PDA

View Full Version : un aiutino plz

TM-NeMe-
29-10-2008, 17:21
ciao a tutti sono nuovo, e spero di aver trovato la soluzione che dopo
tanto tempo cercavo.
premetto che non ne capisco molto in questo campo.
io ho una rete lan con 4 computer.(connessione da 7 MB se serve saperlo)
il computer al piano terra si collega wirless attraverso il modem di fastweb
nel piano sopra (dove si trova il mio computer) gli altri 3 pc si collegano wirless
attraverso un router ( digitus dn-7015) collegato via cavo al modem di fastweb.
siccome sugli altri computer è perennemente acceso emule il mio mi va veramente lento e riesco a malapena a navigare in internet.
sapete x caso se questo modem ha la possibilita di gestire la banda?? se si qualcuno sa spiegarmi in poche parole come fare??
in caso nn posso limitare la banda con quel modem ho visto che c'è questo Bandwidth controller.
xo come ho gia detto sono veramente imbranato e dopo averlo scaricato nn ho la piu pallida idea di come funzioni.
c'è qualcuno che mi sa spiegare come configurarlo e come farlo andare??
grazie mille.
ciao

glucas82
29-10-2008, 17:31
eheh scusa ma non fai prima a limitare la banda sul mulo..nei settaggi puoi scegliere tu il limite di velocita' da impostare in down e up..:D
fai delle prove e vedi come navighi!

TM-NeMe-
30-10-2008, 15:31
eh ho gia provato pero nn serve a nulla... :(
se qualcuno puo aiutarmi glie ne sono grato :)

glucas82
31-10-2008, 08:56
A proposito...ma ti sei accorto che fai girare il mulo su 4 pc ?? è logico che navighi lento..anke se in teoria hai 7 mb sulla carta in realtà sei ben lontano da navigare a 7..se ti va di culo vai a 4-5 mb che devi suddividere su 4 connessioni.. è ovvio che ti sembra di navigare con un modem analogico :D :D puoi fare tutte le prove che vuoi..non andrai mai + veloce.. sarebbe molto + saggio mettere a scaricare il mulo da un solo pc e navighi con un altro, gli altri 2 spegnili! :doh:

Alfonso78
31-10-2008, 09:30
potresti provare a mettere su anche il torrent...

:rotfl:

TM-NeMe-
31-10-2008, 13:28
A proposito...ma ti sei accorto che fai girare il mulo su 4 pc ?? è logico che navighi lento..anke se in teoria hai 7 mb sulla carta in realtà sei ben lontano da navigare a 7..se ti va di culo vai a 4-5 mb che devi suddividere su 4 connessioni.. è ovvio che ti sembra di navigare con un modem analogico :D :D puoi fare tutte le prove che vuoi..non andrai mai + veloce.. sarebbe molto + saggio mettere a scaricare il mulo da un solo pc e navighi con un altro, gli altri 2 spegnili! :doh:

no il mulo non va su 4 pc mi sn spiegato male scusa, il mulo va su 2 pc.
questo bandwith controller mi puo servire o non serve a nulla???
cioè io voglio fare in modo di dividere la banda equamente tra i vari pc in modo tale che anche se gli altri 2 computer scaricano io riesco bene o male a navigare in internet decentemente.
se sapete qualche modo vi ringrazio :P

Alfonso78
31-10-2008, 16:54
modello di router...

TM-NeMe-
31-10-2008, 17:30
è un digitus dn-7015

TM-NeMe-
01-11-2008, 17:35
niente?? :P