View Full Version : Ecco i nuovi netbook di HP
Redazione di Hardware Upg
29-10-2008, 14:39
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/ecco-i-nuovi-netbook-di-hp_26995.html
Dopo una falsa partenza nel segmento consumer HP propone una rinnovata gamma di netbook
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh a 399 € cominciamo a ragionare. Certo se poi vogliamo fare il netbook trendy e farlo pagare come un vero ultraportatile le cose cominciano a non quadrare più.
Stigmata
29-10-2008, 14:48
Beh a 399 € cominciamo a ragionare. Certo se poi vogliamo fare il netbook trendy e farlo pagare come un vero ultraportatile le cose cominciano a non quadrare più.
Cala, cala... certo che misteriosamente i prezzi restano sempre quelli: nessuno che faccia il botto e scenda in modo da vendere di più...
Che carini, mi sento già tutta donna attenta alla moda :fag:
Paganetor
29-10-2008, 14:55
HD da 60 giga? ma sarà da 1,8" o cosa? perchè ormai dischi da 2,5" con quella capacità si fa fatica a trovarli :D
k.graphic
29-10-2008, 14:56
voglio proprio vedere i modelli definitivi, certo che i notebook di hp hanno sempre un design mooolto curato, io ho un dv6359 da parecchio e ne sono moooolto soddisfatto
fantasma_diabolico
29-10-2008, 14:58
Bello il Compaq, spero che sia presto in commercio qui da noi
zephyr83
29-10-2008, 15:03
399 euro per sti cosi? pura follia dai!!! e la batteria? certo che stanno cercando di mangiarci sopra in una maniera incredibile....ma tanto finché c'è chi compra e pensa anche di averli pagati il giusto fanno bene!!!
@Stigmata:
il botto l'ha fatto asus all'inizio e per ora nessuno gli sta dietro...
sembra che ci sia concorrenza ma in realtà sono tutti li come prezzi così continuano a guadagnare i loro "soldini" .
l'unica vera differenza per ora sta solo nell'estetica...
@Stigmata:
il botto l'ha fatto asus all'inizio e per ora nessuno gli sta dietro...
e lo continua a fare.
mi è arrivata notizia da chi c'era...2 domeniche fa ad una fiera dell'elettronica qua vicino, vendevan gli eeepc a 99 euro (nuovi s'intende)
immagino che ne abbian dati via per quelli che ne avevano (e non erano pochi)
HD da 60 giga? ma sarà da 1,8" o cosa? perchè ormai dischi da 2,5" con quella capacità si fa fatica a trovarli :D
ci credo che sara 1,8... anceh su alcuni ultraportatili cominciano a montarli...
I netbook sono per concetto un sotto-prodotto di un notebook. NON POSSONO COSTARE COME I NOTEBOOK. Fine del discorso.
zephyr83
29-10-2008, 16:54
I netbook sono per concetto un sotto-prodotto di un notebook. NON POSSONO COSTARE COME I NOTEBOOK. Fine del discorso.
esattamente....soprattutto se sn molto meno potenti e NON hanno un'autonomia maggiore!!
Stargazer
29-10-2008, 17:01
Cala, cala... certo che misteriosamente i prezzi restano sempre quelli: nessuno che faccia il botto e scenda in modo da vendere di più...
Sei pazzo? Anche in un paese liberale verrebbero infamiati di concorrenza sleale per un'atteggiamento simile (offrire un prezzo competitivo s'intende) :rotfl:
Il prezzo è ancora troppo alto. Con la stessa cifra si prende anche un notebook (certo non in linea coi tempi, tecnologicamente parlando, ma sempre meglio di questi netbook).
Byezzzzzzzzzzzzzzz
PsychoWood
29-10-2008, 17:16
Non riesco a credere che non abbiano riciclato neanche per un modello l'LCD del "vecchio" mini... un 8.9" da 1280-768 come quello, sarebbe bastato riproporre le stesse specifiche generali su piattaforma Intel per avere un piccolo mostro. :doh:
zephyr83
29-10-2008, 17:30
Non riesco a credere che non abbiano riciclato neanche per un modello l'LCD del "vecchio" mini... un 8.9" da 1280-768 come quello, sarebbe bastato riproporre le stesse specifiche generali su piattaforma Intel per avere un piccolo mostro. :doh:
infatti nn capisco, preferisco un monitor con risoluzione di 1280x800 piuttosto del solito 1024x600.....sul mio acerone più volte ho problemi con finestre troppo "alte" e mi spariscono i "pulsati"! Più che altro capita cn quel cesso di linpus montato :sofico:
ma qualcuno lo usa davvero Linpus??? nahh
Io resto fedele a xandros: 35 secondi e hai aperto già la pagina di default del browser.
Comunque bello il compaq, il design dello schermo sembra quello dei nuovi mac...
(lo so me la sto cercando)
Passi la risoluzione inferiore ma in 399 euro secondo me devono starci lo schermo da 10, un disco più capiente, uno slot express card, la batteria a 6 celle e un card reader.... HP potevi fare di più
SwatMaster
29-10-2008, 20:22
Ma 400€ non sono un po' tantini per un netbook? :stordita:
DarthFeder
29-10-2008, 21:05
....e utilizza una cpu Intale Atom N270......
Intale?!?!?!?!?! LOL!
DarthFeder
29-10-2008, 21:07
Piccolo errore....
e utilizza una cpu Intale Atom N270
il marchio Intale mi sfugge proprio.....sarà mica robaccia cinese?!?!?!?!
:rotfl:
apocaliptic
30-10-2008, 06:40
399 euro e il prezo base di questi HP. Il prezo base ha schermo da 8.9 polici, hard disk da 8 giga ssd e con XP sopra e con 512 giga ram. Il modello da 10.2 pollici con hard disk 60 giga, 1 giga ram va a costare 530 euro. Almeno in america abbiamo questi prezzi. Hp in quest ultimo mese ha alzato il prezzo a tutti i suoi prodotti. E non sollo lei anche dell ha fatto alzare il prezzo di tutti i prodotti.
Ma questi della hp sono fuori!.. mi fanno l'8.9" con una risoluzione di 1280 e ingrandendo il pannello a 10" mi regrediscono a 1024! Io che avevo preso di mira il precedente modello proprio x la risoluzione elevata ma che avevo scartato x la ridotta dimensione di 8.9" ora mi trovo a scartare anche questo modello xé mi hanno ingrandito la diagonale ma ridotto la risoluzione! A volte certe mosse non le capisco proprio! Ci sono oramai una miriade di netbook e un punto sul quale hp avrebbe potuto differenziarsi era proprio la risoluzione (1024 sono proprio un po' pochini)... ma invece nulla... zappa sui piedi ancora una volta... e prodotti tutti uguali! Mah! Complimenti HP!!! Brava!!!
Bello non c'è che dire, e ci credo con quella cifra che costa avrebbe anche ad essere brutto :) ... Ma i Lenovo Ideapad che fine hanno fatto ??? che volevo vederlo dal vivo.
E' bella la trasportabilità ( il mio T43 a volte non mi sta in borsa quando ho molti documenti dietro ) ma COSTANO TROPPO per quello che sono ... ho messo le mani su un eeepc 900 e mi sembrava di digitare su una scrauta calcolatrice da 25 euro, con quei tastini !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.