View Full Version : Quesito Alimentatore: troppo caro!
Emanuele877
29-10-2008, 17:49
ciao ragazzi
sono appena tornato dall'assistenza pc del mia città causa ali saltato nel mio pc!
allora: alimentatore nuovo 40 euro
assistenza: 60 euro
totale 100 euro
mi pare esagerata come cosa...dite che mi han fregato o sono questi i prezzi?
ciao ragazzi
sono appena tornato dall'assistenza pc del mia città causa ali saltato nel mio pc!
totale 100 euro
dipende dall'ali che ti hanno montato...
per i 60 euri di assistenza i prezzi sono quelli...
per i 60 euri di assistenza i prezzi sono quelli...
Non sono pratico di costi di assistenza per riparazioni hw. però mi sembra molto.
I sistemisti che seguono il gestionale da me in ufficio, gente con le palle, mi costano 67 euro all'ora.
60 euro per cambiare un alimentatore, dove anche un impedito ci mette massimo 15 minuti, mi sembrano tantissimi.
Emanuele877
29-10-2008, 18:54
grazie...altri pareri?
Non sono pratico di costi di assistenza per riparazioni hw. però mi sembra molto.
I sistemisti che seguono il gestionale da me in ufficio, gente con le palle, mi costano 67 euro all'ora.
60 euro per cambiare un alimentatore, dove anche un impedito ci mette massimo 15 minuti, mi sembrano tantissimi.
il costo di intervento mi pare sia quello...
non sto dicendo è un prezzo onesto o è un prezzo da ladri, dico solo che è la tariffa standard...
il tecnico della caldaia dei termosifoni per guardarla e compilare un modulo ne vuole tra gli 80 e i 150...
ciao ragazzi
totale 100 euro
beh ora sai che la prossima volta è meglio far da se :D
a me era andata meglio, mi han fatto pagare solo l'ali nuovo...
in effetti quando ho montato il mio primo pc l'ali è stata la mia prima cosa e ci avrò messo un 30 sec ma nn hai la garanzia?
Emanuele877
29-10-2008, 23:19
GARANZIA DI 1 ANNO...
mi sembra una bella truffa...:muro: :muro: :muro:
on-line si prendono 30 euro per assemblarti tutto il pc :cry: :cry:
minchia se ti fai mettere un hard disk si pigliano 30-40 euro???!!1:confused:
Emanuele877
29-10-2008, 23:32
aspetto altri pareri cmq:)
Non ti hanno fregato, ti hanno fatto tariffa piena.
Un tecnico costa 50 euro di chiamata e 50 euro l'ora.
Se ha aperto il pc e fatto due prove, poi ha cambiato l'alimentatore, ecco fatto che a 60 ci si arriva presto.
Certo che non essendo assistenza a domicilio forse è un filino esagerato applicare il prezzo standard; molti negozi per accaparrarsi clientie vendere magari fanno pagar meno.
Piuttosto visto che prmai i soldi li hai spesi, sai mica che alimentatore ti hanno montato? ( che poi è la cosa davvero importante)
aspetto altri pareri cmq:)
Ti posso dire anche io che è la tariffa normale , anche io quando ho lavorato per un periodo in un negozio per fare una cosa ci mettevi 15 minuti e però applicava la tariffa di un ora!e a te invece ti davano 20€ a lavoro .... Ti fregano sempre....Comunque che alimentatore ti hanno montato?
il tecnico della caldaia dei termosifoni per guardarla e compilare un modulo ne vuole tra gli 80 e i 150...
Nel compilare il modulo, e firmarlo, si assume delle responsabilità, che in qualche modo vanno remunerate.
Il tecnico del pc, no.
manicomic
30-10-2008, 10:48
Prezzo folle...
Cioè sei andato tu da loro quindi non esiste la chiamata... ma solo la tariffa a ora o a lavoro... in ogni caso 60 euro è un prezzo fuori mercato(onesto) sul costo ad ora direi che puo' variare dai 30 a infinito... dipende dall'abilità del tecnico, considerando un bravo tecnico medio 50 euro a ora sono piu' che ben pagate, per cambiare alimentatore e fare la prova servono 10 minuti, facciamo 15 va'... 50/4.... diciamo che 10/15 euro per la sostituzioni in negozio sono un prezzo onesto... c'è anche chi lo fa gratis se compri da loro.
Sui 40 euro per l'alimentatore non mi possso pronunciare... dipende dall'alimentatore... se è un modello economico ti hanno fregato... costano 15 euro... se è un modello intermedio ad esempio un lc power allora il prezzo è corretto... per intenderci esistono alimentatori da centinaia di euro... ma non credo sia questo il caso... anzi non mi sorprenderei se ti hanno messo un colors it da 450 watt che costa 15 euro in negozio.
anikanakka
30-10-2008, 10:52
ciao ragazzi
totale 100 euro
Peccato che l'hai portato all'assistenza o che non te lo sei fatto montare da un'amico un pò più esperto di te, hai speso 100 euro e hai un alimentatore che fa cacare, con quella spesa invece avresti comprato un ottimo alimentatore, 60 euro per 10 minuti di lavoro sono una ladroneria!!!
Emanuele877
30-10-2008, 12:59
l'ali è un lc power...ultra-silenzioso....
manicomic
30-10-2008, 13:21
Il prezzo dell'ali è corretto, lc power è una marca discreta... poi bisogna vedere il modello c'è ne sn di vari.
Il problema resta l'assistenza, a mio parere troppo cara, avrei potuto accettarla come prezzo di assistenza ad azienda in caso di riparazione a domicilio... ma non per assistenza fatta in negozio.
anikanakka
30-10-2008, 13:47
Lc Power non é proprio scadente, ma sicuramente fà parte di una fascia economica, con quella cifra guarda cosa compravi http://www.xtremehw.it/description.asp?item=37 , vuoi mettere a confronto un Tagan modulare con un Lc Power? La tua sfortuna e che non sapevi montarlo (non é difficile ma se non hai mai aperto il case capisco, ci sono passato anch'io :D ), resta il fatto che 60 euro e cioé più dell'alimentatore stesso che hai comprato sono davvero troppi. Un prezzo di assistenza per il montaggio potevano essere giusto 10 euro. Dei veri ladri non andare più lì e fagli brutta pubblicità perché se lo meritano.... Ciao
Emanuele877
30-10-2008, 13:54
sn dei ladri di cacca...mi sono informato su altre tariffe di quel negozio
formattazione di un hard disk 120 euro :mbe:
Nel compilare il modulo, e firmarlo, si assume delle responsabilità, che in qualche modo vanno remunerate.
Il tecnico del pc, no.
ma per carità del cielo!!
un tecnico che non ha neanche saputo ripararla, la caldaia..
il fatto è che le tariffe, per ovvie ragioni di costi, sono quelle e mediamente dovrebbero essere esposte o richieste, e nel caso non siano ritenute oneste si va altrove... fine...
Emanuele877
30-10-2008, 16:35
pomeriggio sono andato a sentire un pò la "giustificazione" del prezzo,giusto per sapere non in tono politico...
mi han detto che si sono presi 60 euro non solo per la montatura dell'ali ma anche per la "pulizia" interna del pc,dei vari circuiti ecc (a quanto pare stracolmi di polvere)
spero sia vero :D :D :D
anikanakka
30-10-2008, 17:07
pomeriggio sono andato a sentire un pò la "giustificazione" del prezzo,giusto per sapere non in tono politico...
mi han detto che si sono presi 60 euro non solo per la montatura dell'ali ma anche per la "pulizia" interna del pc,dei vari circuiti ecc (a quanto pare stracolmi di polvere)
spero sia vero :D :D :D
Guarda che la maggior parte dei negozi soprattutto nelle grandi città ti montano il pezzo gratis a meno che tu non gli faccia smontare e revisionare tutto il pc che allora richiede più tempo, ma allora rifletti un attimo, se avessero dovuto sostituirti la scheda madre quanto avresti speso? come minimo visto che dovevano veramente lavorare (avrebbero dovuto smontare e rimontare tutto) e non far finta avresti pagato 100 euro la scheda madre e 200 euro il montaggio per tutto il lavoro e fai conto che con quella cifra ci compri un pc ad uso ufficio. La polvere la puoi togliere anche tu che non é mai male e non solo quando hai un guasto, compri una bomboletta d'aria compressa e pulisci tutte le ventole, per togliere il pannelllo laterale del case basta svitare due viti, in ogni caso é un lavoro periodico da fare per la vita stessa del tuo pc. Capisco l'imbarazzo, quando non si ha dimestichezza sia ha paura perfino di aprire il case, ricordo ancora con i primi pc quando non distinguevo la differenza fra un processore e delle ram, poi a forza di chiamare amici quando ero nei guai o di andare come un beduino dall'assisetnza a regalargli 50 euro per risolvere una cagata, ho cominciato a leggere e cercare di capire e ho fatto esperimenti su un pc che avevo preso all'unieuro (piuttosto che prenderlo a calci perché era una monnezza ci ho fatto un pò di scuola) e infine mi sono ordinato online e montatao il primo pc. Quattro anni prima non distinguevo un pezzo hardware dall'altro, quattro anni dopo mi monto il pc da solo con grande risparmio e soprattutto grande soddisfazione per aver imparato qualcosa che mi sembrava impossibile. Ultimamente ho imparato un'altra cosa importante che avevo sottovalutato ai tempi, ovvero l'importanza dell'alimentatore, infatti sul pc da me assemblato va tutto bene tranne l'alimentatore che avevo d'avanzo e che per risparmiare avevo messo nel pc nuovo, ma a distanza di mesi ho capito l'importanza di tale elemento soprattutto quando la qualità hardware sale e di conseguenza il computer necessità di un alimentazione bilanciata per avere un ottima stabilità..
EXTRA QUOTONE E PENSARE che la bomboletta di aria compressa costa sugli 8 € perciò vedi te
Emanuele877
30-10-2008, 17:36
si ma infatti avete ragione :D :D
se ti fai assemblare un pc si prenderanno 300-400 euro minimo ahahhah
e con quei soldi potresti comprarti altro hardware migliore
anikanakka
30-10-2008, 20:43
si ma infatti avete ragione :D :D
se ti fai assemblare un pc si prenderanno 300-400 euro minimo ahahhah
Fai bene a riderci sopra, sapessi le fregature che ho preso io rideresti ancora di più e poi é proprio sbagliando a proprie spese che si impara qualcosa, non ho mai sentito nessuno che non ne ha prese. Comunque guardiamola in positivo, l'Lc Power da quanto ho sentito dire non é malvagio, quindi almeno l'ali che ti han messo non é prorprio una marca sconosciuta, per il resto invece vorrei vedere di questi tempi con la crisi economica che c'é quanto tempo reggeranno facendo queste tariffe, magari sono già in fallimento ed é per questo che fan prezzi folli prima di chiudere i battenti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.