View Full Version : Nuovi aggiornamenti da WU
Stanotte,con data di ieri,sono uscite tre nuove patch importanti per i sistemi operativi vista x86 e x64.
Consiglio a tutti di eseguire il WU. :)
orsogrigioita
29-10-2008, 09:00
Ciao cajenna, sai se l'update di perfromance e affidabilità e qualcosa di sostanzioso?
Già comunque installati su Vista Business e W2008
FulValBot
29-10-2008, 09:25
Stanotte,con data di ieri,sono uscite tre nuove patch importanti per i sistemi operativi vista x86 e x64.
da me ne sono venute 2 non 3.
Il 3° era facoltativo,ma io li installo tutti. (vista x64)
Collision
29-10-2008, 13:58
Il 3° era facoltativo,ma io li installo tutti. (vista x64)
Anche io li installo tutti...
Robecate
29-10-2008, 14:56
Ho notato che, a parte il solito update per defender, i dettagli forniti dalla stessa microsoft per altri due sono un po' "misteriosi":
per il primo aggiornamento pare che vista sp1 non sia affetto dai problemi che risolverebbe, e allora perchè viene proposto?
per il secondo poi addirittura la pagina kb579200 non esiste :eek:
Aggiornamento: la pagina kb57920 invece esiste ma non c'entra apparentemente nulla
Morale: io attenderei chiarimenti prima di installarli.
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2008, 15:06
A me ne ha proposto solo uno, oltre alle definizioni nuove di Defender e allo strumento di rimozione Malware che non installo mai.
Update già installato, mi ha richiesto il riavvio... UFF! possibile che neanche impegnandosi riescono a farne a meno del riavvio? Che du OO.
Saluti.
Robecate
29-10-2008, 15:15
A me ne ha proposto solo uno, oltre alle definizioni nuove di Defender e allo strumento di rimozione Malware che non installo mai..
ma avevi per caso controllato i dettagli dell'update?
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2008, 15:38
ma avevi per caso controllato i dettagli dell'update?
Eh no... purtroppo ero di fretta, ho preferito accettare l'aggiornamento e farglielo fare. Ogni tanto lavoro anch'io con il PC ;)
Aspetta che controllo la cronologia...
ROTFL!!! Ma accidenti è mai possibile? Ho dato il consenso a uno di quegli aggiornamenti che evidentemente non avevo mai fatto prima, risale addirittura a settembre:
http://support.microsoft.com/kb/954366
OK, vuol dire che sono cattivo e non mi tocca nessun nuovo aggiornamento.
Tristessa... :cry:
Saluti.
Collision
29-10-2008, 15:42
Eh no... purtroppo ero di fretta, ho preferito accettare l'aggiornamento e farglielo fare. Ogni tanto lavoro anch'io con il PC ;)
Aspetta che controllo la cronologia...
ROTFL!!! Ma accidenti è mai possibile? Ho dato il consenso a uno di quegli aggiornamenti che evidentemente non avevo mai fatto prima, risale addirittura a settembre:
http://support.microsoft.com/kb/954366
OK, vuol dire che sono cattivo e non mi tocca nessun nuovo aggiornamento.
Tristessa... :cry:
Saluti.
Tenere aggiornato IL sistema operativo è una cosa seria! :read: :D
Nicodemo Timoteo Taddeo
29-10-2008, 16:04
Tenere aggiornato IL sistema operativo è una cosa seria! :read: :D
Eh sì, kuoto :)
Chiederò gentilmente :grrr: al mio WinUpdate perché diamine si è deciso oggi a mostrarmi quell'aggiornamento, 22 giorni dopo l'installazione di questo Vista :nonsifa:
Saluti.
Robecate
29-10-2008, 16:19
Chiederò gentilmente :grrr: al mio WinUpdate perché diamine si è deciso oggi a mostrarmi quell'aggiornamento, 22 giorni dopo l'installazione di questo Vista :nonsifa:
Saluti.
Chiedigli anche, per favore, io non so farlo :D , perchè mi propone un aggiornamento per un problema che, a detta di microsoft, non affligge vista sp1...
Collision
29-10-2008, 16:23
Eh sì, kuoto :)
Saluti.
Abbiamo reinstallato Vista nello stesso periodo!! :D
Io però non disabilito niente... magari è pure quello! Lo so che tu trasformi Vista in Server 2008! :fagiano:
Il 957200 dovrebbe riguardare le performance
Robecate
29-10-2008, 16:52
Il 957200 dovrebbe riguardare le performance
Ok, dovresti aver ragione. Ho guardato anche su altri forum internazionali e tutti si chiedono quali miglioramenti porti e, soprattutto, perchè mai Microsoft abbia rilasciato l'update senza aver ancora pubblicato la KB957200 dove si descrivono i dettagli.
Chiedigli anche, per favore, io non so farlo :D , perchè mi propone un aggiornamento per un problema che, a detta di microsoft, non affligge vista sp1...
Why is Windows Vista listed in the Affected Software table if it has no severity rating?
All supported editions of Windows Vista contain the shared print spooler component that is updated by this security update. However, because Internet Printing is not supported on Windows Vista, the exploitable vector discussed in this security bulletin is not exposed. As a defense-in-depth measure to protect against any possible new vectors identified in the future, Windows Vista customers are encouraged to apply the security update.
FAQ :read:
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=120829
:)
Ex
Accendendolo oggi invece a me ha proposto:
-Definition update per Defender
-953155 (patch di sicurezza per Windows Internet Printing Service, da cui peraltro Vista non sembra affetto ma XP e precedenti sì... mah... sarà per mantenere coerenti le versioni...)
-957200 (il solito update sulla Reliablity e Compatibility con le applicazioni che esce di tanto in tanto)
EDIT:
Letto ora il msg di ExAuter
Robecate
29-10-2008, 16:58
E' proprio qui che si legge che vista sp1 non è afflitto :eek:
Robecate
29-10-2008, 17:00
-953155 (patch di sicurezza per Windows Internet Printing Service, da cui peraltro Vista non sembra affetto ma XP e precedenti sì... mah... sarà per mantenere coerenti le versioni...)
Forse hai proprio ragione. Oppure c'è un refuso nell'elenco del software affetto o non affetto...
Edit: ho letto ora tutti i messaggi precedenti, grazie delle informazioni!!!
robertogl
29-10-2008, 18:59
ecco,li ho installati...non l'avessi mai fatto!:doh:
mi fanno riavviare,dopo giorni di ibernazione riavvio,subito noto che prima di arrivare al logo di vista resta una schermata nera per 5 minuti...mah,arrivo al desktop,tutto nero e appena clicco in qualsiasi punto esplora risorse crasha,devo aspettare 20 minuti prima di poter vedere le icone comparire sul desktop!poi inserisco una chiavetta usb e vista non la vede :doh: ho disistallato gli aggiornamenti dalla modalità provvisoria ma non è cambiato niente :help:
ecco,li ho installati...non l'avessi mai fatto!:doh:
mi fanno riavviare,dopo giorni di ibernazione riavvio,subito noto che prima di arrivare al logo di vista resta una schermata nera per 5 minuti...mah,arrivo al desktop,tutto nero e appena clicco in qualsiasi punto esplora risorse crasha,devo aspettare 20 minuti prima di poter vedere le icone comparire sul desktop!poi inserisco una chiavetta usb e vista non la vede :doh: ho disistallato gli aggiornamenti dalla modalità provvisoria ma non è cambiato niente :help:
erano problemi pregressi.. Sono saltati fuori ora per una coincidenza (il riavvio)
io ne ho trovati solo 2 uno era di sicurezza e l'altro il KB957200, da quando ho installato l'ultimo il notebook è già il terzo riavvio che dopo la barra di caricamento di vista se ne sta 30 secondi con schermata nera prima di far comparire la freccetta del mouse e poi altri 20 prima del logo :muro:
se nei prossimi giorni non migliora lo disinstallo senza pensarci su 2 volte :mad:
Installati anche sul note che ho dai miei e sul note di un cliente (sempre tre aggiornamenti per la x86) e nessun problema.
PS: ciao Ex
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-10-2008, 06:15
Glielò chiesto. Dalla sua risposta mi sono fatto l'idea che sta male, è in crisi di identità e troppo giù di corda e fa confusione :(
Tutti ormai parlano di seven, e quanto è bello 7, e quanto è buono e bravo 7, e come è forte 7, anvedi come è magro 7, e non conviene lasciare XP che tanto tra poco arriva 7, insomma il poretto Vista non se lo fila più nessuno, e lui ci è rimasto male.
Per tirarlo su gli ho detto che tra poco si ricomincerà a parlare dell'SP2, ed allora anche lui sarà nuovamente ripreso in considerazione. Sperem.
Una pacca sulla spalla non la si nega a nessuno.
Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo
30-10-2008, 06:18
Abbiamo reinstallato Vista nello stesso periodo!! :D
Io però non disabilito niente... magari è pure quello! Lo so che tu trasformi Vista in Server 2008! :fagiano:
No no, le uniche cose che ho fino ad ora fatto sono lo spegnere il superfetch che proprio non sopporto, e disabilitare il defrag automatico. Non mi pare di aver toccato altro.
A sì, ho anche attivato il tradizionale stand-by al posto dell'ibernazione ibrida, ma insomma non mi pare possa essere un così grave peccato :)
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.