PDA

View Full Version : Un equivalente ad ACDSee ???

Simone C
29-10-2008, 17:26
Ho provato iView Mediapro, fatto bene ma non è proprio la stessa cosa. La sua evoluzione oggi si chiama Expression Media 2, della Microsoft, eheh. Qualcuno l'ha provato? Altri software?

megamitch
30-10-2008, 17:39
Cercavo anche io a suo tempo qualcosa di simile ad ACDSEE, o al limite mi era sufficiente qualcosa tipo Picasa, ma non ho trovato nulla.

Credo chq il migliore sia iView, ma siccome non era quello che cercavo, per ora uso Anteprima :)

Prova a vedere Xee se ti piace.

Bye
M.

justaman
02-11-2008, 21:28
Anch'io all'inizio cercavo qualcosa di simile a Acdsee, a Picasa, a Winamp ecc.
iPhoto + Gimp come editor esterno e iTunes per gestire la vostra musica.
E' tutto già pronto nel OS, basta un pò di pazienza per impare ad usarli.
Se poi vi serve un software per dare una rapida occhiata alle foto c'è Xee e VLC legge tutti i file video.
Ciao.

medogio
12-11-2008, 13:20
scusa la risposta stupida.... ma impostare la visualizzazione dei file con coverfolw? (sempre che tu abbia leopard) io l'ho trovata un'ottima alternativa ad ACDSee... certo dipende che utilizzo ne facevi tu....

altrimenti utilizzo JustLooking... che secondo me è migliore di anteprima....

n0ise
12-11-2008, 15:08
scusa la risposta stupida.... ma impostare la visualizzazione dei file con coverfolw? (sempre che tu abbia leopard) io l'ho trovata un'ottima alternativa ad ACDSee... certo dipende che utilizzo ne facevi tu....

altrimenti utilizzo JustLooking... che secondo me è migliore di anteprima....
quoto.
io ormai uso sempre coverflow o barra spaziatrice sul file, e prima usavo justlooking, ottimo.

starmar
12-11-2008, 15:31
Io uso justlooking velocissimo e permette aNCHE piccole modifiche del file

paoletto_92
12-11-2008, 23:15
iphoto l'hai provato?dul mac di mia cugina va benissimo tt le foto catalogate

marcowave
13-11-2008, 10:54
xee 2.0 é il piu' simile a ACDSEE..

io lo uso quando voglio aprire tutte le immagini della cartella cliccando semplicemente su una, cosa che ancora anteprima e quicklook non fanno (e non ne capisco il motivo sinceramente.. trovo molto scomodo dover fare mela+a e poi mela+o, senza contare che se i files sono molti tutto diventa lentissimo..)

lo trovi qui:

http://wakaba.c3.cx/s/apps/xee.html

Rinha
13-11-2008, 11:33
Una cosa banale che però sfugge a molti...

avete provato mela +A (seleziona tutti), Spazio (quick look) e poi mettere a schermo pieno? :sofico:

Alla fine, IMHO, è il visualizzatore di immagini migliore che esista...

P.S. Su tiger usavo Xee anche io

medogio
14-11-2008, 02:25

avete provato mela +A (seleziona tutti), Spazio (quick look) e poi mettere a schermo pieno? :sofico:

questa non la sapevo...... ottimo direi... grazie mille:cincin:

marcowave
14-11-2008, 09:05

si ma é il fatto che bisogna fare mela+a che mi da fastidio..

sarebbe bello se lo facesse in automatico (come fanno windows o linux da anni)

Rinha
14-11-2008, 15:24
si ma é il fatto che bisogna fare mela+a che mi da fastidio..

sarebbe bello se lo facesse in automatico (come fanno windows o linux da anni)

In automatico in che senso?!?! :confused:

A quel punto basta che setti la cartella come Coverflow e via... :stordita:

Simone C
15-11-2008, 18:52

Questa non la sapevo nemmeno io, si avvicina ad un acdsee però non è la stessa cosa, non hai controllo su ciò che vedi, te le apre tutte al max facendole sgranare.
Il fatto che acdsee crei un'anteprima di tutto quello che viene visto è una cosa che fa la differenza, è velocissimo.

Cmq l'unica è Expression Media 2 è molto buono, la cosa che non sopporto è che bisogni ogni volta ordinare le foto per "creazione" altrimenti tutto ciò che viene aggiunto nelle cartelle compare in coda (non visibile) piuttosto che in testa come dovrebbe.