View Full Version : Il pallone d'oro che cazz...
voglioilmondo
29-10-2008, 10:28
Stavo leggiucchiando il palmares del pallone d'oro e mi sono accorto che maradona non lo ha mai vinto!!
ora capisco tante cose di questo premio!!!
che ne pensate?
luckyluke5
29-10-2008, 10:30
che all'epoca lo vinse platini tre volte di fila, meritando senza dubbio
juninho85
29-10-2008, 10:31
platini e van basten non è che fossero delle schiappe a confronto eh :stordita:
ziozetti
29-10-2008, 10:31
Stavo leggiucchiando il palmares del pallone d'oro e mi sono accorto che maradona non lo ha mai vinto!!
ora capisco tante cose di questo premio!!!
che ne pensate?
Penso che ai tempi potevano vincerlo solo gli europei.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pallone_d%27oro
Fino al 1995 il regolamento imponeva che il giocatore dovesse essere di nazionalità europea per poter aspirare al titolo (e questo spiega alcune grandi esclusioni, come Maradona, Pelé o Zico), ma da allora questa distinzione è stata superata, per cui possono concorrere al premio anche giocatori di nazionalità extra-europea.
juninho85
29-10-2008, 10:33
tra l'altro...!:D
ziozetti
29-10-2008, 10:37
http://it.wikipedia.org/wiki/Diego_Armando_Maradona
Nel 1995 gli venne assegnato il Pallone d'Oro alla carriera. In attività non poté concorrere all'assegnazione del premio perché i calciatori non europei erano allora esclusi dalla competizione.
voglioilmondo
29-10-2008, 10:38
ah questa non la sapevo,grazie!!
luckyluke5
29-10-2008, 10:38
secondo me l'unico vero scandalo è averlo dato a sammer
secondo me l'unico vero scandalo è averlo dato a sammer
già. tra l'altro, in quegli anni era stata più volte presentata la candidatura di baresi, sempre snobbato, imho molto più meritevole di sammer...
Jamal Crawford
29-10-2008, 12:01
Io il piu' grsso scandalo che ricordo e' il mancato pallone d'oro dato a roberto carlos, quell'anno vinse tutto, campionato coppa campioni da terzino segn' diversi goal uno piu' bello dell'altro, correva come un pazzo. Era favorito alla grande per tutti. Non vinse e non arrivo' nemmeno secondo se non erro.
Quello fu uno scandalo.
Io il piu' grsso scandalo che ricordo e' il mancato pallone d'oro dato a roberto carlos, quell'anno vinse tutto, campionato coppa campioni da terzino segn' diversi goal uno piu' bello dell'altro, correva come un pazzo. Era favorito alla grande per tutti. Non vinse e non arrivo' nemmeno secondo se non erro.
Quello fu uno scandalo.
In quell'anno il pallone d'oro lo vinse Ronaldo, ma al fotofinish solo xkè nella finale di Coppa Intercontinentale a Yokohama fece un autogol...
beh si sa già il valore del pallone d'oro eh :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.