View Full Version : Scheda LAN/wireless PCI + wii + portatile
Ciao a tutti,
Avevo un piccolo quesito. Attualmente ho pc desktop collegato direttamente via LAN al modem di rete. Avrei la necessita di collegare alla rete un pc portatile e la wii. Mi interesserebbe anche la condivisione dati tra portatile e desktop. Non so se esiste una scheda wireless PCI inseribile nel pc dektop che permettta di fare questo...
E possibile farlo?
Se ho capito bene necessito di un acess point per condividere i dati. Al modem devo collegare un router...router che fungono anche da ap mi sembra che non ne esistano. Per cui al router devo collegare un ap. L'ap dovra anche essere compatibile con la wii. Giusto?
Ho trovato questo prodotto:
http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040520161256&CategoryGroupNo=AA409360-C3CC-4570-921B-41D6A7E9CFAF
La domanda e questa: se il pc desktop e collegato via cavo al modem, tramite questa scheda PCI si collegano il portatile e la wii?
Alfonso78
18-11-2008, 10:10
domanda da wireless comunque... :rolleyes:
behh...quel client wireless dovrebbe fare da AP tramite uno suo specifico software...
una soluzione pių consolidata bensė pių costosa sarebbe quella di mettere un router wireless senza modem adsl...
grazie della risposta...
si, teoricamente dovrei aquistare un router wireless che funge anche da AP, ma ne esistono?
Alfonso78
18-11-2008, 10:19
si...
in sezione trovi anche il thread per gli acquisti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.