PDA

View Full Version : Al crepuscolo ...

newreg
29-10-2008, 16:58
Torno ai post a foto singola che mi sono più congeniali :rolleyes: ...

http://img241.imageshack.us/img241/8176/tropeacrepuscolo800jw6.jpg (http://imageshack.us)

reptile9985
29-10-2008, 17:15
hai postprocessato facendo desaturazione selettiva o era proprio così?
perchè iso 1600 se eri su cavalletto (presumo dal secondo di esposizione)? il rumore si nota abbastanza sulle parti scure del cielo e del mare...
la foto non mi piace molto con questa visione grandangolare sul parcheggio sottostante con tutti quei lampioni... boh forse avrei cercato qualcosa di più selettivo con il promontorio, il cielo e il mare presi con il tele quando ancora c'era una buona luce

newreg
29-10-2008, 17:24
1) desaturazioni parziali/selettive non ce ne sono .. gli effetti sono dati dalla diversa temperatura delle fonti di luce ...

2) 1600 ISO perchè non ero su un cavalletto .. ma con la macchina appoggiata a un muretto ... un pò di rumore l'ho tolto .. ma vedo che anche nell'altro thread è una delle cose che è stata notata di più .. dovrò lavorarci ... :rolleyes:

3) ho cercato apposta questa visione grandangolare perchè mi piaceva l'effetto delle macchie di luce che emergevano dal buio ...

urugg
29-10-2008, 17:48
soverato?
bellissimo notturno

stefaninino
29-10-2008, 17:49
Sinceramente a me non dispiace affatto!
Piuttosto come segnalato avresti potuto provare anche una versione più stretta sul promontorio da aggiungere a questa....però tu stesso hai detto che preferisci le foto singole per cui...
Purtoppo a 1600iso mesa che c'è poco da fare, però se la macchinetta ha retto per 1s sul muretto forse avresti potuto provare anche un po' di tempo in più con minori iso...oppure mettere f11...vabe ma poi lo sai tu com'era la situazione!!

Ciaoooo

newreg
29-10-2008, 17:50
soverato?
bellissimo notturno
Tropea. ;)

newreg
29-10-2008, 17:56
Purtoppo a 1600iso mesa che c'è poco da fare, però se la macchinetta ha retto per 1s sul muretto forse avresti potuto provare anche un po' di tempo in più con minori iso...oppure mettere f11...vabe ma poi lo sai tu com'era la situazione!!

Si si, su questo hai ragione .. avrei potuto/dovuto provare ISO più bassi e qualche secondo in più, il diaframma era già abbastanza chiuso (effetto stella sui lampioni), ma un pò la fretta, un pò la posizione scomoda :rolleyes: ... cmq prima o poi riproverò anche con altre condizioni di luce e di cielo.

urugg
29-10-2008, 18:02
Tropea. ;)

:muro:
per l'appunto...

sai cosa?
pende...guarda l'orizzonte...

newreg
29-10-2008, 18:10
sai cosa?
pende...guarda l'orizzonte...
Uff ... l'orizzonte in questa foto l'orizzonte mi ha fatto un pò penare .. la chiesa è dritta, inoltre c'era un l'effetto di distorsione a barilotto ... boh pastrocchierò ancora :rolleyes: ...

dodie72
29-10-2008, 19:19
Mi sà che ti toccherà riprovare ;)

newreg
29-10-2008, 19:36
Mi sà che ti toccherà riprovare ;)
Detta così è un pò enigmatica :stordita: ... in ogni caso riproverò ...

AarnMunro
29-10-2008, 19:44
B E L L I S S I M A !
Se vuoi lavorare l'unica cosa da fare è mettersi di Buzzo buono e clonare le auto!
Per il resto fottitene!

newreg
29-10-2008, 19:49
B E L L I S S I M A !
Se vuoi lavorare l'unica cosa da fare è mettersi di Buzzo buono e clonare le auto!
Per il resto fottitene!
Aspettavo il tuo parere Aarn ...

... cmq io questa foto la vedo così .. forse ad alcuni non piacerà ma non posso farci nulla ... io spesso vado ad istinto per sensazioni visive ...

stefaninino
29-10-2008, 20:05

... cmq io questa foto la vedo così .. forse ad alcuni non piacerà ma non posso farci nulla ... io spesso vado ad istinto per sensazioni visive ...

Quoto!

AarnMunro
29-10-2008, 20:58

Non fate l'errore di prendermi sul serio! Io sparo solo cazzate!

ilguercio
30-10-2008, 16:31
Tropea. ;)

Di dove sei?
C'è troppa roba che da fastidio,IMHO era necessario comporre meglio,isolando le zone che sono davvero panoramiche.Questa inquadratura è troppo generica...

newreg
30-10-2008, 16:42
Di dove sei?
C'è troppa roba che da fastidio,IMHO era necessario comporre meglio,isolando le zone che sono davvero panoramiche.Questa inquadratura è troppo generica...
Ripeto, a me piaceva questa inquadratura proprio per la presenza di macchie di luce diverse ... infatti la stessa inquadratura, di giorno, è molto dispersiva ... forse, riguardandola, taglierei leggermente sotto e ai lati ... ma solo un pò ...

Luca-BH
31-10-2008, 19:34
Assolutamente suggestiva. Bella.