PDA

View Full Version : [Cavi Tagliati] è possibile sostituire il cavo che dal monitor va alla scheda video?

Mozza85
29-10-2008, 09:52
Ciao a tutti.

A lavoro stavano buttando via un monitor LCD da 17'' della CompaQ della quale me ne sono appropriato per vedere se poteva ancora funzionare e avere qualche altro anno di vita (anche perchè è del 2005 e basta).

L'unica cosa è che i fili del cavo che va dal monitor alla scheda video, sono tagliati; mi chiedevo quindi se è possibile cambiare quel cavo e dove lo posso trovare? (il cavo chiaramente è quello che da la casa e che è inserito dentro il monitor, non come quello dell'alimentazione che è possibile toglierlo)

Ditemi un pò!:D

Abilmen
29-10-2008, 12:00
Sicuro che è un lcd e non un crt? In genere i cavi degli lcd sono vga o dvi all'ingresso del monitor con tanto di presa e quindi staccabili. Modello?

Mozza85
29-10-2008, 12:31
Sicuro che è un lcd e non un crt? In genere i cavi degli lcd sono vga o dvi all'ingresso del monitor con tanto di presa e quindi staccabili. Modello?

è un lcd della CompaQ modello FP 7317 e come il mio Acer Lcd Al1715 ha il cavo dell'alimentazione staccabile, mentre il cavo VGA è saldato dentro nel monitor..

Abilmen
29-10-2008, 17:13
Caso rarissimo credo. Voglio dire...ma se si rompe o difetta il cavo (vga es.) bisogna portarlo in assistenza? Mi sembra eccessivo. Per come rimediare dovresti mandare una mail di info all'assistenza del produttore. O chiedere in un negozio che ripara lcd. Dai un'occhiata alla tua firma che mi pare proprio non regolare. Devi portarla a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768. Grazie.

Mozza85
29-10-2008, 17:16
Caso rarissimo credo. Voglio dire...ma se si rompe o difetta il cavo (vga es.) bisogna portarlo in assistenza? Mi sembra eccessivo. Per come rimediare dovresti mandare una mail di info all'assistenza del produttore. O chiedere in un negozio che ripara lcd. Dai un'occhiata alla tua firma che mi pare proprio non regolare. Devi portarla a max 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768. Grazie.

Se hai letto bene il topic purtroppo il monitor non è mio e cmq essendo un 2004/2005 è fuori garanzia.
Cmq ottima l'idea di chiamare un negozio che ripara lcd, anche se non saprei come trovarlo.

Per la firma al momento non mi hanno detto niente gli amministratori, ma se me lo comunicheranno provo a cambiarla, perchè non so gestire bene il procedimento della firma.

domthewizard
29-10-2008, 17:24
scusa, ma non puoi prendere un normalissimo cavo vga, tagliarlo e saldarlo/riattacarlo (se c'è un pò di cavo che sporge dal retro del monitor)? magari ti cerchi qualche schema con gugol...

Mozza85
29-10-2008, 17:28
scusa, ma non puoi prendere un normalissimo cavo vga, tagliarlo e saldarlo/riattacarlo (se c'è un pò di cavo che sporge dal retro del monitor)? magari ti cerchi qualche schema con gugol...

Purtroppo dietro cè solo la base dei cavi, ci sarà rimasto circa 1cm.

Dove posso trovare un cavo VGA?

domthewizard
29-10-2008, 17:35
Purtroppo dietro cè solo la base dei cavi, ci sarà rimasto circa 1cm.

Dove posso trovare un cavo VGA?

in un qualsiasi negozio di elettronica, informatica, centro commerciale, sito internet, ebay :)

Abilmen
29-10-2008, 17:39
Per la firma al momento non mi hanno detto niente gli amministratori, ma se me lo comunicheranno provo a cambiarla, perchè non so gestire bene il procedimento della firma.
Gli amministratori hanno altro da fare che controllare le firme! Il responsabile di sezione sono io ed ho appena controllato bene la tua firma. Confermo che non è conforme al regolamento essendo di 3 righe più una vuota (e fanno 4) più una quinta riga. Il max consentito è di 3 righe a 1024*768. E' sufficiente che togli l'ultima scritta (quella di Transazioni positive ecc.) e sei a posto. Oppure metti tale frase più su...di seguito alla 3.a riga. Dovrebbe starci in 3 complessive.

Mozza85
29-10-2008, 17:41
in un qualsiasi negozio di elettronica, informatica, centro commerciale, sito internet, ebay :)

perfetto! grazie mille

Mozza85
29-10-2008, 17:41
Gli amministratori hanno altro da fare che controllare le firme! Il responsabile di sezione sono io ed ho appena controllato bene la tua firma. Confermo che non è conforme al regolamento essendo di 3 righe più una vuota (e fanno 4) più una quinta riga. Il max consentito è di 3 righe a 1024*768. E' sufficiente che togli l'ultima scritta (quella di Transazioni positive ecc.) e sei a posto. Oppure metti tale frase più su...di seguito alla 3.a riga. Dovrebbe starci in 3 complessive.

Ok, lo faccio subito!:)