View Full Version : Stazione milano lambrate occupata da studenti
studiò al politecnico di Milano stavo andando col treno a lambrate vi hanno fatto scendere alla staz precedente li e tutto bloccato stanno manifestando sui binari.vi scrivo da un iphone se riesco faccio qualche foto vado a vedere
Pur condividendo le cause degli studenti bloccare stazioni mi pare incivile. Che poi creano disagi agli stessi studenti che fanno i pendolari e ad altra povera gente che non c'entra nulla :mad:
_Magellano_
29-10-2008, 14:14
Ma si perchè non bloccare le ferrovie e magari anche le autostrade,giusto per fermare le vie di approvigionamento e assicurarsi che le bestie d'allevamento muoiano ancora di fame come è successo per lo sciopero degli autotrasportatori,tanto basta che protesti e sei nel giusto indipendentemente. :rolleyes:
Pur condividendo le cause degli studenti bloccare stazioni mi pare incivile. Che poi creano disagi agli stessi studenti che fanno i pendolari e ad altra povera gente che non c'entra nulla :mad:
in italia funziona così
bloccare traghetti per il calcio
autostrade per le quote latte..
onestamente a parer mio passare dalla parte del torto con certe azioni è possibile.. da dire che in alcuni casi li capisco. Non c'è modo di farsi ascoltare
dave4mame
29-10-2008, 14:17
provino a farlo stasera alle 17.30, se hanno coraggio...
poi vedremo se si lamenteranno ancora così tanto per le manganellate della pola :D
Veramente quello che penso è che anche gli altri cittadini, non studenti, dovrebbero unirsi alle proteste.
Dov'è la Celere? E' il momento buono che la gioventù italiana abbia una bella lezione di civismo a forza di scudiscio.
dave4mame
29-10-2008, 14:23
Veramente quello che penso è che anche gli altri cittadini, non studenti, dovrebbero unirsi alle proteste.
ti riformulo il concetto.
tu bloccami il treno.
io ti blocco lo sviluppo psicofisico.
tu bloccami il treno.
LOL
tu bloccami il treno.
Si, ti ci vedo a bloccare lo sviluppo psicofisico a 400 persone.
Ma va và :asd:
Quando xo camionisti e tassisti hanno parallizzato una nazione per giorni andava tutto bene vero?
:rolleyes:
Dov'è la Celere? E' il momento buono che la gioventù italiana abbia una bella lezione di civismo a forza di scudiscio.
E ai "politici" che lezione diamo invece?
non lo blocca lui...lo bloccano i 2000 pendolari incazzati che vogliono tornare a casa
Quando xo camionisti e tassisti hanno parallizzato una nazione per giorni andava tutto bene vero?
se ricordi non andava bene neanche allora, qua sul forum si proponeva la fucilazione alla schiena senza processo per i responsabili dei blocchi. ;)
non lo blocca lui...lo bloccano i 2000 pendolari incazzati che vogliono tornare a casa
Di questi 2000, se non erro, 1200 hanno permesso questo scempio(potrei dire cazzi loro?), gli altri 800 dovrebbero essere d'accordo con le proteste.
patrizio1982
29-10-2008, 14:35
spero non facciano lo stesso con le Nord ! :mad:
Stigmata
29-10-2008, 14:35
"gli andava tutto bene"
a chi ti riferisci? a me sembravano idiozie lo stesso: uno può essere d'accordo o meno con il motivo della protesta ma non col metodo usato per protestare.
dave4mame
29-10-2008, 14:36
più che altro non vedo i 400 riuscire a gestire i 10-12 pendolari a testa desiderosi di spiegare loro quanto approvano la loro forma di protesta....
dave4mame
29-10-2008, 14:39
dei tassì personalmente non me ne frega molto.
dei camionisti parecchi incazzati c'erano.
ma, bloccate le autostrade, un'alternativa per tornare a casa ce l'hai (la statale, l'uscita al casello prima o dopo)
prova a spiegare a dei pendolari che, grazie alla tua iniziativa, sono bloccati a milano...
Jollyroger87
29-10-2008, 14:40
spero non facciano lo stesso con le Nord ! :mad:
Alla stazione di Saronno l'hanno già fatto ieri. Ci sono le immagini su varesenews.
patrizio1982
29-10-2008, 14:42
Alla stazione di Saronno l'hanno già fatto. Ci sono le immagini su varesenews.
spero si siano già levati dalle @@!
io prendo il treno a domodossola alle 18.44 :mad:
Jollyroger87
29-10-2008, 14:47
spero si siano già levati dalle @@!
io prendo il treno a domodossola alle 18.44 :mad:
E' successo ieri però, l'ho aggiunto dopo nel post precedente. Oggi non credo abbiano ri-occupato. Hanno manifestato in centro. Mi auguro non ritornino in stazione...
Anch'io, da studente, sarei molto infastidito da un blocco dei treni dovuto agli studenti, ma è anche vero che in Italia non ci sono molti modi (civili) per farsi sentire.
patrizio1982
29-10-2008, 14:51
E' successo ieri però, l'ho aggiunto dopo nel post precedente. Oggi non credo abbiano ri-occupato. Hanno manifestato in centro. Mi auguro non ritornino in stazione...
:sperem:
dei tassì personalmente non me ne frega molto.
dei camionisti parecchi incazzati c'erano.
ma, bloccate le autostrade, un'alternativa per tornare a casa ce l'hai (la statale, l'uscita al casello prima o dopo)
prova a spiegare a dei pendolari che, grazie alla tua iniziativa, sono bloccati a milano...
della serie fin che non mi tocca....
hai presente un'autostrada bloccata cosa comporta?
sono danni enormi sempre e comunque, quidni evitiamo di applicare pesi e misure diverse a seconda del tornaconto personale..
resta il fatto che pure a parer mio sia una cosa sbagliata
qualche bella randellata non gli farebbe male.
qualche bella randellata non gli farebbe male.
Ma non c'era un mucchio di gente scandalizzata qua dentro dalle parole di Cossiga?
dave4mame
29-10-2008, 15:07
della serie fin che non mi tocca....
hai presente un'autostrada bloccata cosa comporta?
sono danni enormi sempre e comunque, quidni evitiamo di applicare pesi e misure diverse a seconda del tornaconto personale..
resta il fatto che pure a parer mio sia una cosa sbagliata
guarda che in quei giorni io mi puppavo brescia bergamo tutti i santi giorni....
Così la prossima volta ci pesate 2 volte di fare i berlusconiani ecologisti invecedi fare i capitalisi liberali e girare in 1 su un bel suv...
:O
Imho non si tolgono dai binari, e presto verranno emulati in altre stazioni...
Non si devono togliere dai binari, e devono venire emulati in altre stazioni...
Fixed
*
:mad:
guardando le foto degli scontri di roma ho visto che son tornati i manganelli impugnati al contrario dalla polizia..
era ora!
Anthony77
29-10-2008, 15:28
abito sulla strada da dove è passato il corteo e posso dirvi che il 90% delle persone affacciate era solidale con gli studenti
cmq adesso è tutto finito treni ripartiti ;)
_Magellano_
29-10-2008, 15:29
guardando le foto degli scontri di roma ho visto che son tornati i manganelli impugnati al contrario dalla polizia..
era ora!
Ci sono dei link disponibili? sono preoccupato per l'incolumità di un amico.
Anthony77
29-10-2008, 15:32
su corriere.it ci sono molte foto di roma e milano
momo-racing
29-10-2008, 15:39
in italia funziona così
bloccare traghetti per il calcio
autostrade per le quote latte..
onestamente a parer mio passare dalla parte del torto con certe azioni è possibile.. da dire che in alcuni casi li capisco. Non c'è modo di farsi ascoltare
non so all'estero ma in italia ormai hanno capito il trucco per fregare l'opinione popolare. Se la gente manifesta in maniera ordinata e civile seguendo le regole non vengono minimamente cagati: l'informazione non ne parla e al palazzo semplicemente se ne infischiano.
La gente a quel punto si rende conto che ciò che sta facendo è totalmente inutile e prova a alzare il tiro, occupando stazioni o autostrade per fare in modo che sia impossibile ignorarli. A quel punto però scatta il secondo stratagemma ovvero si fomenta "la guerra tra i poveri" puntando il dito sui disagi causati dalle manifestazioni e non sulle motivazioni dei manifestanti e mettendo tutti contro tutti, mettendo tutti contro tutti e facendo crollare il consenso popolare alle manifestazioni, forti del fatto che ognuno pensa solo al proprio orticello ( come la gente qui che si lamenta perchè un giorno nella sua vita forse arriverà a casa in ritardo, quando in ballo c'è il fatto che il sistema universitario italiano sta andando a puttane, e se ciò accade la cosa si riverserà su tutti, altro che arrivare a casa in ritardo: esattamente come lamentarsi col paramedico che mi sta salvando la vita perchè nel contempo mi sta sporcando la camicia di sangue )
Mi ricordo un paio d'anni fa a milano sotto natale quando i dipendenti atm si misero a fare scioperi a sorpresa e ad oltranza. Si inimicarono tutta la città si fecero letteralmente odiare da tutti i pendolari ma fu l'unico modo per ottenere dei risultati dopo anni di scioperi "civili" che venivano puntualmente ignorati.
vi ricordate in francia quando cercarono di far passare da loro la legge sul lavoro precario? gente in strada per tre giorni e proposta di legge ritirata. Qui da noi si organizzano i V-day e si viene puntualmente ignorati, si scende in piazza pacificamente e si viene puntualmente ignorati e dopo ci si lamenta se la gente passa alle maniere forti? dovrebbero ringraziare davvero il padreeterno che la gente non abbia già in mano fucili e forconi in sto paese del menga.
abito sulla strada da dove è passato il corteo e posso dirvi che il 90% delle persone affacciate era solidale con gli studenti
cmq adesso è tutto finito treni ripartiti ;)
sì beh un conto è un corteo che ti passa sotto casa un altro è un gruppo di persone che fermano il tuo treno e non ti fanno tornare a casa
c'è una "leggera" differenza.
io potrei anche essere d'accordo con la proposta ma se mi bloccasero il treno mi incazzerei come una bestia, a prescindere.
più che altro non vedo i 400 riuscire a gestire i 10-12 pendolari a testa desiderosi di spiegare loro quanto approvano la loro forma di protesta....
dai siamo seri.
Non succederà nulla perche' i pendolari non scenderanno nemmeno dal treno (e vorrei vedere, ci mancherebbe altro che un pendolare per disgrazia venga tirato sotto da un altro convoglio
dave4mame
29-10-2008, 16:49
dai siamo seri.
Non succederà nulla perche' i pendolari non scenderanno nemmeno dal treno (e vorrei vedere, ci mancherebbe altro che un pendolare per disgrazia venga tirato sotto da un altro convoglio
non si tratta di scendere, quanto salire (lambrate è una stazione di arrivo/partenza, non intermedia).
a prescindere dal dato specifico, mai sottovalutare l'incazzatura di un pendolare a fine giornata.
kaysersoze
29-10-2008, 17:13
Giusto protestare anche bloccando i binari, ovvio che la protesta ed il disservizio devono durare il giusto tempo (30 minuti massimo un'ora) altrimenti diventa antipatica la cosa!!!
Perdere 30 minuti su un treno è qausi prassi normale visto i disservizi di tenitalia, quindi non vedo come mai si debbano tollerare ed incitare manganellate contro chi protesta e si accettiogni giorno che dei treni arrivino costantemente in ritardo per poi viaggiare in piedi in carozze sporche e piene di zecche e pulci!!!
Bah, gli italiani!!!:doh:
La protesta è duarata mezz'ora quando sono arrivato io non c'era piu nessuno solo polizia.
Ho parlato con un carabiniere mi ha prlato di 600 persone che hanno pacificamente protestato senza creare troppi bordelli.Hanno fermato il traffico ferroviario per 20-30 minuti e poi se ne sono andati.
Che dire completamente d'accordo.Giusto fare un gesto simbolico (fermare il treno verso la milano citta studi come si fermerà l'arrivo dei soldi in milano citta studi) proprio quando oggi approvano la legge senza battere ciglio (anche se la legge che riguarda l'universita è stata approvata gia ad agosto).
vi posto un po di foto.
http://img293.imageshack.us/img293/8356/img0107kg8.jpg
http://img370.imageshack.us/img370/4426/img0108eu1.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/1278/img0109er5.jpg
http://img386.imageshack.us/img386/4195/img0110ka6.jpg
http://img127.imageshack.us/img127/5961/img0111el8.jpg
non condivido questo genere di azioni se non per cause di eccezionale gravità.
tuttavia se si è trattato di un'azione isolata e simbolica di meno di mezz'ora, potrei anche approvarla, purchè non abbia creato troppi disagi ai pendolari.
a quelli che dicono "io pendolare je meno allo studente" rido in fazza come meritano :asd:
a quelli che dicono "io pendolare je meno allo studente" rido in fazza come meritano :asd:
ti quoto. anche io ne ho risentito.ma uno non puo semrpe guardarsi in tasca proprio.che schifo.
La protesta è duarata mezz'ora quando sono arrivato io non c'era piu nessuno solo polizia.
Ho parlato con un carabiniere mi ha prlato di 600 persone che hanno pacificamente protestato senza creare troppi bordelli.Hanno fermato il traffico ferroviario per 20-30 minuti e poi se ne sono andati.
Che dire completamente d'accordo.Giusto fare un gesto simbolico (fermare il treno verso la milano citta studi come si fermerà l'arrivo dei soldi in milano citta studi) proprio quando oggi approvano la legge senza battere ciglio (anche se la legge che riguarda l'universita è stata approvata gia ad agosto).
vi posto un po di foto.
http://img293.imageshack.us/img293/8356/img0107kg8.jpg
http://img370.imageshack.us/img370/4426/img0108eu1.jpg
http://img444.imageshack.us/img444/1278/img0109er5.jpg
http://img386.imageshack.us/img386/4195/img0110ka6.jpg
http://img127.imageshack.us/img127/5961/img0111el8.jpg
lo porto qui che è andato alla fine della pagina e non se lo vede nessuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.