michele.b26
29-10-2008, 10:02
Ciao a tutti, dovrei comprarmi un portatile e sono orientato su un Dell Inspiron 1525, con la seguente configurazione hardware:
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5750 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico – italiano
WEBCAM Webcam da 2.0 megapixel
LCD Schermo panoramico WXGA (1280x800) TFT da 15,4" con TrueLife™
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE 6-cell battery
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati – Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1490 802.11a/b/g, Europa - Core 2 Duo Processors
Visto che utilizzerò solo Linux Ubuntu volevo chiedervi se tale macchina è compatibile con tale sistema operativo, se qualcuno di voi l'ha già provato può descrivermi pregi e difetti? Se ha riscontrato problemi nell'installazione standard di Ubuntu. Quali periferiche sono state riconosciute subito? Se ci sono stati problemi, come li avete risolti? Se guardo dei video con totem o VLC e uso compiz tutto gira bene in modo fluido?Ho visto in un altro thread che qualcuno ha avuto problemi con i video. Qualcuno ha provato anche dei giochi con grafica 3D come urban terror, quake arena o qualche altro gioco della id? Come girano? Non credo che lo utilizzerò per i giochi, ma non si sa mai, :) più che altro lo utilizzerò per sviluppo in C++, Java, PHP e MySQL. Particolare attenzione la metterei su scheda wireless, lan e bluetooth.
Inoltre se volesse prenderlo anche una mia amica e mettesse su Windows XP, funziona tutto correttamente? Ci sono i driver?
Vorrei porvi anche un'altra domanda, che differenza c'è tra
e
LCD Display TFT widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4"?
Vi ringrazio per ogni delucidazione.
PROCESSORE Processore Intel® Core™ 2 Duo T5750 (2 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 2 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium SP1 autentico – italiano
WEBCAM Webcam da 2.0 megapixel
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA Intel® Graphic Media Accelerator X3100 integrato
UNITÀ OTTICHE Unità ottica DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE 6-cell battery
BLUETOOTH Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati – Eur
CONNETTIVITÀ WIRELESS Scheda mini Dell™ Wireless 1490 802.11a/b/g, Europa - Core 2 Duo Processors
Visto che utilizzerò solo Linux Ubuntu volevo chiedervi se tale macchina è compatibile con tale sistema operativo, se qualcuno di voi l'ha già provato può descrivermi pregi e difetti? Se ha riscontrato problemi nell'installazione standard di Ubuntu. Quali periferiche sono state riconosciute subito? Se ci sono stati problemi, come li avete risolti? Se guardo dei video con totem o VLC e uso compiz tutto gira bene in modo fluido?Ho visto in un altro thread che qualcuno ha avuto problemi con i video. Qualcuno ha provato anche dei giochi con grafica 3D come urban terror, quake arena o qualche altro gioco della id? Come girano? Non credo che lo utilizzerò per i giochi, ma non si sa mai, :) più che altro lo utilizzerò per sviluppo in C++, Java, PHP e MySQL. Particolare attenzione la metterei su scheda wireless, lan e bluetooth.
Inoltre se volesse prenderlo anche una mia amica e mettesse su Windows XP, funziona tutto correttamente? Ci sono i driver?
Vorrei porvi anche un'altra domanda, che differenza c'è tra
e
LCD Display TFT widescreen WXGA (1280 x 800) da 15,4"?
Vi ringrazio per ogni delucidazione.