PDA

View Full Version : differenze tra compatte e bridge

sandocan79
29-10-2008, 12:47
salve a tutti,voglio comprare una nuova fotocamera e ma non riesco a decidermi,non so se comprare una bridge tipo tipo sony dsc h50(o similare per prezzo e prestazione) oppure una compatta come la samsung nv 100hd.Ho cerecato di capire da solo quali siano le differenze circa velocità nello scatto,qualità delle lenti,e simili.... ma nn sono riuscito a comprendere se il maggior ingombro della sony si giustifica con una migliore qualità fotografica rispetto alla samsung,aiutetami per favore.grazie

Satviolence
29-10-2008, 20:53
Per quello che ho capito, le bridge praticamente hanno sensori da compatta, con controlli manuali facilmente accessibili e lenti con una maggiore escursione focale e talvolta un po' migliori come qualità.
Alla fine quindi la qualità complessiva può essere un po' migliore, ma non in modo eclatante.
Comunque non è che la Samsung sia molto rinomato come produttore di macchine fotografiche... Sei sicuro che la macchina che hai nominato sia buona?

AarnMunro
30-10-2008, 08:30
Per quello che ho capito, le bridge praticamente hanno sensori da compatta, con controlli manuali facilmente accessibili e lenti con una maggiore escursione focale e talvolta un po' migliori come qualità.
Alla fine quindi la qualità complessiva può essere un po' migliore, ma non in modo eclatante.
Comunque non è che la Samsung sia molto rinomato come produttore di macchine fotografiche... Sei sicuro che la macchina che hai nominato sia buona?

Le bridge sono compatte con zoom dalla copertura mostruosa! 15x, 18x...
Lenti simili sono dei compromessi, non possono garantire nitidezza e bassa distorsione lungo tutto il range di focali...quindi tali bridge oltre ai difetti congeniti delle compatte...si aggiungono quelli di una lente "compromesso".
Certo che se non si è allenati a riconoscere tali difetti...si vive felici e si fanno tante foto!