View Full Version : Office XP: problema ad aprire una cartella
Stewie82
29-10-2008, 13:57
Salve a tutti :)
La situazione è la seguente: ho un pc, appena formattato, con installato Office XP, ed ho un problema ad aprire una cartella.
Il pc è sotto dominio, e i file su cui lavoriamo sono su una cartella su server che dai pc viene vista come "unita di rete"
Aprendo qualsiasi cartella da explora risosre o da autocad, non ci son problemi, mentre se apro da office (word o excel) mi si blocca per 20 secondi il tutto
La cartella condivisa è DATI, all'interno del quale ci sono diverse sottocartelle: tutte le sottocartelle vengono aperte da Office senza porblemi, mentre la sottocartella LAVORI impiega troppo tempo..che può essere?
Sugli altri pc dell'ufficio, impostati allo stesso modo, non ci sono questi problemi (tutti xò con Office 2007)
Il fatto è che questo Office XP era prima installato su un pc con Windows 2000 e non ha mai avuto problemi..lo stesso pc prima di essere formattato aveva un Office 2007, e anche qui nessun problema..
Altri prg installati sono:
-autocad
-adobe acrobat reader 9
-kaspersky AV 9
Ringrazio per l'attenzione :)
Stewie82
02-11-2008, 13:05
Up..nessuno ha idea?
supermiter
06-11-2008, 07:51
Mah, prova a vedere con Task Manager i processi sul tuo PC o con qualche software che controlla le condivisioni sul Server (forse lo stesso Task Manager).
Ciao
Up..nessuno ha idea?
Prova ad usare questo file (Attenzioneee!!!).
Stewie82
07-11-2008, 07:37
Mah, prova a vedere con Task Manager i processi sul tuo PC o con qualche software che controlla le condivisioni sul Server (forse lo stesso Task Manager).
Ciao
Ho provato col TM: quando apro la cartella incriminata il processo winword.exe è al 99% di cpu, mentre l'attività sulla lan da segni al momento in cui clicco sulla cartella, ma quando si impalla l'attività è nulla..
Dite che può essere Kaspersky AV? è l'unico prg di diverso dal solito..
Prova ad usare questo file (Attenzione!).
Sa tanto di :spam: , per il link, per l'intervento anonimo, per il fatto che in download parte un mp3 :rolleyes:
supermiter
07-11-2008, 07:55
Ho provato col TM: quando apro la cartella incriminata il processo winword.exe è al 99% di cpu, mentre l'attività sulla lan da segni al momento in cui clicco sulla cartella, ma quando si impalla l'attività è nulla..
Dite che può essere Kaspersky AV? è l'unico prg di diverso dal solito..
Prova a disinstallarlo se non ti costa molto.
Io però intendevo anche di andare sul Server e con Task Manager o un programma di verifica delle condivisioni (a volte ho visto che è fornito), vedere quali sono i file aperti da te.
Sa tanto di :spam: , per il link, per l'intervento anonimo, per il fatto che in download parte un mp3 :rolleyes:
Anche più di spam: sembra un programma che cambia le voci di registro e si chiama "setup dns" ...
supermiter
07-11-2008, 08:04
Anche più di spam: sembra un programma che cambia le voci di registro e si chiama "setup dns" ...
Mi correggo, ho letto lo script con un editor di testo e fa quello descritto in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24866098&postcount=28
Non so perchè lo vede come un file .mp3, sarà un problema del browser.
Però avvisare di cosa si sta postando no?
Ciao.
Stewie82
07-11-2008, 08:42
Infatti, mi è venuto il dubbio in quanto non diceva a che serviva il file, poi aprendolo mi dava un mp3.
Allora dopo provo..
che polli che siete :asd:
sì comunque per misteriosi motivi lo salva come mp3 -.-
in ogni caso non mi andava di spiegare tutto, tanto uno per verifica può scrivere le due righe di impostazioni su internet e le trova ovunque
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
"Tcp1323Opts"=dword:00000002
e come scritto anche su questo forum la cosa dovrebbe risolvere il problema.
speriamo.
Stewie82
07-11-2008, 13:44
Nada..provato, riavviato ma non è cambiato nulla..
Prova ad eliminare il file thumbs.db dalla cartella, se c'è. Uhm...
xcdegasp
07-11-2008, 17:57
che polli che siete :asd:
sì comunque per misteriosi motivi lo salva come mp3 -.-
in ogni caso non mi andava di spiegare tutto, tanto uno per verifica può scrivere le due righe di impostazioni su internet e le trova ovunque
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters]
"Tcp1323Opts"=dword:00000002
e come scritto anche su questo forum la cosa dovrebbe risolvere il problema.
speriamo.
e perchè invece non hai dato la soluzione in modo chiaro e trasparente senza atteggiarti da spammer?
sei ufficialmente richiamato ;)
comunque il suo problema non è di dns bensì di gestione di rete ;)
xcdegasp
07-11-2008, 18:05
vai in regedit e cerca questa chiave:
Hkey_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows\ CurrentVersion\Explorer\RemoteComputer\NameSpace
Questa chiave contiene due valori, seleziona il secondo che reca la designazione
{D6277990-4C6A11CF8D87-00AA0060F5BF}
ed eliminalo o rinominala anteponendo il segno "-" ottenendo il seguente risultato:
-{D6277990-4C6A11CF8D87-00AA0060F5BF}
poi riavvia :)
Stewie82
10-11-2008, 08:26
Nada..nessun cambiamento :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.