PDA

View Full Version : Aggiornare tomtom one europa

oldseawolf666
29-10-2008, 19:47
Slave a tutti sono un super niubbo nella sfera dei navigatori....volevo aggiornare gli autovelox e la mappa del italia....e un mio amico mi ha dato dei file....ma nn so dove ne come metterli nel tom tom...come si fa a metterli manualmente?????

ps il mio è un

Tomtom ONE V2 Plus Europa 22

darma
29-10-2008, 21:27
;) Slave a tutti sono un super niubbo nella sfera dei navigatori....volevo aggiornare gli autovelox e la mappa del italia....e un mio amico mi ha dato dei file....ma nn so dove ne come metterli nel tom tom...come si fa a metterli manualmente?????

ps il mio è un

Tomtom ONE V2 Plus Europa 22

I file autovelox ed altri PDI per il tom tom se provengono dalla rete sono 2
1 ) file ov2 database
2 )immagine bitmap relativa al tipo di PDI ;
opzionale file "ogg" relativo all'avviso

Vanno messi nella cartella della mappa e poi attivati seguendo questo percorso:
premi al centro della schermo > cambia preferenze > gestione PDI > avvisa vicino a PDI , il resto dovrebbe essere facile.
Più o meno il percorso è questo sul tuo navigatore.

Nel caso i file autovelox fossero originali tom tom non li puoi vedere sul tuo navigatore perchè vengono rilasciati a pagamento su ogni navigatore e quindi codificati.

oldseawolf666
30-10-2008, 01:45
Perfetto!!!!!! e per le mappe....io ho qulla italia aggiornata...ma dentro il mio tomtom c'è Europa......che faccio cancello europa e metto italia....manualmente??!!!

CMQ GRAZIE 1000 :D :D :D :ave: :ave: :ave: :ave:

darma
30-10-2008, 08:39
Perfetto!!!!!! e per le mappe....io ho qulla italia aggiornata...ma dentro il mio tomtom c'è Europa......che faccio cancello europa e metto italia....manualmente??!!!

CMQ GRAZIE 1000 :D :D :D :ave: :ave: :ave: :ave:
Non capisco perchè vuoi togliere l'Europa e mettere solo Italia.
Nell'Europa è compresa anche l'Italia .

Tramite TT HOME (SW di tom tom da installare sul PC) puoi aggiornare la tua mappa per un anno con il mapshare servizio di aggiornamento mappe.

Se hai fatto l'acquisto meno di 30 giorni fa hai diritto alla garanzia mappe più recenti di TT HOME.
Se sul tuo navigatore c'è l'applicazione 7xx l'ultima mappa disponibile è la 725 xxxx;
se hai l'applicazione 8xx l'ultima mappa è la 810xxx.

Basta che colleghi il navigatore al PC tramite cavetto USB.

p.s.
attento a cancellare le mappe , esse sono abbinate al navigatore , prima di smanettare fai una copia di sicurezza della memoria interna

oldseawolf666
30-10-2008, 09:45
Non capisco perchè vuoi togliere l'Europa e mettere solo Italia.
Nell'Europa è compresa anche l'Italia .

Tramite TT HOME (SW di tom tom da installare sul PC) puoi aggiornare la tua mappa per un anno con il mapshare servizio di aggiornamento mappe.

Se hai fatto l'acquisto meno di 30 giorni fa hai diritto alla garanzia mappe più recenti di TT HOME.
Se sul tuo navigatore c'è l'applicazione 7xx l'ultima mappa disponibile è la 725 xxxx;
se hai l'applicazione 8xx l'ultima mappa è la 810xxx.

Basta che colleghi il navigatore al PC tramite cavetto USB.

p.s.
attento a cancellare le mappe , esse sono abbinate al navigatore , prima di smanettare fai una copia di sicurezza della memoria interna

Il nav è usato....e le mappe sono di un annetto fa....mettevo solo Italia...perché' è la + aggiornata......nn so che versione di mappe Europa ho nel cell....

NN SO SE NE VALE LA PENA....

darma
30-10-2008, 12:03
Il nav è usato....e le mappe sono di un annetto fa....mettevo solo Italia...perché' è la + aggiornata......nn so che versione di mappe Europa ho nel cell....

NN SO SE NE VALE LA PENA....
L'ultima mappa per cellulari è la 6.75xxxx di marzo 07.
Ma parlavi del v2 plus o sbaglio ?
Il tuo navigatore ha la slot per SD ?

Nel caso la risposta è si, forse è un v2 II^edizione .
Comunque le mappe non puoi passarle da un navigatore all'altro a tuo piacimento , vanno attivate su ogni navigatore.

oldseawolf666
30-10-2008, 13:29
L'ultima mappa per cellulari è la 6.75xxxx di marzo 07.
Ma parlavi del v2 plus o sbaglio ?
Il tuo navigatore ha la slot per SD ?

Nel caso la risposta è si, forse è un v2 II^edizione .
Comunque le mappe non puoi passarle da un navigatore all'altro a tuo piacimento , vanno attivate su ogni navigatore.

SI E UN V2 PULS 2 EDIZIONE
e si ha lo slot per sd.....le mappe che ho dentro sono le 7.162...sono buone???

Le mappe che ho io sono per tutti gli one...quindi dovrebbero andar bene.....

ma per quanto riguarda gli autovelox....come celi metto????

darma
31-10-2008, 06:58
SI E UN V2 PULS 2 EDIZIONE
e si ha lo slot per sd.....le mappe che ho dentro sono le 7.162...sono buone???

Le mappe che ho io sono per tutti gli one...quindi dovrebbero andar bene.....

ma per quanto riguarda gli autovelox....come celi metto????
7.162 non è la mappa ma l'applicazione;
Se le tue mappe vanno su tutti i ONE , i velox li inserisci nella cartella della mappa e poi li attivi dal menu "gestione PDI";
assegni ad ogni PDI (o POI ) la distanza e l' avviso sonoro .

oldseawolf666
31-10-2008, 13:47
oK...LA MAPPA TENGO QUELLA CHE HO....PER GLI AUTOVELOX HO LA VERSIONE 110...penso sia la + aggiornata.....no????

darma
01-11-2008, 10:53
oK...LA MAPPA TENGO QUELLA CHE HO....PER GLI AUTOVELOX HO LA VERSIONE 110...penso sia la + aggiornata.....no????
Non ho capito cosa siano la versione 110,se vuoi scaricare i vari POI ( o PDI ) vai al sito www.poigps.com, ti inscrivi (è gratuito) ti scarichi il programma "POIGPSGO" ,e lo installi sul PC;
quando apri il programma puoi selezionare i POI che ti interessano e scaricarli direttamente sul navigatore o in alternativa in una cartella sul PC e dopo li inserisci nella mappa attivandoli da "gestione PDI"> avvisa vicino a PDI.

oldseawolf666
02-11-2008, 01:44
Ottimo...........provo e ti faccio sapere.....

cmq ancora grazie 10000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D :D :D