superazo
29-10-2008, 13:33
Ciao! Posseggo da un po di mesi questo (http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11067) Hard Disk USB della Lacie... Qualche giorno fa sono andato per accenderlo e.... Niente, led spento, ventola spenta, hd spento.... Dico, sarà l'alimentatore, e in effetti è così, ho provato con un altro alimentatore uguale e l'hd funziona.... A questo punto ho deciso di acquistare un alimentatore per conto mio per evitare giri di assistenza, garanzia, ecc. però non si trova o con lo stesso spinotto oppure con le stesse caratteristiche elettriche... Ora mi trovo davanti a più soluzioni:
1- Mandarlo in assistenza (è ancora in garanzia), ma non so se e quando lo rivedrò...
2- Aprirlo e comprarmi un altro chassis dove rimetterlo sempre come USB... (19€ alimentatore incluso)
3- Aprirlo e ficcarmelo nel computer come hard disk normale...
Cosa mi consigliate? Se dovessi aprirlo, cosa troverei dentro? Intendo dire, SATA2 come il mio attuale hard disk interno maxtor? Come velocità? In tutti i casi mi girano le palle aver speso 100€ e doverne spendere ancora...
Help me please...
1- Mandarlo in assistenza (è ancora in garanzia), ma non so se e quando lo rivedrò...
2- Aprirlo e comprarmi un altro chassis dove rimetterlo sempre come USB... (19€ alimentatore incluso)
3- Aprirlo e ficcarmelo nel computer come hard disk normale...
Cosa mi consigliate? Se dovessi aprirlo, cosa troverei dentro? Intendo dire, SATA2 come il mio attuale hard disk interno maxtor? Come velocità? In tutti i casi mi girano le palle aver speso 100€ e doverne spendere ancora...
Help me please...