PDA

View Full Version : Multimedialita': meglio Mint?

maurino65
29-10-2008, 11:51
Ciao a tutto il forum,
sto provando da giorni a far funzionare su ubuntu 8.10 i video di siti come wwitv, rai e railcam.nl come test ma sto incontrando parecchie difficolta'.
Ho scaricato totem xine, vlc, mplayer: orbene, quando ad es. vedo le tv online di wwitv non vedo la rai o railcam.I wiki e i blog dedicati a quest'argomento sono tanti ma ancora non sono riuscito nell'impresa.
Vi chiedo: caricando linux mint si hanno meno problemi dal punto di vista multimediale o e' la stessa cosa di ubuntu?
mille grazie x i vs. suggerimenti.

Lutra
29-10-2008, 12:18
Ciao a tutto il forum,
sto provando da giorni a far funzionare su ubuntu 8.10 i video di siti come wwitv, rai e railcam.nl come test ma sto incontrando parecchie difficolta'.
Ho scaricato totem xine, vlc, mplayer: orbene, quando ad es. vedo le tv online di wwitv non vedo la rai o railcam.I wiki e i blog dedicati a quest'argomento sono tanti ma ancora non sono riuscito nell'impresa.
Vi chiedo: caricando linux mint si hanno meno problemi dal punto di vista multimediale o e' la stessa cosa di ubuntu?
mille grazie x i vs. suggerimenti.

il problema non é di Ubuntu o Mint, il problema reale é che la maggior parte dei siti sono fatti solo ed esclusivamente pensando al fatto che devono funzionare con windows media player e gli altri... ciccia.

Io comunque i siti che citi li vedo bene, per esperienza:
non mischiare players e relativi plugins per firefox.

Installa VLC e relativo plugin e *rimuovi* perlomeno tutti i plugin per mozilla degli altri player che hai installato. Riavvia firefox e fai dei test.

Spesso, ma non sempre, si riesce ad ottenere l'url dello stream e poi ad aprire manualmente il video direttamente dal player piuttosto che dal plugin nella pagina.