PDA

View Full Version : Drag&drop e Sony serie S 638...aiuto!

Brainstorm_80
29-10-2008, 19:36
Ragazzi, ho scritto qualche giorno fa per chiedere suggerimenti su un nuovo lettore mp3 per sostituire un vecchio micro zen che mi faceva impazzire a livello connessione col pc (ma cmq volevo cambiarlo lo stesso, dopo 3 anni).
Così oggi ho comprato un sony serie s 638. Lo connetto al pc (ovviamente ho già windows media player 11), me lo riconosce senza problemi, mi fa vedere il contenuto, si ricarica, provo allora a trasferire al volo un album ma mi compare il seguente messaggio:"il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso"!!! Specifico che questo messaggio me lo visualizzava da un po' di tempo anche il micro zen vecchio.
Ho provato a disinstallare windows media player che avevo, pulito tutto, riavviato, installato il wmp11 e il contents transfer sony del cd nella confezione del lettore, ma niente ancora! Riesco a trasferire mp3 o altro solo con il contents transfer sony (lentino sto programma) ma io voglio trasferire le cose anche normalmente, senza software aggiuntivi!
Ovviamente altre periferiche (chiavette usb, cell ecc...) funzionano perfettamente...e ho provato anche a cambiare la presa usb, ma nada, nn cambia niente!
Vi prego aiutatemi, son disperato...mi pare ovvio che non sia il lettore buggato, dato anche il precedente col vecchio lettore. La stessa cosa me la fa anche su un portatile (e la faceva ultimamente anche lo zen)

Brainstorm_80
31-10-2008, 12:28
ma veramente nessuno riesce a darmi una mano? ....:(

Kewell
31-10-2008, 12:43
Ho cambiato titolo al thread perché con "aiuto please!" non si capiva di cosa parlassi... ;)

Brainstorm_80
31-10-2008, 17:50
Ti ringrazio, anche se cmq, a mio personalissimo e umile parere, wmp11 col mio problema e la mia richiesta c'entra fino a un certo punto.
Vorrei usare un lettore dotato di memoria flash, come lo usa il 90% della gente, ovvero senza software aggiuntivi, attaccandolo come una chiavetta e trascinandoci le cose dentro, stop. Poi che serva preinstallato nel pc wmp11 è un prerequisito, una condizione necessaria (ovviamente rispettata). La sincronizzazione dei contenuti con wmp11 ecc non mi interessa proprio.

Aiuto, sigh...

Kewell
31-10-2008, 19:20
Ti ringrazio, anche se cmq, a mio personalissimo e umile parere, wmp11 col mio problema e la mia richiesta c'entra fino a un certo punto. è

Beh, dimmi te che titolo vuoi, basta che sia più significativo di quello che avevi messo prima :D

Brainstorm_80
01-11-2008, 10:29
Mhhh, direi "Drag&drop e Sony serie S 638...aiuto!"
Che ne dici? :D

Vabbè che tanto ormai ho perso ogni speranza di avere aiuto, ormai chi voleva leggere ha già letto...:(

Aggiungo a quanto ho scritto finora circa il problema tecnico, che andando in gestione Periferiche, non ho nessun punto esclamativo giallo, tutto sembra funzionare correttamente. L'ho anche formattato, ma nada...

Kewell
01-11-2008, 11:39
Fatto :O

patraclo
01-11-2008, 12:44
Ragazzi, ho scritto qualche giorno fa per chiedere suggerimenti su un nuovo lettore mp3 per sostituire un vecchio micro zen che mi faceva impazzire a livello connessione col pc (ma cmq volevo cambiarlo lo stesso, dopo 3 anni).
Così oggi ho comprato un sony serie s 638. Lo connetto al pc (ovviamente ho già windows media player 11), me lo riconosce senza problemi, mi fa vedere il contenuto, si ricarica, provo allora a trasferire al volo un album ma mi compare il seguente messaggio:"il dispositivo ha smesso di rispondere o è stato disconnesso"!!! Specifico che questo messaggio me lo visualizzava da un po' di tempo anche il micro zen vecchio.
Ho provato a disinstallare windows media player che avevo, pulito tutto, riavviato, installato il wmp11 e il contents transfer sony del cd nella confezione del lettore, ma niente ancora! Riesco a trasferire mp3 o altro solo con il contents transfer sony (lentino sto programma) ma io voglio trasferire le cose anche normalmente, senza software aggiuntivi!
Ovviamente altre periferiche (chiavette usb, cell ecc...) funzionano perfettamente...e ho provato anche a cambiare la presa usb, ma nada, nn cambia niente!
Vi prego aiutatemi, son disperato...mi pare ovvio che non sia il lettore buggato, dato anche il precedente col vecchio lettore. La stessa cosa me la fa anche su un portatile (e la faceva ultimamente anche lo zen)

Cosa intendi quando dici "provo allora a trasferire al volo un album" in che formato é'?
prova prima a ripparlo in MP3 e mettilo in una cartella, che poi carichi sul catalogo multimediale di MP 11, poi collega il lettore e vai su sincronizza, MP dovrebbe riconoscerti il lettore. trascina l'album dalla paete sinistra a quella destra dello schermo, e avvia la sincronizazione

Brainstorm_80
02-11-2008, 11:27
Grazie patraclo per la risposta.
Con "trasferire al volo un album" (in mp3 ovviamente) intendo fare un semplice drag&drop dal desktop del pc al lettore, senza passare attraverso wmp11. Insomma nn vorrei essere schiavo di nessun programma.
Infatti, ho provato col pc in ufficio e funziona alla perfezione, nei due pc a casa no...