View Full Version : Avvio PC da CD con PE Builder
marcus.79
29-10-2008, 15:34
Salve essendo un argomento di grande interesse ho preso informazioni su questo software, il PE Builder che permette di creare un Live Cd, ossia un CD che, inserito durante l’accensione del PC, avvia un determinato sistema operativo.Molto comodo dunque per eseguire dei test, per intervenire in caso di problemi al proprio pc, ed in molti altri casi. Insomma, è un sistema operativo contenuto ed avviabile da CD. Ma i miei dubbi sono i seguenti: posso scegliermi io i programmi che il cd dovrà contenere? Se ad esempio voglio metterci un dato antivirus, basta inserire l'eseguibile che ho sul mio computer oppure ci vuole il programma specifico compatibile per PE Builder? E soprattutto, se ci metto gli antivirus, poi come li aggiorno una volta masterizzato il cd?? Grazie mille a chi saprà illuminarmi..
xcdegasp
29-10-2008, 18:05
esistono già i live-cd con il solo antivirus per esempio Avira Antivir Rescue System e Kaspersky Antivirus Rescue System, basta scaricare l'iso già fatta dal produttore e masterizzarla :)
thread di Avira Antivir Rescue System: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1689812
alecomputer
29-10-2008, 18:10
I programmi da mettere su cd li scegli tu , ma devi scegliere i programmi giusti , puoi ad esempio mettere tutti i programmi che si avviano anche senza essere installati sul pc . Per gli altri esistono appositi plugin da scaricare da internet .
Per esempio se vuoi che il tuo antivirus funzioni devi procurarti l' apposito plugin per quel determinato programma antivirus .
marcus.79
29-10-2008, 20:14
Il problema adesso non è tanto dove trovare plugins per BartPE, ho già trovato siti che li offrono freeware, il problema è trovare i plug ins dei programmi che voglio io..ke poi in sostanza due sono: SpyBot e Kaspersky:( mi piacerebbe creare un cd di emergenza con questi due software, se qualcuno sa dove posso trovarli..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.