View Full Version : ASUS EPU 6 Engine problemi gestione profili di consumo/prestazione
Ciao a tutti ragazzi vi spiego il mio problema.
con Vista 64 ho una Asus p5q+ati 4870 e ho installato Asus EPU 6 engine (utility inserita nel dvd di installazione) per gestire i profili di consumo energetico (velocità ventole principalmente).
Ci sono diversi profili tra cui scegliere (indicati con delle icone dall'omino al razzo) che vanno da quello più tranquillo a quello più performante.
In automatico il sistema propone il profilo high performance.... il problema arriva quando io decido di sceglierne uno meno spinto: lo seleziono la velocità delle ventole si modifica... ma dopo qualche minuto crasha il sistema operativo! proponendo una schermata blu con critte bianche e subito dopo la schermata in cui devo scegliere come riavviare win (mod provvisoria, normale....)
a cosa è dovuto? Esperienze a riguardo? grazie a tutti.
Ho lo stesso tipo di problema.
Selezionando il profilo "auto" o uno meno spinto, le ventole rallentano e dopo pochi istanti il sistema si riavvia automaticamente.
Nel mio caso la scheda madre è una asus p5q e la scheda video una sapphire 4670.
Chi può aiutarci?
up.....
il problema permane...
ho deciso che regolo la velocità della scheda video che è quella che crea maggior rumore (co CCC o ATT) il base all'utilizzo del momento giochi o meno!
però lo sfizio di sapere perchè quel maledetto programmino non funziona nn mi è ancora passato. :)
ho provato a reinstallarlo ma niente da fare....
Don_Lottariote_III
26-11-2008, 21:27
up.....
il problema permane...
ho deciso che regolo la velocità della scheda video che è quella che crea maggior rumore (co CCC o ATT) il base all'utilizzo del momento giochi o meno!
però lo sfizio di sapere perchè quel maledetto programmino non funziona nn mi è ancora passato. :)
ho provato a reinstallarlo ma niente da fare....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1866134
cosa ne pensi?
tempesta92
16-02-2009, 06:35
salve a tutti, io ho il pc in firma, ed ho lo stesso problema dell'epu 6, c'è qualche sistema per eliminare questo bug?? Se disinstallo epu 6 funziona male il sistema
tempesta92
16-02-2009, 06:36
?
L'ultima frase scritta da me era una domanda, scusate
SolidSnake4
23-02-2009, 13:08
da dove lo posso scaricare epu-6 engine ? O meglio questa utility funziona anche con le P5K dell'asus ?
per caso il crash si è risolto? perchè se lo metto in auto crasha ancora.... Trovato la soluzione?
Provate ad aggiornare il bios e a scaricare l'ultima versione del Six-Engine; io ho risolto così. Comunque sconsiglio l'utilizzo dell'EPU Six-Engine, a me ha creato soltanto problemi
xcdegasp
06-06-2009, 10:49
;27098876']per caso il crash si è risolto? perchè se lo metto in auto crasha ancora.... Trovato la soluzione?
ti devo annoverare la firma irregolare, tratto dal Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php) :
1.5 - Avatar, signature e sito personale
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
grazie per la collaborazione :)
Nel mio pc stesso problema. Credo che tutto sia dovuto dal fatto che in automatico abbassa e rialza il voltaggio Vcore. Se provate a disabilitarlo editando il profilo "auto" e mettendo Vcore voltage downgrade su "none" dovreste notare che il problema svanisce. Nel mio caso ho risolto così. Fatemi sapere
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.