ho installato Kubuntu 8.04 sul mio iMac tramite VMware Fusion.
Ora ho due quesiti:
1) Quando ingrandisco il desktop virtuale ( si dirà così ? ) di VMware Linux non si ridimensiona. Il desktop rimane piccolo. Potrebbe essere dovuto al fatto che VMware Tools risulta non installato ? Se però provo ad installarlo Linux non riconosce il tipo di file e non so come fare a lanciarlo.
2) Ho installato anche un'altra versione di LInux che vorrei disintallare,ma non so come fare. Qualcuno sa dirmi come disintallare un sistema operativo da VMware ?
Forse sono domande un pò complesse...
Grazie comunque a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
Salve
Ho installato Kubuntu 8.04 sul mio iMac tramite VMware Fusion.
Ora ho due quesiti:
1) Quando ingrandisco il desktop virtuale ( si dirà così ? ) di VMware Linux non si ridimensiona. Il desktop rimane piccolo. Potrebbe essere dovuto al fatto che VMware Tools risulta non installato ? Se però provo ad installarlo Linux non riconosce il tipo di file e non so come fare a lanciarlo.
2) Ho installato anche un'altra versione di LInux che vorrei disintallare,ma non so come fare. Qualcuno sa dirmi come disintallare un sistema operativo da VMware ?
Forse sono domande un pò complesse...
Grazie comunque a chi vorrà aiutarmi.
Saluti
a) http://www.vmware.com/support/ws55/doc/ws_newguest_tools_linux.html
b) basta cancellare la VM
Uomo Ragno
30-10-2008, 09:54
Grazie.
Per il punto 2 ho risolto.
Per il punto 1 essendo assolutamente al primo approccio con Linux non mi riesce di seguire ( e forse di capire ) quanto indicato nel link da te segnalato che per'altro avevo già visionato.
Per esempio dove dice:.
3. Double-click the RPM installer in the root of the CD-ROM.
4. Enter the root password.
No so ne cosa sia il RPM Installer ne The root of the CD-ROM ne a che pasword faccia riferimento. Io conosco solo quella che ho stabilito per l'accesso al sistema.
Non so se puoi aiutarmi indicandomi l'opzione più semplice....
Grazie.
Per il punto 2 ho risolto.
Per il punto 1 essendo assolutamente al primo approccio con Linux non mi riesce di seguire ( e forse di capire ) quanto indicato nel link da te segnalato che per'altro avevo già visionato.
Per esempio dove dice:.
3. Double-click the RPM installer in the root of the CD-ROM.
4. Enter the root password.
No so ne cosa sia il RPM Installer ne The root of the CD-ROM ne a che pasword faccia riferimento. Io conosco solo quella che ho stabilito per l'accesso al sistema.
Non so se puoi aiutarmi indicandomi l'opzione più semplice....
devi installare i tools a manina
http://www.vmware.com/support/ws55/doc/ws_newguest_tools_linux.html#wp1127177
perché ubuntu, come debian e derivate, funziona con i pacchetti .deb non .rpm
Non ho idea se alien trasforma correttamente i tools in formato .rpm nel relativo pacchetto .deb
Uomo Ragno
30-10-2008, 10:35
ti ringrazio, ma non riesco a seguire le indicazioni.
Non capisco cosa vuol dire :
mount the VMware Tools virtual CD-ROM image..uncompress the installer, then unmount the CD-ROM image.
Puoi aiutarmi ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.