PDA

View Full Version : [Ch/Pe+sped.] Cerco Portatile UltraEconomico ^^

stefanojimmi
29-10-2008, 11:01
Come da titolo cerco un pc portatile ultraconveniente perchè solo per uso WORD! la mia ragazza ha bisogno di un pc da portarsi in biblio e all'univ senza pretese,quindi proponete tutto...ma nn grosse cifre perchè, ripeto, lo utilizzerà solo per scrivere...

ciao a tutti e grazie :)

dokkttor
29-10-2008, 12:10
asus l2000
athlon 1200
hd 20 gb
dvd
floppy
vga sis 730 32mb shared
porta seriale, porta parallela
batteria non funzionante
esteticamente ben tenuto

regalo borsa e mouse ottico originale asus
150 euro + spese,
ciao :)

fede9821
29-10-2008, 12:20
ciao guarda se ti può interessare visto che lo deve portare in giro è un 12" e pesa poco

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1845278

stefanojimmi
29-10-2008, 14:02
purtroppo il budget è davvero ridotto e dovendolo usare solo per word nn le servono pc troppo elaborati (anche perchè il pc "buono" ce l'ha già)...

diciamo che stiamo sui 100€ come cifra,quindi i vostri sono fuori x ora...cmq vi farò sapere...

continuate a proporre mi raccomando!

ciauz:)

4per4
29-10-2008, 15:07
ibm iseries:
celeron 500
hd 6 giga
64 memoria
con win me sono una enormità...
lettore cd
modem
2 usb
batteria esausta
no alimentatore,
alcune crepe ma di poca rilevanza
monitor credo 13,5
borsa
se è solo per word, va benissimo
piccolo, leggero e funzioanante al 100%
60€ intrattabili
ciao

stefanojimmi
29-10-2008, 17:25
no caricabatteria ma il cavo di alimentazione c'è? quanto pesa (+ o -) ?

Mattyfog
29-10-2008, 18:01
guarda nella mia firma

stefanojimmi
29-10-2008, 19:29
guarda i prezzi ke cerco :ciapet: ;)

4per4
29-10-2008, 19:35
no caricabatteria ma il cavo di alimentazione c'è? quanto pesa (+ o -) ?

no, l'alimentatore non c'e'..
peso con o senza borsa??

scherzo, aspetta: 2,500 kg

corretto caricabatteria con alimentatore...

stefanojimmi
29-10-2008, 22:12
no, l'alimentatore non c'e'..
peso con o senza borsa??

scherzo, aspetta: 2,500 kg

corretto caricabatteria con alimentatore...

ehm senza ali come funziona/si accende questo pc?! ^^

va be ci penso...

up per la mia richiesta cmq

4per4
30-10-2008, 06:56
ehm senza ali come funziona/si accende questo pc?! ^^

va be ci penso...

up per la mia richiesta cmq

in realtà ho un altro ibm e l'ho provato con il mio ali per verificarne il funzionamento e le caratteristiche...
d'altronde per il prezzo kiesto...
grazie cmq.
lo propongo altrove
ciao

stefanojimmi
30-10-2008, 10:32
in realtà ho un altro ibm e l'ho provato con il mio ali per verificarne il funzionamento e le caratteristiche...
d'altronde per il prezzo kiesto...
grazie cmq.
lo propongo altrove
ciao

il prezzo è buono,ovviamente, però se lo accendo solo una volta perchè nn ho l'ali capisci ke è poco sensato spendere 60euro...

ci sentiamo e grazie cmq ;)

uppino

stefanojimmi
30-10-2008, 23:51
up eddai con qualche portatile anche vecchio e a buon mercato! ;)

stefanojimmi
31-10-2008, 15:27
uppy

stefanojimmi
02-11-2008, 16:53
:rolleyes: up :doh:

madferret
02-11-2008, 18:02
Se le serve SOLO per word...

CELERON 700 MHz - RAM 128 MB - HDD 10 GB - DVD - RAGE Mobility-C - 13.3" TFT 1024 x 768 ( XGA )

- Il notebook funziona ottimamente con windows 2k e va che è una schedggia con win ME(ci sono i cd di installazione originali :) )
- è stato recentemente cambiato il cd percui il boot da cd non funziona tramite bios ma tramite boot con floppy e utility apposita.
- le casse e la sk audio sono fuori uso(quando l'ho aperto per cambiare il DVD devo aver toccato qualcosa)
- una cerniera del monitor è piegata, per aprirlo bisogna fare un pò di attenzione. basta lasciarlo aperto che non ci sono problemi.
- Il notebook ha più di 5 anni per cui è notevolmente usurato.
- non trovo più la batteria, quindi funziona SOLO con l'alimentatore

con mouse ottico (di harry potter :D ), scheda WIFI pcmcia(così ci si naviga in internet :P ) e borsa.

55€ spedito
( in pratica tra prezzo della borsa, del mouse e della scheda il pc è aggratisse..)

http://img137.imageshack.us/img137/6775/foto104ec9.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/7840/foto105vf5.jpg

stefanojimmi
03-11-2008, 11:17
potrebbe andare però l'unica cosa che mi fa pensare è il monitor un pò rotto...lei lo porterebbe sempre in giro fra università e biblioteca...si apre tranquillamente con un pò di attenzione oppure biogna lasciarlo aperto perkè sennò nn funza?
nel secondo caso non credo ke le interessi perkè praticamente potrebbe usarlo solo a casa e lì ha già il suo buon pc.

fammi sapere e grazie :)

madferret
03-11-2008, 11:32
potrebbe andare però l'unica cosa che mi fa pensare è il monitor un pò rotto...lei lo porterebbe sempre in giro fra università e biblioteca...si apre tranquillamente con un pò di attenzione oppure biogna lasciarlo aperto perkè sennò nn funza?
nel secondo caso non credo ke le interessi perkè praticamente potrebbe usarlo solo a casa e lì ha già il suo buon pc.

fammi sapere e grazie :)
no no, basta fare un pò di attenzione quando si apre e si chiude.se vuoi ti faccio un video con il cellulare :)

...edit: già fatto, mandami per pm la tua mail che te lo mando

stefanojimmi
03-11-2008, 11:38
se puoi farlo x me va bene, così glielo faccio vedere e si regola :)

la s.audio eventualmente è riparabile oppure pensi ke sia proprio rotta?

con win 2000 funza bene allora? le usb le riconosce al volo o c'è biogno di qualche procedura?

grazie mille:)

stefanojimmi
03-11-2008, 11:58
inviata

madferret
03-11-2008, 12:24
se puoi farlo x me va bene, così glielo faccio vedere e si regola :)

la s.audio eventualmente è riparabile oppure pensi ke sia proprio rotta?

con win 2000 funza bene allora? le usb le riconosce al volo o c'è biogno di qualche procedura?

grazie mille:)
con win 2k va un pò più lento in avvio. io ci terrei ME anche perchè le pennette sono pnp anche sul me.

in tutta sincerità non so cosa abbia la sk audio ho provato ad aprirlo adesso per cercare di capirlo, sembrerebbe tutto in ordine, ma non funge. ho staccato le casse perchè ogni tanto faceva qualche rumoraccio.
se hai altri dubbi chiedi.

prima di proseguire, per evitare spiacevoli equivoci, volevo dirti che non ho la postepay, quindi posso accettare solo pagamento con bonifico, fammi sapere se per te va bene :)

stefanojimmi
03-11-2008, 13:10
con win 2k va un pò più lento in avvio. io ci terrei ME anche perchè le pennette sono pnp anche sul me.

in tutta sincerità non so cosa abbia la sk audio ho provato ad aprirlo adesso per cercare di capirlo, sembrerebbe tutto in ordine, ma non funge. ho staccato le casse perchè ogni tanto faceva qualche rumoraccio.
se hai altri dubbi chiedi.

prima di proseguire, per evitare spiacevoli equivoci, volevo dirti che non ho la postepay, quindi posso accettare solo pagamento con bonifico, fammi sapere se per te va bene :)

pagare col bonifico non è un problema, costa solo un pò di più rispetto alla postepay ma il metodo anticipato è praticamente uguale ;)

al momento quale sistema operativo c'è su?

quante usb disponibili ha?

ho visto il video grazie, bisogna "forzare" in qualche modo o la chiusura risulta abbastanza immediata?

grazie, a presto

madferret
03-11-2008, 13:15
pagare col bonifico non è un problema, costa solo un pò di più rispetto alla postepay ma il metodo anticipato è praticamente uguale ;)

al momento quale sistema operativo c'è su?

quante usb disponibili ha?

ho visto il video grazie, bisogna "forzare" in qualche modo o la chiusura risulta abbastanza immediata?

grazie, a presto

al momento c'è win me.
quando eventualmente te lo spedirò te lo formatto e te lo mando con ME pulito. poi tu ci fai quello che vuoi :) ti mando anche il floppy per il boot, così non hai problemi.

per choidere bisogna fare perno sulla cerniera difettata, niente di più di quello che vedi. non è complicato.

stefanojimmi
03-11-2008, 13:27
il lettore è cd o dvd? funza bene perkè l'hai cambiato giusto?

quante usb ha il pc?

come pensi di spedire? j+3?

madferret
03-11-2008, 13:29
il lettore è cd o dvd? funza bene perkè l'hai cambiato giusto?

quante usb ha il pc?

come pensi di spedire? j+3?

DVD funzionante, 2 usb.. pensavo di spedire in pacco ordinario.
dall'esperienza che ho, ci mette quasi sempre 4 giorni, ossia uno in più.

jasonvrs
03-11-2008, 13:40
Ciao io ho questo:

Acer TravelMate 212 Tx, guarda le caratteristiche su web con
aggiornata la ram a 128 + 256 e hdd da 40 gb.
Tutto perfettamente funzionante, completo di carica batterie.
C'è manuale, cd di ripristino, tutto.

Vendo a 120+ss, Sembra nuovo.

Il pc era di un pensionato deceduto.
Ciao

stefanojimmi
03-11-2008, 18:45
ciao jasonvrs e grazie x la proposta.

è interessante il tuo pc però qualche ora fa l'utente madferret mi ha contattato su skype e ci siamo accordati per il suo (anke perkè il budget della mia ragazza è basso).

per tutti gli altri : io e madferret ci siamo accordati per 55 euro spedito in j+3. pagamento anticipato mediante bonifico bancario.

grazie a tutti,appena arriverà il pc confermerò la chiusura del topic :)

stefanojimmi
11-11-2008, 10:48
x ora io e madferret ci limitiamo a ringraziare poste italiane e fineco banca per la "rapidità" nel trasferire l'importo (effettuato dal sottoscritto il 4 novembre, e ad oggi ancora nessun segnale di ricevuto pagamento)

speriamo bene,alla mia girl urge qsto pc...

saluti a tutti:rolleyes:

madferret
12-11-2008, 16:57
x ora io e madferret ci limitiamo a ringraziare poste italiane e fineco banca per la "rapidità" nel trasferire l'importo (effettuato dal sottoscritto il 4 novembre, e ad oggi ancora nessun segnale di ricevuto pagamento)

speriamo bene,alla mia girl urge qsto pc...

saluti a tutti:rolleyes:
comunicazione da fineco:

la informiamo che il bonifico a suo favore di 55 euro
e' stato stornato in data 06/11 a causa di una mancanza
di corrispondenza tra l'intestazione del conto
e il beneficiario del bonifico indicato.
Il bonifico e' quindi stato restituito alla banca ordinante.

in attesa di comunicazioni :)

madferret
16-11-2008, 21:32
ho provato a contattare stefanojimmi che ha la mailbox piena.

volevo informarlo che da mercoledì starò fuori per circa 10 giorni e che nel caso in cui non dovessi avere nessuna comunicazione rimetterò in vendita il portatile.

Tremendo
16-11-2008, 22:05
Non ho capito se l'hai acquistato o no alla fine.
Se sei ancora in cerca ti segnalo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853991

stefanojimmi
16-11-2008, 22:56
causa lutto famigliare nn ho potuto risp a madfarret prima di adesso.

tutto risolto, purtroppo le poste italiane fanno davvero schifo.

domani risolverò la situazione del bonifico e appena arriverà il pc confermerò la chiusura del topic

saluti

stefanojimmi
16-11-2008, 22:57
Non ho capito se l'hai acquistato o no alla fine.
Se sei ancora in cerca ti segnalo questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1853991

no grazie, prendo quello di madferret come d'accordo...nn c siamo + sentiti x motivi + seri

madferret
19-11-2008, 08:55
Spedito in mattinata.
il codice lo sai .. saluti e attenzione con il monitor ;)

stefanojimmi
23-11-2008, 19:44
peccato davvero per il monitor,altrimenti pc di stralusso per l'utilizzo richiesto.

venditore consigliato, il tutto è arrivato come da descrizione:)

si può chiudere

tisico
24-11-2008, 08:33
ciao,posso fornirti un hp pentium3 con win xp a 120€ completo di tutto!in buono stoto e perfettamente funzionante.
fammi sapere

stefanojimmi
02-01-2009, 20:46
per favore scrivimi tutte le caratteristiche se ce l'hai ancora...forse può servire a mio cugino ma non sono sicuro

grazie comunque

tisico
03-01-2009, 10:56
ciao,mi spiace,gia venduto