View Full Version : creare una rete a distanza
vincenzoss
29-10-2008, 10:07
Salva a tutti, sono Vincenzo della provincia di Salerno.
Volevo sapere se si puo crare una rete a distanza. Mi spiego meglio:
A casa ho una connessione adsl (ALICE) con il router wirless, vorrei sapere se è possibile collegarlo con un pc che ho al negozio (sito a 300 mt.), e creare una vera e propria rete di computer condividendo stampante, connessione ad internet etc.etc.
Non so se sono stato chiaro, comuque per tutti i chiarimenti sono qui.
Grazie e ciao
Salva a tutti, sono Vincenzo della provincia di Salerno.
Volevo sapere se si puo crare una rete a distanza. Mi spiego meglio:
A casa ho una connessione adsl (ALICE) con il router wirless, vorrei sapere se è possibile collegarlo con un pc che ho al negozio (sito a 300 mt.), e creare una vera e propria rete di computer condividendo stampante, connessione ad internet etc.etc.
Non so se sono stato chiaro, comuque per tutti i chiarimenti sono qui.
Grazie e ciao
In teoria si può fare tutto, in pratica no. :asd:
Se il router sta a casa è difficile che a 300m arrivi la connessione wireless senza propagatori, o antenne apposite (nell'azienda per cui lavoro abbiamo usato antenne GPS specifiche per far passare la LAN da un capo all'altro della strada) oppure un cavo fisico che passi da qualche parte. Se vuoi unire i pc alla medesima rete male male puoi fare una VPN, però ti servirà un modem/router anche al negozio, e relativa connessione a internet.
senza contare che condividere l'adsl è illegale
anche intersecare reti wifi su suolo pubblico è illegale senza autorizzazioni
senza contare che condividere l'adsl è illegale
anche intersecare reti wifi su suolo pubblico è illegale senza autorizzazioni
Ovviamente. Avevo dato per scontato che avendo un negozio lo sapesse. XD
pegasolabs
29-10-2008, 13:57
Mi sembra che glia amici abbiano spiegato tutto. In caso di ulteriori dubbi ci sono gli sticky in sezione wireless.
Thread chiuso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.