View Full Version : L A . S A L I T A
AarnMunro
29-10-2008, 19:06
http://img407.imageshack.us/img407/6098/img4940xy4.jpg (http://imageshack.us)
Graditi commenti
Bellissimo il pp anche se non è da te, ma le figure sono troppo piccole e io non avrei inserito l'antenna, un croppetino?
Raptor21
29-10-2008, 19:26
bella però mi disturba un pochino l'antenna sulla sinistra e parecchio quella cosa nera sulla destra che non capisco se è un'ombra o cosa... :confused:
bella l'idea di non farla a colori!
bella però mi disturba un pochino l'antenna sulla sinistra e parecchio quella cosa nera sulla destra che non capisco se è un'ombra o cosa... :confused:
bella l'idea di non farla a colori!
quoto , è molto interessante , che posto è?
AarnMunro
29-10-2008, 19:41
quoto , è molto interessante , che posto è?
Una montagna nella Bregenzvald!
Vorreste una roba simile?
http://img201.imageshack.us/img201/3641/img49401rp4.jpg (http://imageshack.us)
Mai e poi mai!
Danysummer
29-10-2008, 20:09
Preferisco la seconda versione.
Mi sembrano entrambe un pelino troppo scure.
Ciao
Questa è la prima cosa che ho provato anch'io ma poi ho lasciato più spazio alle nuvole a SS a dx e sempre in 16x9 e poi la prima è meno scura in basso.
Aarn, ma perchè la seconda versione è più scura in basso :confused: ?
Preferisco la seconda ma con la luminosità della prima ...
AarnMunro
29-10-2008, 20:45
Adesso faccio le cose per bene!:O
(Sono gasatissimo perchè ho bigiato la riunione di condominio! :D )
Allora:
http://img135.imageshack.us/img135/4281/img49402wi5.jpg (http://imageshack.us)
Cielo stupendo (avrei lasciato ancora un po' di spazio a dx) ma troppissimo terreno.
Poi, non lamentarti se Pino dei palazzi fa richieste strane!
P.S.: l'ultima è la migliore. Ma continua a gasarti, forse esce ancora meglio :D
AarnMunro
29-10-2008, 20:59
Cielo stupendo (avrei lasciato ancora un po' di spazio a dx) ma troppissimo terreno.
Ma è simmetrico!
Appunto! perchè mettere la stessa quantità di cielo strepitoso e inutile terreno?
Radeon_1001
29-10-2008, 22:32
non avrei inserito l'antenna, un croppetino?
....Deformazione professionale....
:D :D :D
Poi non ti lamentare se il vicino di casa ti installa la parobola sul tuo balcone però!
Ottime, una bel mix tra cielo/nuvole/montagne.
Ciao;)
uncletoma
29-10-2008, 23:24
Tra le varie versioni preferisco quella che devi ancora postar... ehm, la terza :asd:
B/N da sballo ma soggetto un attimo... non so, ci sono diverse cose che non mi convincono.
Inatnto, come han detto in tanti, troppo terreno in basso (mettere piu' cielo no? Oh, poi magari rovinava l'immagine... vallo a sapere). Poi i due tizi sulla destra mi danno dissonanza (visto che gli altri salgono da sinistra).
inutile terreno?
Non è inutile, aumenta il senso di profondità e guida lo sguardo attraverso le colline verso l'alto.
Poi dà spessore all'immagine e mitiga un po' i toni altrimenti troppo scuri.
Doink1969
30-10-2008, 06:52
Scusate ma "quante seghe mentali" :D :D :D :D :D :D
Perchè gli avete fatto togliere l'antenna sulla sx? Sinceramente mi piaceva :cry:
Io avrei tenuto la prima, eliminando quella riga nera sulla destra (come poi è stato fatto).
Il terreno è bello così: quoto al 100% Grem
Cmq parere modesto e personale
Ciaooo
AarnMunro
30-10-2008, 07:04
Appunto! perchè mettere la stessa quantità di cielo strepitoso e inutile terreno?
Tra le varie versioni preferisco quella che devi ancora postar... ehm, la terza :asd:
B/N da sballo ma soggetto un attimo... non so, ci sono diverse cose che non mi convincono.
Inatnto, come han detto in tanti, troppo terreno in basso (mettere piu' cielo no? Oh, poi magari rovinava l'immagine... vallo a sapere). Poi i due tizi sulla destra mi danno dissonanza (visto che gli altri salgono da sinistra).
Deduco che non avete notato che in basso a sinistra parte un pendio più in primo piano. Probabilmente sono io che mi intestardisco sempre su questi aspetti!
Il paesaggio è molto bello, esaltato dal nuvolone bianco nel cielo, però avrei avvicinato l'inquadratura fino alla croce, per vedere meglio gli escursionisti che salgono il pendio, così sembrano pulci, invece che formichine :stordita:, quindi molto meglio la seconda versione.
Un saluto!
Stezan.
justaman
30-10-2008, 09:34
A me piace la versione senza antenna, però taglierei sotto.
Fighissimo il nuvolone!
code010101
30-10-2008, 09:49
A me piace la versione senza antenna, però taglierei sotto.
Fighissimo il nuvolone!
ciao Justa!
bella la seconda, ma mi piacerebbe fosse un poco schiarita come nella 3 :fagiano:
bye, Ste
non poniamoci limiti,
impariamo ad usare anche obiettivi normali e medio-tele per i paesaggi.
qui ti avrebbe giovato in fase di ripresa, avvicinando la collina con la croce le persone ed eliminando tanta roba inutile, cosa che hai dovuto fare con un crop! con un 50 mm avresti avuto lo stesso risultato con una nitidezza assolutamente migliore e senza schiacciare troppo i piani.(anche se qui ci stava bene)
ottimi i BN!
ciao cesarò...
Deduco che non avete notato che in basso a sinistra parte un pendio più in primo piano.
Non è inutile, aumenta il senso di profondità e guida lo sguardo attraverso le colline verso l'alto.
:ncomment:
Deduco che non avete notato che in basso a sinistra parte un pendio più in primo piano. Probabilmente sono io che mi intestardisco sempre su questi aspetti!
Credo che la presenza del pendio sia importante per creare il senso di profondità a cui fa riferimento Grem ma è proprio quello che nella mia visione disturba, provo a spiegarmi meglio: se fosse uno dei tuoi "soliti" splendidi panorami dove l'ampiezza e la profondità la fanno da padrone potrei essere d'accordo (anche se un primo piano dovrebbe essere almeno interessante quanto gli altri) ma il tipo di pp che hai fatto la trasforma da qualcosa di realistico a un'immagine in cui mettere in luce alcuni particolari, come in questo caso il bellissimo cielo e la fila di formichine che salgono l'onda (non vuoi mica che tiri fuori la metafora della pasta e patate e la fiorentina?) e in quest'ottica il terreno serve solo a "lanciare" questi due elementi mentre trovo che fermi un po' lo sguardo, il tutto esclusivamente secondo me.
Raptor21
30-10-2008, 11:34
a me piace molto di più la seconda versione... ;)
Trovo la prima la migliore...
l'antenna non mi da alcun fastidio anzi, trovo che le versioni senza di essa perdano molto in termini di informazione e composizione.
il b/n è stupendo, da fastidio solo la macchia sulla destra che hai rimosso nelle altre foto.
complimenti :)
AarnMunro
30-10-2008, 12:14
...il tipo di pp che hai fatto la trasforma da qualcosa di realistico a un'immagine in cui mettere in luce alcuni particolari, come in questo caso il bellissimo cielo e la fila di formichine che salgono l'onda (non vuoi mica che tiri fuori la metafora della pasta e patate e la fiorentina?) e in quest'ottica il terreno serve solo a "lanciare" questi due elementi mentre trovo che fermi un po' lo sguardo, il tutto esclusivamente secondo me.
Ti prego, esterna la metaforizzazione della pasta e patate e della fiorentina!
Ti prego, esterna la metaforizzazione della pasta e patate e della fiorentina!
Te la sei dimenticata???!!! :O perle ai.......pupazzoni blu!
uncletoma
30-10-2008, 12:34
Notato, notato.
Pero' mi piace piu' come l'hai inserito nella due piuttosto che nella tre.
Ma nell'ultima il b/n e' piu' efficace.
Testa o croce?
La penso come Code:
bella la seconda, ma mi piacerebbe fosse un poco schiarita come nella 3 :fagiano:
ilguercio
30-10-2008, 16:34
Bella la seconda schiarita Aarn.
Nella prima le persone sono difficili da identificare(almeno per me)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.