View Full Version : Preventivo riparazione portatile
Situazione del portatile della mia ragazza: schermate "a quadretti" bianchi e neri sin dal bios. Problema scheda video. Mandato in riparazione in garanzia (estensione 4 anni), dopo BEN due mesi di attesa il preventivo è 500 euro (molto più del valore del portatile stesso), di cui il 70% rimborsabili dopo aver anticipato i soldi. In pratica la mia ragazza pagherebbe di suo 150 euro e i restanti 350 sono a carico della "catena" dove l'abbiamo acquistato. Il mio sospetto è che 150 sia l'importo effettivo della riparazione e che stiano cercando di fregarci. Un aiuto o un consiglio da chi può... thanx :)
Se scrivi il modello di portatile è più facile darti dei consigli, cmq se la scheda video è integrata sulla scheda madre il prezzo è esatto, la sostituzione della motherboard di un portatile costa in media 400/500 €.
Se invece è su modulo mxm bisogna vedere il tipo di scheda video, considera però che le vga dei notebook costano molto di più delle controparti desktop, quindi aggiungendoci la manodopera del tecnico si fa presto ad arrivare a quelle cifre.
Ok grazie. Il modello del portatile l'avrei scritto ma purtroppo i documenti li ha la mia girl :) E' un packard bell acquistato due anni e mezzo fa. Trattasi comunque della famigerata "Garanzia Multiservice" del Med***orld... speriamo bene... ho letto solo disastri sull'argomento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.