View Full Version : MARADONA CT ARGENTINA
luckyluke5
29-10-2008, 09:12
che ne pensate?
juninho85
29-10-2008, 09:13
scelta dettata più dal cuore che non dalle reali(presunte)capacità
secondo me sarà un flop
da apprezzare il fatto che si sia messo in discussione
Harvester
29-10-2008, 09:15
da tifoso (anche se non accanito) del maradona calciatore (e non dell'uomo).........
...una pessima scelta
>bYeZ<
MichellePayne
29-10-2008, 09:30
sinceramente sono felice....
bella sfida per lui...
:)
Beh oddio quando alleni una nazionale si presuppone che tu abbia a disposizione i 22 migliori giocatori del tuo paese,il che significa che piu che un allenatore(chi devi allenare?gente come Messi,Aguero,Tevez o Mascherano?vi sembra gente a cui insegnare come stare in campo? :D )serve un selezionatore/motivatore che abbia in testa un modulo e chiami i giocatori giusti per farlo esprimere al meglio dandogli la giusta carica mentale.
Maradona per me farà benissimo perchè da uomo profondamente legato al calcio,imho,ha gia in testa chi chiamare,come giocare e cosa dire in spogliatoio.
secondo me hanno fatto una cagata pazzesca
luckyluke5
29-10-2008, 10:08
Beh oddio quando alleni una nazionale si presuppone che tu abbia a disposizione i 22 migliori giocatori del tuo paese,il che significa che piu che un allenatore(chi devi allenare?gente come Messi,Aguero,Tevez o Mascherano?vi sembra gente a cui insegnare come stare in campo? :D )serve un selezionatore/motivatore che abbia in testa un modulo e chiami i giocatori giusti per farlo esprimere al meglio dandogli la giusta carica mentale.
Maradona per me farà benissimo perchè da uomo profondamente legato al calcio,imho,ha gia in testa chi chiamare,come giocare e cosa dire in spogliatoio.
se fosse così semplice...
hanno fallito allenatori ben più navigati, poi mi auguro faccia bene, così magari la smette definitivamente di fare caxxate
se fosse così semplice...
hanno fallito allenatori ben più navigati, poi mi auguro faccia bene, così magari la smette definitivamente di fare caxxate
Appunto allenatori,quello che penso io è che a certi livelli come le nazionali non hai niente da insegnare a nessuno se non dirgli "Tu(difensore,centrocampista,attaccante)stai in quella zona e fai quel che sai fare" l'unica cosa che devi essere bravo a fare è selezionare i giocatori piu in forma e quelli meglio adatti al modulo con cui hai intenzione di giocare.
Al resto ci devon pensare quelli che in teoria sono i migliori della tua nazione.
Per questo imho servono piu selezionatori che allenatori ;)
ziozetti
29-10-2008, 10:33
Bon, quando Cantona ct della Francia? :D
luckyluke5
29-10-2008, 10:42
Appunto allenatori,quello che penso io è che a certi livelli come le nazionali non hai niente da insegnare a nessuno se non dirgli "Tu(difensore,centrocampista,attaccante)stai in quella zona e fai quel che sai fare" l'unica cosa che devi essere bravo a fare è selezionare i giocatori piu in forma e quelli meglio adatti al modulo con cui hai intenzione di giocare.
Al resto ci devon pensare quelli che in teoria sono i migliori della tua nazione.
Per questo imho servono piu selezionatori che allenatori ;)
anche se selezioni i migliori, non è che ognuno capisca ed interpreti il tuo modulo senza bisogno di dirgli altro che "fai quel che sai fare"
e da anni, lippi compreso, i ct vogliono raduni sempre più lunghi proprio per poter allenare
anche se selezioni i migliori, non è che ognuno capisca ed interpreti il tuo modulo senza bisogno di dirgli altro che "fai quel che sai fare"
e da anni, lippi compreso, i ct vogliono raduni sempre più lunghi proprio per poter allenare
Se io ho in mente di giocare ad esempio con un 442 a dei professionisti non avro molto da dire,al max se voglio o meno che gli esterni spingano e se giocare a difesa alta o bassa ma al di la di queste piccolezze presuppongo che chi sia arrivato in nazionale gia sappia cosa deve fare a grandi linee.
Deve solo essere messo in campo e motivato a dovere e ovviamente messo nelle condizioni migliori di farlo cioè con i giusti interpreti a fianco per il tipo di modulo adottato.
Piu di questo un allenatore/selezionatore di una nazionale non dovrebbe fare imho.
Comunque avremo presto la prova del 9 :D
luckyluke5
29-10-2008, 11:04
Se io ho in mente di giocare ad esempio con un 442 a dei professionisti non avro molto da dire,al max se voglio o meno che gli esterni spingano e se giocare a difesa alta o bassa ma al di la di queste piccolezze presuppongo che chi sia arrivato in nazionale gia sappia cosa deve fare a grandi linee.
Deve solo essere messo in campo e motivato a dovere e ovviamente messo nelle condizioni migliori di farlo cioè con i giusti interpreti a fianco per il tipo di modulo adottato.
Piu di questo un allenatore/selezionatore di una nazionale non dovrebbe fare imho.
Comunque avremo presto la prova del 9 :D
vabbè, vedremo, ma rimango dell'idea che la fai troppo semplice
ci sono squadre tra le più forti al mondo che, pur allenandosi tutti i giorni, non riescono a giocare come dovrebbero :D
e del resto, non mi ricordo grandissimi giocatori che siano diventati grandissimi allenatori/selezionatori
nonsidice
29-10-2008, 11:05
Bon, quando Cantona ct della Francia? :D
ci hai "quasi" preso :D
attualmente è l'allenatore della nazionale francese di beach soccer (l'ho visto ai mondiali qualche mese fa in tv) :D
arcofreccia
29-10-2008, 12:05
Per me farà male!! Guarda se l'argentina non si qualifica per i mondiali:D
Blue Spirit
29-10-2008, 12:08
e del resto, non mi ricordo grandissimi giocatori che siano diventati grandissimi allenatori/selezionatori
Franz Beckenbauer
detto questo, credo anch'io che diego, da solo, farà un gran flop...
Mr.AudioIsIviItumIre
29-10-2008, 12:47
Maradona è servito solo quando era giovane e sapeva giocare a calcio. stop. qualsiasi cosa farà nel calcio, qualsiasi mansione in cui serva il cervello, non andrà bene per lui...
Paolinhos
29-10-2008, 13:22
X me farà un bel buco nell'acqua.
luckyluke5
29-10-2008, 13:31
Franz Beckenbauer
detto questo, credo anch'io che diego, da solo, farà un gran flop...
scusa, che risultati ha ottenuto il kaiser?
torgianf
29-10-2008, 13:52
in bocca al lupo d10s :)
Blue Spirit
29-10-2008, 14:07
campione del mondo e d'europa (sia per nazioni che per club) come giocatore, campione del mondo per nazioni come allenatore...scusa se è poco:)
ziozetti
29-10-2008, 14:08
Niente di che... :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Franz_Beckenbauer#Allenatore
ale0bello0pr
29-10-2008, 14:18
come rovinare un grandissimo calciatore:rolleyes:
Guarda se l'argentina non si qualifica per i mondiali:D
Questo è impensabile: passano le prime quattro del girone sudamericano e la quinta va agli spareggi con la quarta del gruppo nordamericano, in nove partite finora ne hanno persa una soltanto e sono al terzo posto appena un punto sotto il Brasile, a detta di molti è la nazionale migliore al mondo come organico offensivo.
http://www.gazzetta.it/Pop_up/Mondiali2010/sud_america.shtml
Maradona negli ultimi anni ha avuto grossi problemi di salute, ha rischiato più di una volta di morire.
Da allenatore ha scarsa esperienza, i suoi problemi personali gli hanno impedito di seguire adeguatamente le altre nazionali europee, anche se tutte le nazionali hanno una propria rete di osservatori.
Caratterialmente non sembra adatto a fare l'allenatore, troppo impulsivo e poco riflessivo. Presumibilmente anche dalla mentalità tattica assai offensiva.
E' sincero e schietto, pertanto non dovrebbe aver alcun problema di rapporti con i giocatori per i quali è quasi una divinità.
Potrebbe invece avere problemi di rapporti con i tecnici delle squadre argentine ed europee in cui giocano i nazionali.
Non ha una buona immagine presso la Federazione Internazionale e le sue simpatie politiche 'terzomondiste" (Chavez, Fidel Castro ecc) in un mondo conservatore e affaristico come quello del calcio gli hanno alienato la simpatia di molti potenti, specie in nazioni come gli Usa dove il calcio è considerato uno sport per donne.
Mr.AudioIsIviItumIre
29-10-2008, 14:36
Comunque pensandoci un pò,io penso che lo abbiano assunto più come immagine che come sostanza. Ormai è risaputo che Maradona in patria (e non solo) è visto come un Dio e questo incarico così importante potrebbe portare energia positiva all'ambiente della nazionale argentina, ma a patto che lui stia lì,si faccia solo vedere e che gli altri credano che è lui il ct...ma le decisione le devono prendere altri,per il bene della nazionale,tra l'altro ho sentito che sarà affiancato da un team di collaboratori tra cui Troglio (ex del nostro campionato)...Maradona, per come sta messo, a malapena potrebbe decidere se la mattina mettersi i boxer con i maialini o con i puntini rossi...
marchigiano
29-10-2008, 14:42
azz adesso mi vengono in mente tutte le battutine di colorado cafè tipo "andiamo a fare la settimana bianca in jamaica" "non c'è bisogno di prendere lo skylift per farsi una pista" e lo specchio e la polvere ecc... :banned:
luckyluke5
29-10-2008, 14:53
scusate, il kaiser ha vinto un mondiale ed un europeo?
ziozetti
29-10-2008, 15:27
scusate, il kaiser ha vinto un mondiale ed un europeo?
Da allenatore Mondiale e Uefa.
che ne pensate?
Che sarà un fallimento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.