Entra

View Full Version : DOMANDE

Fra_the_young_soldier89
29-10-2008, 08:49
Ciao a tutti..volevo porvi delle domande alle quali spero che possiate darmi delle risposte..
Che cosa significa mettere in raid 0 2 hard disk?
Cosa sono i 7000 o 10000 rpm degli hard disk?quanto influiscono sui giochi?
Vale la pena di prendere degli hard disk da 10000 rpm per il mio pc se voglio giocare?

grazie

Donquijote
29-10-2008, 09:39
Ciao a tutti..volevo porvi delle domande alle quali spero che possiate darmi delle risposte..
Che cosa significa mettere in raid 0 2 hard disk?

Significa combinarli insieme in modo che il sistema veda un solo volume di capacità doppia. Questo può essere fatto tramite il firmware del controller e la procedura è descritta nel manuale.
Si hanno vantaggi nelle prestazioni ma c'è lo svantaggio che se uno dei dischi ti pianta perdi tutto il contenuto del volume.

Cosa sono i 7000 o 10000 rpm degli hard disk?quanto influiscono sui giochi?

L'espressione rpm sta per "rotazioni per minuto" e indica la velocità di rotazione dei piatti degli HDisck. Tale velocità di rotazione influisce molto sulla velocità di accesso ai dati e quindi anche nei giochi si ha sicuramente un vantaggio nel momenti in cui bisogna attingere le in formazioni dal disco.

Vale la pena di prendere degli hard disk da 10000 rpm per il mio pc se voglio giocare?grazie

Questa è una valutazione che devi fare tu. Tra un 7200 rpm e un 10000 rpm c'è una bella differenza di prestazioni, ma anche di prezzo.

Fra_the_young_soldier89
29-10-2008, 11:29
ho capito...grazie mille x l'efficente risposta!:)