PDA

View Full Version : devo formattare? sono virus gravi?

zxrdelirio
29-10-2008, 20:12
ciao ,uffi ce ne sempre una ecco a voi cosa mi sta succedendo : da ieri dopo aver installato un programma prima l'ho fatto passare da AVIRA niente virus ,ma appena finito il setup ne ha trovati 10,ora ho installato spyboot e continua anche dopo il ripristino del backup che avevo fatto un mesetto fa di win vista mi ritrova gli stessi virus ,cosa posso fare? premetto che faccio spesso on bancking meglio formattare e reinstallare tutto ?
allego file dei virus o errori ,boh!
ciao

xcdegasp
29-10-2008, 20:29
per backup ti riferisci al "ripristino di sistema"? se sė evita di chiamarlo backup perchč tale servizio memorizza solo alcune chiavi di registro e solo alcuni file di windows..
se invece č proprio un'immagine dell'hd allora la cosa č parecchio strana ma dubito sia questa la situazione :)

segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, cosė potremmo aiutarti :)

zxrdelirio
29-10-2008, 20:37
rieccomi ,ho installato ATF-Cleaner ,mi ha trovato : allego file

zxrdelirio
29-10-2008, 20:41
ciao ,si ho ripristinato l'immagine dell'hd ,premetto che avendo avuto dentro anche una memory me l'ha infettata e o dovuto eliminare i file

zxrdelirio
29-10-2008, 22:23
rieccomi ,ho fatto la scansione con F-SECURE ,a trovato 2 virus e 9 spyware
gli ho detto di riparare ,ora sto rifacendo la scansione ,speriamo bene .

xcdegasp
30-10-2008, 13:05
rieccomi ,ho installato ATF-Cleaner ,mi ha trovato : allego file

ne dubito che fosse atf-cleaner, molto pių probabile che fosse lo screenshot fatto con PrevxCSI :)

la procedura di disnfezione prevede die seguire in ordine cronologico 10 passi, se per te dovesse essere ritenuta come inutile perdita di tempo puoi usare la procedura veloce scansionando con il solo PrevxCSI e seguendo le semplici e veloci indicazioni a video :)