PDA

View Full Version : mpossibile completare l'installazione di XP

cyberasta
29-10-2008, 16:56
ciao a tutti.
Ho un grosso problema,dopo aver deciso di formattare C: in seguito a dei problemi dovuti all'aggiornamento sp3,installando XP a un certo punto si blocca,in seguito a una schermata blu di un secondo si riavvia continuamente mandandomi sulla schermata di scelta per le varie modalità provvisorie,ma qualunque scelta io faccia si riavvia sempre portandomi a quel punto.Come faccio a istallarmi il s.o.?????
aiuto...!!!:help: :help: :help:
grazie...

cosmos84
29-10-2008, 19:14
ciao a tutti.
Ho un grosso problema,dopo aver deciso di formattare C: in seguito a dei problemi dovuti all'aggiornamento sp3,installando XP a un certo punto si blocca,in seguito a una schermata blu di un secondo si riavvia continuamente mandandomi sulla schermata di scelta per le varie modalità provvisorie,ma qualunque scelta io faccia si riavvia sempre portandomi a quel punto.Come faccio a istallarmi il s.o.?????
aiuto...!!!:help: :help: :help:
grazie...

Riformatta totalmente HD e reistalla windows, tenedo scollegate tutte le periferiche ed effettua anche prima un CLEAR CMOS per riportare il bios alle impostazioni di default.

cyberasta
30-10-2008, 14:20
Riformatta totalmente HD e reistalla windows, tenedo scollegate tutte le periferiche ed effettua anche prima un CLEAR CMOS per riportare il bios alle impostazioni di default.

Si,l'ho fatto diverse volte,anche con tutto scollegato mi si blocca e mi appaiono messaggi quali:
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE PER CD ROM.CONTAT IL FORNIT HARDWARE PER ASSISTENZA.
....poi...:
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE PER DISKDRIVE.
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROG DI INSTALLAZIONE PER BATTERY.

dopo queti messaggi mi fa inserire codice seriale,impostare ora e riparte,ma poi si blocca l'installazione e si riparte da capo!!!!

cyberasta
30-10-2008, 15:37
ho provato anc con tecnopen per installare il sistema da una pennna usb,ma nn funziona....avete qualche soluzione???
grazie.....heeelp!

cyberasta
30-10-2008, 16:19
ho provato anc con tecnopen per installare il sistema da una pennna usb,ma nn funziona....avete qualche soluzione???
grazie.....heeelp!

Se copio i file di insallazione nella penna e la metto come primo boot dal bios potrei riuscire a installarlo??
:cry:

cyberasta
30-10-2008, 18:17
grazie.....heeelp!

Se copio i file di insallazione nella penna e la metto come primo boot dal bios potrei riuscire a installarlo??
:cry:

...ho verificato,dal bios non è possibile usare l'uscita usb come primo boot..solo floppy,cd o hd interno. A questo punto non so piu' cosa fare,vi prego aiutatemi.:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

cosmos84
30-10-2008, 18:49
Si,l'ho fatto diverse volte,anche con tutto scollegato mi si blocca e mi appaiono messaggi quali:
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE PER CD ROM.CONTAT IL FORNIT HARDWARE PER ASSISTENZA.
....poi...:
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROGRAMMA DI INSTALLAZIONE PER DISKDRIVE.
IMPOSSIBILE CARICARE IL PROG DI INSTALLAZIONE PER BATTERY.

dopo queti messaggi mi fa inserire codice seriale,impostare ora e riparte,ma poi si blocca l'installazione e si riparte da capo!!!!

Giusto per sapere: Il CD di installazzione presenta dei graffi e il tuo lettore dvd è un pò vecchio?

cyberasta
30-10-2008, 18:57
effettua anche prima un CLEAR CMOS per riportare il bios alle impostazioni di default.

grazie per l'aiuto. ma questo che è sopra riportato non sono riuscito a farlo,mi dai qualche indicazione?

Inoltre per tenere scollegate tutte le periferiche intendi che devo rimuoverle fisicamente dal case??:confused:

cyberasta
30-10-2008, 19:00
Il lettore dvd ha tre anni e il cd ha qualche graffio,ma non penso siano trascurabili...

cosmos84
30-10-2008, 19:38
grazie per l'aiuto. ma questo che è sopra riportato non sono riuscito a farlo,mi dai qualche indicazione?

Inoltre per tenere scollegate tutte le periferiche intendi che devo rimuoverle fisicamente dal case??:confused:

Se hai componenti interni in più lascia solo Ovviamente scheda video un solo HD (quello su cui devi installere il SO) un lettore cd )

Per quelle esterne scollega tutti i collebamenti a periferiche usb e anche le casse audio (possono creare problemi)

cosmos84
30-10-2008, 19:41
Il lettore dvd ha tre anni e il cd ha qualche graffio,ma non penso siano trascurabili...

Se ricordi di aver avuto problemi di lettura di qualsisi genere con quel lettore ( credo di si visto che ha tre anni) se puoi ti consiglio di porvare con un'altro più nuovo.

cyberasta
30-10-2008, 19:54
ho provato anche con un altro cd rom di win xp,una copia del cd.
L'esito è che l'installazione prosegue senza alcun messaggio d'errore,ma quando si riavvia il sistema mi da quella schermata blu per un secondo e mi da la schermata si AVVI NON RIUSCIUTO con le modalita ecc..ma con nessuna parte!!:muro:

wjmat
31-10-2008, 08:26
io farei un controllo della RAM (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24113158&postcount=22)

cyberasta
03-11-2008, 13:39
Ram tutto okay,funziona correttamente....pensavo ci fosse un errore in boot.ini,ho creato anche un'altra directory,ma niente....idee?..aiuto ragà!sono disperato...:help: :help: :help:

cyberasta
04-11-2008, 16:18
Tengo a precisare che il S.O. è installato,ma non mi ci fa accedere,mi appare sempre la schermata per accedere in modalità provvisoria ecc,ma è un ciclo continuo!
Cosa puo' essere?da cosa dipende?? Bios?file mancanti??
vi prego aiutatemi...:help: