sommo89
29-10-2008, 13:29
salve a tutti ragazzi ho installato a un mio amico una scheda audio creative x-FI extreme gamer..aveva gia una scheda audio integrata,l'ho disattivata dal bios, ho disinstallato i driver di questa e poi ho scaricato i driver dal sito della creative per vista,dato che il cd della creative incluso nella scatola è solo per xp.dopo l'installazione dei driver e il riavvio del sistema la scheda veniva letta senza difficoltà e problemi e abbiamo impostato dal controller della scheda audio il sistema 5-1,ma testandola per vedere il suo funzionamento con qualche canzone abbiamo trovato difficoltà.Infatti facendo partire una qualunque canzone nel sistema 5.1 funzionavano solo 5 casse mentre il soobwofer era muto..si sentiva che arrivava corrente ma non produceva alcun suone inoltre il mio amico ha un telecomando che permette di passare dal sorround al sistema 5.1, e passando al sorround il soobwofer funziona,ma non funzionano le altre tre casse.I cavi sono collegati correttamente allora come mai in formato 5.1 il soobwofer non funziona??inoltre se mentre si ascolta la musica si clicca sul tasto start o qualunque altro tato windows vista si sente un fastidioso fruscio o addiruttura grattare per 5 secondi e poi sparisce completamente l'audio,la scheda audio non è diffettosa perchè ho provato a installare la mia scheda audio che funziona perfettamente e dà gli stessi identici problemi,pensavo di fare una formattazione voi cosa dite??