View Full Version : chi ha inventato le radio?
int main ()
29-10-2008, 21:05
come da titolo
p.nightmаrе
29-10-2008, 21:09
http://www.ondmis.dk/billeder/forumpics/googlemofo.jpg
Lui
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/3/3b/Marconi.jpg
int main ()
29-10-2008, 21:21
Lui
è qui che vi volevo :sofico: è stato tesla!
p.nightmаrе
29-10-2008, 21:24
:O :sofico: :sofico: :D
Tesla, anche se il verdetto del giudizio finale arrivò postumo per entrambi. :asd:
E Marconi restò in ogni caso nella storia.
Ma questo thread te lo ha ispirato voyager? :D
int main ()
29-10-2008, 21:33
è assurdo cm anke tra persone così intelligenti ci si freghi le robe. secondo me è davvero assurdo. hanno ridotto tesla ad uno sconosciuto solo per salvaguardare i ricchi. ma dico io si può essere così coglioni? si con le scoperte e invenzioni di tesla come inviare elettricità nella ionosfera e quindi renderla accessibile a tutti in qualsiasi posto nel mondo gratuitamente avrebbe distrutto praticamente la vecchia economia, ma senza dubbio non ci sarebbbero tutte quelle famiglie a fare la fame per preservare la casta.
p.nightmаrе
29-10-2008, 21:35
è assurdo cm anke tra persone così intelligenti ci si freghi le robe. secondo me è davvero assurdo. hanno ridotto tesla ad uno sconosciuto solo per salvaguardare i ricchi. ma dico io si può essere così coglioni? si con le scoperte e invenzioni di tesla come inviare elettricità nella ionosfera e quindi renderla accessibile a tutti in qualsiasi posto nel mondo gratuitamente avrebbe distrutto praticamente la vecchia economia, ma senza dubbio non ci sarebbbero tutte quelle famiglie a fare la fame per preservare la casta.
consiglio virgole q.b.
e tesla non è certo uno sconosciuto. e neanche un semidio :asd:
Il problema di Tesla fu per la maggior parte la sua incapacità a fare affari. La maggior parte dei brevetti gli venne fregata da Edison, e anche quando pensava d'aver realizzato il suo sogno di dar energia a tutti, finì in rovina perché il suo finanziatore non ci vedeva alcun ritorno economico immediato né sicuro (dare gratis energia a tutti, che ci guadagno?!). E così la storia finì. La maggior parte della sua vita la passò in contesa con Edison, sostenitore della corrente continua (inventò perfino la sedia elettrica per dimostrare la pericolosità della corrente alternata di Tesla, peccato che gli americani l'apprezzarono assai come invenzione), finché i brevetti di entrambi non vennero comprati da un'altra società e i due finirono in rovina.
int main ()
29-10-2008, 21:44
Il problema di Tesla fu per la maggior parte la sua incapacità a fare affari. La maggior parte dei brevetti gli venne fregata da Edison, e anche quando pensava d'aver realizzato il suo sogno di dar energia a tutti, finì in rovina perché il suo finanziatore non ci vedeva alcun ritorno economico immediato né sicuro (dare gratis energia a tutti, che ci guadagno?!). E così la storia finì. La maggior parte della sua vita la passò in contesa con Edison, sostenitore della corrente continua (inventò perfino la sedia elettrica per dimostrare la pericolosità della corrente alternata di Tesla, peccato che gli americani l'apprezzarono assai come invenzione), finché i brevetti di entrambi non vennero comprati da un'altra società e i due finirono in rovina.
mmmmmm dato che mi sembri molto preparato mi spieghi come funziona l'invenzione per viaggiare nello spazio senza usare combustibile. mi accontento anke di un link dato che nn trovo nullla.
cmq imho l'avarizia è una brutta bestia :O
p.s. tesla è uno sconosciuto eccome! fidati che lo conoscerà si e no il 3% della popolazione mondiale
p.nightmаrе
29-10-2008, 21:46
mmmmmm dato che mi sembri molto preparato mi spieghi come funziona l'invenzione per viaggiare nello spazio senza usare combustibile.
come funziona non so, so come si chiama però. "cazzata" :asd:
int main ()
29-10-2008, 21:50
come funziona non so, so come si chiama però. "cazzata" :asd:
no nn lo è.
in pratica era la differenza di potenziale tra 2 parabole una ad alta frequenza e l'altra a bassa a dare la spinta però non ricordo bene >_<
mmmmmm dato che mi sembri molto preparato mi spieghi come funziona l'invenzione per viaggiare nello spazio senza usare combustibile. mi accontento anke di un link dato che nn trovo nullla.
Suppongo che tu ti riferisca alla sua teoria di trasmissione dell'elettricità senza cavi, cosa che aveva provato a Colorado Springs, illuminando decine di lampadine a fluorescenza poste nel terreno senza alcun filo di connessione.
Allo stesso modo si potrebbe alimentare qualsiasi mezzo elettrico a distanza, in linea di principio, la pratica è ovviamente molto più complessa.
Tra le sue invenzioni serie e comprovate ci sono il motore ad induzione per la corrente alternata, il generatore di corrente alternata, sistemi di distrubuzione della corrente, il trasformatore Tesla, l'illuminazione a fluorescenza, sistema di trasmissione elettrica senza cavi, modello di nave radiocomandata a distanza, le turbine di Tesla e altre cose connesse a queste.
Raggi della morte, e via discorrendo, sono un po' fantasia, pompate spesso dai giornalisti e partorite da un Tesla ormai vecchio e povero, che campava solo dei soldi che gli passava l'allora Ragno Jugoslavo e che non era tanti, per vivere a New York alla fine degli anni '30 dello scorso secolo.
int main ()
29-10-2008, 22:10
ma scusa se tesla riusciva all'epoca a far accendere lampadine in wireless perkè ankora oggi noi nn le abbiamo?
hai appena visto voyager eh? :sofico:
il "primo" che ha saputo reclamizzarle è stato marconi.. :asd:
GUSTAV]<
29-10-2008, 22:19
Lui
Quoto ... :O
TESLA voleva trasmettere ENERGIA ed ha fallito..
MARCONI voleva trasmettere INFORMAZIONE ed ha avuto successo..
http://en.wikipedia.org/wiki/Radio
Radio is the transmission of signals
Fu' assegnata a Tesla dagli USA, solo dopo a IIWW,
forse come risarcimenti dei danni di guerra, xche' Tesla ha lavorato negli USA x Edison,
Marconi no..
x Me' L'inventore della Radio resta Guglielmo Marconi !
ma scusa se tesla riusciva all'epoca a far accendere lampadine in wireless perkè ankora oggi noi nn le abbiamo?
per via di alcuni "dettagli tecnici" aka "effetti collaterali", vedi thread del tizio che abita vicino alle antenne radio...
GUSTAV]<
29-10-2008, 22:29
Direi comunque che il primo radio-ricevitore fu' scoperto da :
http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_radio
Calzecchi-Onesti
In 1884, Temistocle Calzecchi-Onesti at Fermo in Italy invented a primitive device that responded to radio waves. It consisted of a tube filled with iron filings, called a "coherer". This device was a critical discovery because it would later be developed to become the first practical radio detector.
<;24787499']Direi comunque che il primo radio-ricevitore fu' scoperto da :
http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_radio
Calzecchi-Onesti
In 1884, Temistocle Calzecchi-Onesti at Fermo in Italy invented a primitive device that responded to radio waves. It consisted of a tube filled with iron filings, called a "coherer". This device was a critical discovery because it would later be developed to become the first practical radio detector.
un marchigiano! :asd:
-kurgan-
29-10-2008, 23:44
p.s. tesla è uno sconosciuto eccome! fidati che lo conoscerà si e no il 3% della popolazione mondiale
a belgrado c'è un museo interamente dedicato a lui ;)
-kurgan-
29-10-2008, 23:47
se ne parlava non troppo tempo fa.. purtroppo non è un processo molto efficente e gran parte dell'energia trasmessa viene dispersa, è uno spreco notevole.
ho sonno e non ho voglia di cercare, però ti assicuro che è una tecnologia reale e allo studio per essere migliorata :D
se ne parlava non troppo tempo fa.. purtroppo non è un processo molto efficente e gran parte dell'energia trasmessa viene dispersa, è uno spreco notevole.
ho sonno e non ho voglia di cercare, però ti assicuro che è una tecnologia reale e allo studio per essere migliorata :D
si...
proposta da intel per brevi distanze e riportata anche dalla redazione di hardware upgrade...
Qui dice che gli inventori sono tre:
"L'identità dell'inventore originale della radio, al tempo chiamata telegrafia senza fili, è contenziosa. L'invenzione chiave per l'inizio di ‘trasmissione senza fili’ di dati che usa l’ intero spettro di frequenza ", noto come la trasmittente a spinterogeno è stata attribuita a Nikola Tesla, Guglielmo Marconi, ed Alessandro Popov."
Molto interessante anche il resto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cronologia_della_radio
int main ()
30-10-2008, 07:08
si ma se provo l'esperimento ce ho citato prima delle parabole ecc ottengo qualche risultato?
ho già provato uno ma senza successo perkè non avevo le attrezzature giuste
cristiano c.
30-10-2008, 17:47
sarebbe efficente come voler scaldare la casetta nel bosco dando fuoco al bosco;)
Tesla e' un'unita' di misura del S.I.
Marconi, Franklin, e gli altri di questo thread no.
ilratman
30-10-2008, 18:10
cmq imho l'avarizia è una brutta bestia :O
che sono solamente 180.000.000 di persone e se consideriamo che quelli che hanno l'accesso alla conoscenza sono si e no il 20% della popolazione reale del globo 180.000.000 su 1.200.000.000 non sono così pochi se consideri che di quel 20% coloro che fanno materie scientifiche sono si e no a loro volta il 20% quindi 180.000.000 su 240.000.000 vuol dire che lo conoscono quasi tutti! :D
diciamo che marconi è conosciuto ma tesla secondo me altrettanto.
gabi.2437
30-10-2008, 18:23
Per il semplice fatto che sarebbe un insulto all'efficienza :D
entanglement
30-10-2008, 18:34
si può si. ho visto in vendita degli interruttori piezoelettrici radio. però costano un po'
si può si. ho visto in vendita degli interruttori piezoelettrici radio. però costano un po'
:confused:
spero di aver capito male :sofico:
entanglement
30-10-2008, 18:57
:confused:
spero di aver capito male :sofico:
forse ho capito male io prima.
lol :coffee:
si ma se provo l'esperimento ce ho citato prima delle parabole ecc ottengo qualche risultato?
ho già provato uno ma senza successo perkè non avevo le attrezzature giuste
beh...
l'ultimo che ha giocato con le parabole è finito in croce...
attento a quello che fai..
Zortan69
30-10-2008, 19:02
beh, da una fonte come voyager .... io mi farei una ricerchina.
Zortan69
30-10-2008, 19:06
e invece ti sbagli. Vai in tutte le case vicino alle antenne di radio vaticana. le lampadine son sempre accese. :O
85francy85
30-10-2008, 19:28
le puoi avere anche tu, con un paio di effetti collaterali (non) del tutto trascurabili. :stordita:
Dumah Brazorf
30-10-2008, 19:47
<;24787385']MARCONI voleva trasmettere INFORMAZIONE ed ha avuto successo..
http://img383.imageshack.us/img383/5067/studioaperhg0.jpg
:asd:
p.nightmаrе
30-10-2008, 20:43
:asd: :asd:
int main ()
30-10-2008, 21:13
beh, da una fonte come voyager .... io mi farei una ricerchina.
ma chi ve l'ha detto che l'ho scoperto per vie voyager? l'ho scoperto anni fà studiando elettronica all'uni prima di ritirarmi:asd: cmq voyager è un gran bel programma secondo me.
p.s. che intendete con finito in croce con le parabole? spiegate bene :D
p.nightmаrе
30-10-2008, 21:16
:stordita:
Xalexalex
30-10-2008, 21:20
ma chi ve l'ha detto che l'ho scoperto per vie voyager? l'ho scoperto anni fà studiando elettronica all'uni prima di ritirarmi:asd: cmq voyager è un gran bel programma secondo me.
no.
ilratman
30-10-2008, 21:45
non hai idea delle risate che ci facciamo il giorno dopo al lavoro commentandolo, un programma più inconcludente non lo ho mai visto! :D
ma chi ve l'ha detto che l'ho scoperto per vie voyager?
il fatto che guardacaso hai aperto il thread in concomitanza con la puntata di voyager che ne parlava...
quante cose si scoprono anche solo facendo zapping...
l'ho scoperto anni fà studiando elettronica all'uni prima di ritirarmi:asd:
eh cappero... tutti i libri di fisica ne parlano... :asd:
cmq voyager è un gran bel programma secondo me.
quoto... tra voyager e zelig è uno scontro tra titani...
come ti hanno detto il principale problema dell'idea di tesla è l'efficienza e non solo quella...
la scarsa efficienza rende necessario trasmettere una enorme quantità di potenza, se comparata con la parte che viene sfruttata. tale potenza va ad interagire con la materia presente nella regione investita dal campo elettromagnetico...
qualcuno ha detto forno a microonde?
per questa ragione non è il caso di sperimentare "ad minkiam".. perchè altrimenti fai esattamente la fine del pollo arrosto...
se non ci credi hai provato a capire perchè nella foto dell'esperimento made from intel antenna trasmittente e antenna ricevente sono due anelli grossomodo identici e co-assiali posti a non più di 10/15 cm? o magari hai mai sentito parlare di guida d'onda? vettore di poynting ??
il doppio senso nella frase che ho scritto risiede nel fatto che sebbene i principi siano giusti, siano "troppo rivoluzionari" per la società attuale...
per "troppo rivoluzionari" intendo non siamo ancora evoluti a sufficienza da poter sopportare, sia direttamente che indirettamente, radiazioni ad alta potenza, per cui invitare a giocare alla "piccola friggitoria sottocasa" su questo forum, potrebbe vedere un certo ostracismo...
int main ()
31-10-2008, 07:17
il fatto che guardacaso hai aperto il thread in concomitanza con la puntata di voyager che ne parlava...
quante cose si scoprono anche solo facendo zapping...
eh cappero... tutti i libri di fisica ne parlano... :asd:
quoto... tra voyager e zelig è uno scontro tra titani...
come ti hanno detto il principale problema dell'idea di tesla è l'efficienza e non solo quella...
la scarsa efficienza rende necessario trasmettere una enorme quantità di potenza, se comparata con la parte che viene sfruttata. tale potenza va ad interagire con la materia presente nella regione investita dal campo elettromagnetico...
qualcuno ha detto forno a microonde?
per questa ragione non è il caso di sperimentare "ad minkiam".. perchè altrimenti fai esattamente la fine del pollo arrosto...
se non ci credi hai provato a capire perchè nella foto dell'esperimento made from intel antenna trasmittente e antenna ricevente sono due anelli grossomodo identici e co-assiali posti a non più di 10/15 cm? o magari hai mai sentito parlare di guida d'onda? vettore di poynting ??
il doppio senso nella frase che ho scritto risiede nel fatto che sebbene i principi siano giusti, siano "troppo rivoluzionari" per la società attuale...
per "troppo rivoluzionari" intendo non siamo ancora evoluti a sufficienza da poter sopportare, sia direttamente che indirettamente, radiazioni ad alta potenza, per cui invitare a giocare alla "piccola friggitoria sottocasa" su questo forum, potrebbe vedere un certo ostracismo...
ma gli esperimenti non sono ad minkiam :asd: (bellissima parola cmq:sofico:)
cmq non avete capito il tipo di esperimento che intendo io, in pratica le due parabole servono a dare spinta non a trasmettere, avete presente star trek?
+ di questo non ricordo perkè il mio amico ing elettronico me l'ha spiegato trp giorni fà XD
p.s. per quanto riguarda voyager non capisco che ha d male!! magari l'unica cosa è che ci doveva essere un altro conduttore XD e cmq in tempi di guerra (ossia senza :ave:piero :ave:) ci si deve accontentare
michiriv
31-10-2008, 09:54
Invece riguardo agli studi di Tesla per la possibilità di avere energia pulita e gratis trmite un antenna avete qualche informazione in più?
Anche io ho visto Voyager, ma me ne aveva già parlato un mio amico Ing.:ciapet:
ma possibile che nello stesso arco di tempo piu' persone scoprano piu' o meno la stessa cosa ? e ci sono molti casi
ma possibile che nello stesso arco di tempo piu' persone scoprano piu' o meno la stessa cosa ? e ci sono molti casi
E' quasi normale. Le scoperte sembrano apparentemente fatte da qualcuno in particolare.
In realta' quando i tempi sono maturi, quando la comunita' scientifica si sta muovendo in una direzione, e' solo questione di tempo.
Avevo letto un paragrafo dove si spiegava lo stesso concetto con la relativita' ristretta.
Lorentz aveva tirato fuori le stesse equazioni, solo qualche anno prima, ma non era stato in grado di interpretarle.
Semplicemente pensava "E' come se le lunghezze si restringessero e i tempi di dilatassero", invece di pensare "Le lunghezze si restringono e i tempi si dilatano davvero".
Einstein ha avuto l'interpretazione giusta.
Ma il paragrafo continuava dicendo che in molti stavano ragionando su quel problema, molti erano bloccati sull'Etere e cercavano una soluzione.
Se non fosse stato Einstein sarebbe arrivato qualcun altro, qualche tempo dopo.
Non e' quindi inverosimile che lo stesso argomento ogni tanto venga risolto quasi contemporaneamente da persone diverse.
GUSTAV]<
31-10-2008, 14:21
:sbonk: :sbonk:
ma gli esperimenti non sono ad minkiam :asd: (bellissima parola cmq:sofico:)
cmq non avete capito il tipo di esperimento che intendo io, in pratica le due parabole servono a dare spinta
le possibilità sono solo due:
o le usi come racchetta da tennis..
oppure le usi per irradiare un'onda elettromagnetica e sfruttare quest'ultima secondo il principio delle vele solari, e irradiando trasmetti energia...
altre possibilità non ce ne sono...
non a trasmettere, avete presente star trek?
tipico esempio di applicazione reale... indubbio...
in star trek la cosa più vicina ad una parabola che io ricordi sono le navette a forma di padella...
+ di questo non ricordo perkè il mio amico ing elettronico me l'ha spiegato trp giorni fà XD
dici emilio?
http://www.museodelnino.es/sala2/juguetes/emilio.jpg
p.s. per quanto riguarda voyager non capisco che ha d male!! magari l'unica cosa è che ci doveva essere un altro conduttore XD e cmq in tempi di guerra (ossia senza :ave:piero :ave:) ci si deve accontentare
sisi indubbiamente un ottimo programma scientifico...
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=site:www.hwupgrade.it+voyager&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8
un programma che se ne viene fuori dando voce, e quindi credibilità, a tutti i ciarlatani del mondo, è un ottimo programma, soprattutto se si ripropone di fare informazione scientifica...
sinceramente se per piero intendi piero angela beh, non centra una fava...
int main ()
31-10-2008, 16:04
le possibilità sono solo due:
o le usi come racchetta da tennis..
oppure le usi per irradiare un'onda elettromagnetica e sfruttare quest'ultima secondo il principio delle vele solari, e irradiando trasmetti energia...
altre possibilità non ce ne sono...
tipico esempio di applicazione reale... indubbio...
in star trek la cosa più vicina ad una parabola che io ricordi sono le navette a forma di padella...
dici emilio?
http://www.museodelnino.es/sala2/juguetes/emilio.jpg
sisi indubbiamente un ottimo programma scientifico...
http://www.google.com/search?client=opera&rls=it&q=site:www.hwupgrade.it+voyager&sourceid=opera&ie=utf-8&oe=utf-8
un programma che se ne viene fuori dando voce, e quindi credibilità, a tutti i ciarlatani del mondo, è un ottimo programma, soprattutto se si ripropone di fare informazione scientifica...
sinceramente se per piero intendi piero angela beh, non centra una fava...
si che intendo piero angela!!! e intendevo che dato che lui nn c'è al momento mi accontento di qualsiasi cosa.
quello che intendo cn le parabole:
http://img233.imageshack.us/img233/1323/immaginets2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=immaginets2.jpg)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cm da immagine la parabola A emette onde ad alta frequenza mentre la parabola B a bassa frequenza generando la spinta!
infatti tesla diceva che nell'etere c'è molta + energia di quella che noi immaginiamo. e nel modo sopra indicato secondo lui si poteva viaggiare nello spazio senza combustibile
85francy85
31-10-2008, 16:36
si che intendo piero angela!!! e intendevo che dato che lui nn c'è al momento mi accontento di qualsiasi cosa.
http://img233.imageshack.us/img233/1323/immaginets2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=immaginets2.jpg)http://img233.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cm da immagine la parabola A emette onde ad alta frequenza mentre la parabola B a bassa frequenza generando la spinta!
infatti tesla diceva che nell'etere c'è molta + energia di quella che noi immaginiamo. e nel modo sopra indicato secondo lui si poteva viaggiare nello spazio senza combustibile
ancora nel 2008 ad usare la parola etere
un qualcosa di vero c'è... ma sfrutta un altro principio quello delle vele solari
http://www.google.com/search?client=safari&rls=it-it&q=vele+solari&ie=UTF-8&oe=UTF-8
si beh... come dire che non potendo parlare con un astronomo ti accontenti dell'astrologo...
piero angela cerca sempre un approccio scientifico, vedi CICAP...
giacobbo al contrario cerca sempre un approccio esoterico...
personalmente terrei le due figure ben distinte: se hai notato il link a google, quello che ho postato sopra, ci sono non so quanti thread qui su hwupgrade relativi alle puntate di voyager e alle incredibili panzane che spesso tira fuori, e se sono bastati 4 utenti di un forum a sbugiardarlo, dubito che sia così attendibile, d'altra parte piero angela non è stato ostracizzato in questo modo...
quello di cui parli è probabilmente il bulbo di tesla, di cui se ne parla qui http://www.twilightscience.org/twiki/doku.php?id=sistemi_antigravitazionali_e_phase_shifting:il_bulbo_di_tesla
il fatto che si basi sulla teoria dell'etere presuppone che debba essere quantomeno rivisto...
si ipotizza che il principio di funzionamento sia quello di provocare un'esplosione nell'aria utilizzando le onde elettromagnetiche, e si suppone che ci siano in studio, ma qui entriamo nel mero complottismo, armi in tal senso...
volendo però discutere in maniera realistica, e tornando coi piedi per terra, a parte il fatto che ad oggi, rispetto ad allora se ne sa un tantino di più sulle onde elettromagnetiche, se anche funzionasse, l'energia necessaria a generare la spinta sarebbe comunque enorme Tale energia da qualche parte andrebbe comunque recuperata, è dato che il bulbo di tesla sarebbe solidale con la navetta, quest'ultima, a bordo, dovrebbe avere una fonte per alimentare il bulbo stesso. Quindi bisogna avere comunque un "combustibile" inteso in senso lato, a bordo della navetta, quindi sarebbe comunque sbagliato dire che si potrebbe volare senza carburante, e sarebbe sbagliato dire che potrebbe essere usata nello spazio (il sito che ho riportato dichiara per prima cosa che nel vuoto non funziona.)
peccato che si è scoperto e dimostrato che l'etere non esiste, quindi, forse, le sue considerazioni non sono del tutto corrette, e peccato anche che il problema non è trovare l'energia, ma renderla utilizzabile... anche secondo Einstein la materia è energia, molto condensata, se vogliamo, ma sempre energia, eppure ancora non si è riusciti a sfruttarla per una conversione diretta, salvo forse fissione e fusione, che comunque sono processi piuttosto complessi da studiare e controllare...
altrimenti potremmo mettere in piedi anche i macchinari inventati da MacGyver e pretendere che funzionino realmente...
^TiGeRShArK^
31-10-2008, 23:07
beh...
l'ultimo che ha giocato con le parabole è finito in croce...
attento a quello che fai..
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
per chi fosse interessato agli esperimenti basati sugli studi di Tesla (ma non solo), consiglio questo forum di sperimentatori italiani (o scienziati pazzi, fate voi) con cui scambiare opinioni ed esperienze:
TwilightScience (http://twilightscience.forumfree.net/)
... quindi 210milioni di persone, circa!.... mi sembra un buon numero, onestamente! :O
:sofico:
GUSTAV]<
01-11-2008, 18:58
per chi fosse interessato agli esperimenti basati sugli studi di Tesla (ma non solo), consiglio questo forum di sperimentatori italiani (o scienziati pazzi, fate voi) con cui scambiare opinioni ed esperienze:
TwilightScience (http://twilightscience.forumfree.net/)
Direi che spesso la scienza soffre di mistificazioni all' ennesima potenza,
da parte di personaggi, o meglio "guru" che creano solo spazzatura mediatica inutile :rolleyes:
Improvvisarsi "scienziati" dell' ultim'ora si rischia solo di fare confusione e/o esperimenti pericolosi... :rolleyes:
e gli effetti si sono visti...
Gente con la retina rovvinata xche' si e' puntato il lasser dentro gli occchi...
Persone avvvelenate dall' ozzono dei tesla coiil...
campi elettromagnetici olte ogni limite...
ecc. ecc. :rolleyes:
<;24827065']Gente con la retina rovvinata xche' si e' puntato il lasser dentro gli occchi...
Quasi preferisco le k
<;24827065']Gente con la retina rovinata xche' si e' puntato il laser dentro gli occhi...
:cry:
GUSTAV]<
01-11-2008, 19:32
Quasi preferisco le k
uff, io sono l'andy warroholh della scrittura :O
gabi.2437
01-11-2008, 19:32
Ecco mi avete fatto venir voglia di costruire un Lifter (il link è stato rimosso vedo :D )
<;24827065']Direi che spesso la scienza soffre di mistificazioni all' ennesima potenza,
da parte di personaggi, o meglio "guru" che creano solo spazzatura mediatica inutile :rolleyes:
Improvvisarsi "scienziati" dell' ultim'ora si rischia solo di fare confusione e/o esperimenti pericolosi... :rolleyes:
e gli effetti si sono visti...
Gente con la retina rovvinata xche' si e' puntato il lasser dentro gli occchi...
Persone avvvelenate dall' ozzono dei tesla coiil...
campi elettromagnetici olte ogni limite...
ecc. ecc. :rolleyes:
l'ultima l'ho sentita sta sera...
un tizio, che probabilmente voleva recuperare in economia un po di polvere da sparo si è portato a casa una bomba della prima guerra mondiale...
quando l'ha aperta ha scoperto che conteneva fosgene... :doh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fosgene
l'ultima l'ho sentita sta sera...
un tizio, che probabilmente voleva recuperare in economia un po di polvere da sparo si è portato a casa una bomba della prima guerra mondiale...
quando l'ha aperta ha scoperto che conteneva fosgene... :doh:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fosgene
Ecco
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/bomba-fosgene/bomba-fosgene/bomba-fosgene.html
A parte che la scienza non c'entra nulla qui, ma anzi l'immensa stupidita' dell'uomo.
Spero ovviamente che si salvi senza conseguenze, e che paghi profumatamente il disagio causato a tutti.
In qualsiasi caso http://www.darwinawards.com/.
Ecco
http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/cronaca/bomba-fosgene/bomba-fosgene/bomba-fosgene.html
A parte che la scienza non c'entra nulla qui, ma anzi l'immensa stupidita' dell'uomo.
Spero ovviamente che si salvi senza conseguenze, e che paghi profumatamente il disagio causato a tutti.
In qualsiasi caso http://www.darwinawards.com/.
mi riferivo chiaramente al fatto di improvvisarsi quarcheccosa..
tipo scienziato ma anche artificiere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.