PDA

View Full Version : Il pc naviga solo in modalità provvisoria!!!


Squall Strife
29-10-2008, 10:37
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio computer.
Da ieri improvvisamente ha smesso di navigare internet senza motivo. Apro firefox o explorer e qualsiasi pagina provo ad aprire mi dice IMPOSSIBILE APRIRE LA PAGINA ECC...
La cosa stranissima è che in tutto questo SKYPE funziona tranquillamente, si connette ed effettua chiamate in tutta tranquillità, laddove invece l'antivirus non rileva la connessione e quindi mi dice che non si riesce ad aggiornare (AVG 8).
Il pc è attualmente connesso ad un router NETGEAR D834GT tramite cavo di rete, ma sono sicuro al 100% che il router non c'entra niente visto che ieri ho provato a portarlo in ufficio, collegarlo ad un altro router LINKSYS e il problema è risultato identico.
Ho provato a a far girare anti-spyware, anti-virus, hijackthis, ccleaner, malewarebytes, di tutto, ma niente non sono riuscito a trovare qualcosa che mi riconduca minimamente ad un virus.
Inoltre, altra cosa strana, se provo a pingare un sito me lo pinga tranquillamente (ho provato sia con il comando ping che con nslookup) senza nessun problema, laddove invece se provo da explorer ad entrare nel router (sia esso il netgear di casa che il linksys aziendale) digitando l' ip del gateway, mi dice IMPOSSIBILE APRIRE PAGINA.
Ultima cosa strana...e forse la piu 'indicativa: ieri riavvio il pc in provvisoria con rete, e come per magia internet funziona senza problemi come se niente fosse...:mbe: come riavvio in modalità normale, sono punto e daccapo!!
Non so davvero cosa pensare, ho provato di tutto, anche a ripristinare la configurazione di windows, riparare il protocollo TCP IP con XP TCP/IP repair ma nulla.....confido nella vostra sapienza a questo punto :D

Chill-Out
29-10-2008, 13:49
Ciao segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato txt a parte SynInspector e nell'ordine indicato in Guida, deve essere hostato su Fileqube, clicca qui per raggiungere Fileqube (http://fileqube.com/), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

*** REGOLE di SEZIONE - obbligatoria la lettura!! *** (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598)