View Full Version : overclock vecchissimo PIII
Don Peppone
29-10-2008, 15:13
:D
Ho questo vecchissimo procio @990mhz di default, ed ero riuscito @ raggiungere i 1125mhz:cool: ...poi dopo aver sbloccato l'FSB (aveva un blocco di sicurezza mi pare) e da 150mhz lìho portato @ 155mhz e procio @ 1163mhz:read:...
Dato che ho un buon dissi, vorrei portarlo fino @1250mhz (per dire)...ho provato @d alzare il moltiplicatore, ma a qualsiasi numero metta rimane sempre @ 1163mhz...:confused:
Come mai?
il molti dei PIII è bloccato...
hai un PIII socket 370? dovresti alzare il bus fin dove regge ed al max poi puoi provare ad overvoltare
a parte che forse hai un PIII 1000 Mhz (133*7.5)....... quindi più di tanto..
Buon OC! :)
Don Peppone
29-10-2008, 23:03
Niente fino @ 155mhz è il max...il moltiplicatore sia @ 3x che @9x rimane la freq. bloccata...voci inerenti all'overvolt non ce ne sono...
Al massimo domani posto qualche foto con i parametri...
Ora mi cerco qualcosa di più dettagliato sulla QDI
Don Peppone
29-10-2008, 23:06
non so se questo possa servire...
http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/Advance9.htm
ora noto il chipset VIA:mad:
Ripeto: il moltiplicatore è bloccato!
Se il massimo FSB che puoi impostare sulla scheda madre è 155 mhz, prova a vedere se a quel FSB il processore regge, se non regge si ricorre all'overvolt via pins-mod (cortocircuiti i pins della cpu con fili sottili di rame)!
Di più, se hai raggiunto l'FSB massimo supportato dalla scheda madre, nn puoi spingerlo!
a meno di ricorrere ad overclock poi successivo via windows se trovi un software compatibile col PLL della tua scheda madre!
Don Peppone
30-10-2008, 11:42
Ripeto: il moltiplicatore è bloccato!
Se il massimo FSB che puoi impostare sulla scheda madre è 155 mhz, prova a vedere se a quel FSB il processore regge, se non regge si ricorre all'overvolt via pins-mod (cortocircuiti i pins della cpu con fili sottili di rame)!
Di più, se hai raggiunto l'FSB massimo supportato dalla scheda madre, nn puoi spingerlo!
a meno di ricorrere ad overclock poi successivo via windows se trovi un software compatibile col PLL della tua scheda madre!
il procio regge...ma se faccio overclock da Windows (avendo raggiunto il limite dell'FSB) IL sistema non si blocca?:help:
beh se overclocchi da windows e vai troppo oltre il pc si blocca
tu lo riavvi e lui torna come prima!
magari un software da windows ti permette di raggiungere i 160 mhz di fsb al posto di 155, nn so, dipende dalla scheda madre, tu cerca se hai voglia!
Cmq sappi che più di tanto nn ottieni! Sei già al limite......
Don Peppone
30-10-2008, 13:41
La scheda madre è una QDI Advance 9
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.